it.news
321,4K

"Fare rap è facile" – Anche con abiti talari impressionanti (video)

Dei rapper polacchi hanno lanciato a fine aprile la “Hot16Challenge” – una sfida per raccogliere fondi per il personale medico al fine di combattere il coronavirus.

Perfino vescovi, preti, seminaristi e conventi hanno partecipato, postando dei video con dei rap in gran parte imbarazzanti.

Il rap prodotto professionalmente della comunità delle Sorelle della Divina Misericordia di Santa Faustina (sotto) nell'orrendo Santuario della Divina Misericordia a Cracovia (Polonia) sono andate alla grande sui social media, anche per gli abiti talari impressionanti delle suore.

Parte della canzone in polacco diceva:

“Yo yo, fare rap è facile /
Basta solo dire 'Gesù ti amo' /
Non vogliamo maschere /
vogliamo il tuo amore!”

#newsBkhicbceix

04:45
Francesco I
Il Sacrificio della Santa Messa è esattamente uguale al Sacrificio di Nostro Signore sulla Croce: l'unica differenza è che, mentre il Sacrificio della Messa è incruento, quello della Croce è cruento.
Con il concilio Vaticano II,e soprattutto con la riforma voluta da Montini, invece, si è voluta trasformare la messa in uno spettacolo per oligofrenici.
Un episodio della mia infanzia in epoca pre-…Altro
Il Sacrificio della Santa Messa è esattamente uguale al Sacrificio di Nostro Signore sulla Croce: l'unica differenza è che, mentre il Sacrificio della Messa è incruento, quello della Croce è cruento.

Con il concilio Vaticano II,e soprattutto con la riforma voluta da Montini, invece, si è voluta trasformare la messa in uno spettacolo per oligofrenici.
Un episodio della mia infanzia in epoca pre-conciliare
Suari
Non capisco perché spesso si pensa che per rendere piacevole il messaggio di Gesù bisogna sempre imitare il mondo.
Chi.cca
Forse perché bisogna trovare il giusto codice per avvicinare a Dio i giovani? Le sembra una cosa così tanto disdicevole?
alda luisa corsini
Sì.
giandreoli
@Chi.cca Non sapevo che per avvicinare i giovani a Dio occorresse un "codice", e per di più, fra i tanti, quello "giusto". Fortunato lei che lo conosce. Sappia però che non lo invidio. Né il codice né lei.
il vandea
La musica rap e' anticristiana per antonomasia. Andava evitata. Le suore sono in buona fede. Chi di dovere doveva sconsigliarle da questa performance, non solo per loro, ma anche per la dignita' dell'abito che portano.
Il presagio
Le primissime pulsioni sessuali.
Larisa Fëdorovna
Ridicole
Pietro da Cafarnao
Non sono capaci di essere originali, d'inventare un canto originale? Tali musiche stonano con l'austerità dell'abito che richiama al Totus tuo. Sono una sciocca copia di Giovannotti & Co. Andate a prostrarvi davanti a Gesù Cristo, anziché assecondare il mondo è queste canzonette da depressi drogati.
Veritasanteomnia
Per la verità queste davanti a Gesù, in ginocchio, ci stanno sempre. E ai vede
giandreoli
@padrepasquale Una volta tanto sono parzialmente d’accordo con lei. Per la verità, molto parzialmente. Quanto alle Suore, nel cantare il Nome di Gesù, sprizzano gioia. Perfino quella simpatica e patetica vecchietta. E questo è vero. Quanto alla musica però: ripetitiva nel ritmo fino alla noia, monotona nell’unica linea melodica, sprovvista di armonie polifoniche, aliturgica e insignificante nella …Altro
@padrepasquale Una volta tanto sono parzialmente d’accordo con lei. Per la verità, molto parzialmente. Quanto alle Suore, nel cantare il Nome di Gesù, sprizzano gioia. Perfino quella simpatica e patetica vecchietta. E questo è vero. Quanto alla musica però: ripetitiva nel ritmo fino alla noia, monotona nell’unica linea melodica, sprovvista di armonie polifoniche, aliturgica e insignificante nella gestualità, priva di quelle varianti (adagio, forte, lento, allegro, ecc) che esprimono un succedersi delle diverse emozioni e sentimenti che attraversano il canto o la preghiera, ecc. ecc. Insomma, semplicemente demenziale. L’importante è che non venga eseguita durante la Messa. Attirerebbe i giovani, d’accordo, ma quelli assetati di discoteche, non di intimità con il Signore. Confesso però di trovarla mille volte preferibile alle nenie che sono state dedicate a Pachamama (pur con tanto d’incenso e prostrazioni) nei giardini vaticani. Contento?
Chi.cca
E quindi i giovani assetati di discoteche li consideriamo irrecuperabili dal punto di vista spirituale?!!! Complimenti!!!
alda luisa corsini
Complimenti a lei nel manipolare le parole dell'utente giandreoli, che non ha detto questo.
Chi.cca
Se manipolare per lei è comprendere l'italiano ed esprimere le proprie opinioni, allora ha ragione
alda luisa corsini
No, non ha capito, è proprio l'italiano il suo problema, cara. Rilegga ciò che ha scritto l'utente e si munisca di buonafede perché la percepisco molto carente da quel punto di vista.
Chi.cca
Rilegga lei e si munisca lei di buonafede
alda luisa corsini
La trovo anche ripetitiva e senza argomenti. Finiamola qui e, le ripeto, vada a pascolare da un'altra parte.
Chi.cca
Lei non è nessuno per dirmi dove devo andare. Ciò detto, vi lascio a ripetervi ogni giorno fra di voi quanto siete belli, buoni e credenti. Io vado ad unirmi a coloro che per voi sono brutti, sporchi e cattivi
alda luisa corsini
Lei ha un'immaginazione vivissima, non c'è che dire. Ce ne faremo una ragione.
Veritasanteomnia
No, a me non fanno venire il voltastomaco, anzi mi viene voglia di cantare: Gesù, confido in te. Per una volta almeno sono d'accordo con Padre Pasquale
padrepasquale
Sono felici nel pronunciare il nome di Gesù! Bravissime.
alda luisa corsini
Mi aspetterei da persone consacrate, come dall'essere umano in generale, un atteggiamento composto e autorevole, soprattutto quando si vuole pronunciare il Nome di nostro Signore e annunciare il Kerigma.
_Rosetta
Gentile signora @alda luisa corsini sono pienamente d'accordo con lei.
Francesco I
@padrepasquale
anche i bestemmiatori pronunciano il nome di Gesù. Vorrei ricordarle che il primo comandamento recita "non nominare il nome di Dio invano", già ma qui ci rifacciamo non al decalogo contenuto nel libro dell'Esodo e neppure in quello del Deuteronomio, ma quello meno rigido, più consono ai tempi moderni, per parlar chiaro quello elaborato da quel finissimo intelletto di nome Giorgio …Altro
@padrepasquale
anche i bestemmiatori pronunciano il nome di Gesù. Vorrei ricordarle che il primo comandamento recita "non nominare il nome di Dio invano", già ma qui ci rifacciamo non al decalogo contenuto nel libro dell'Esodo e neppure in quello del Deuteronomio, ma quello meno rigido, più consono ai tempi moderni, per parlar chiaro quello elaborato da quel finissimo intelletto di nome Giorgio Bergoglio:

Il Decalogo secondo Bergoglio
Suari
Ma che si bevono in Polonia?
Suari
Da brivido
La Verità vi farà liberi
Mi viene il voltastomaco...
Chi.cca
Intollerabili certi commenti!
alda luisa corsini
Perché allora non va a pascolare da un'altra parte? Grazie.
Chi.cca
Ci stavo pensando effettivamente! La Luce è molto distante da gruppi nei quali alcuni membri pontificano in maniera autoreferenziale! Sepolcri imbiancati!
alda luisa corsini
Brava, vada ad imbiancare il suo. E' stato un piacere.
alda luisa corsini
Non si possono guardare.