it.news
81,3K

TUTTI i preti di Rito Romano costretti a presiedere Eucarestie di Nuovo Rito

Francesco intende costringere i preti delle comunità di Vecchio Rito a presiedere il Nuovo Rito, ha saputo Taylor Marshall (1° luglio).

Un prossimo documento di Francesco manterrà in vigore il Motu Proprio Summorum Pontificum di Benedetto solo di facciata, pretendendo però che TUTTI i preti di Vecchio Rito seguano entrambi i riti.

Secondo Marshall, “ogni prete, ogni parrocchia, ogni istituto e ogni fraternità sacerdotale che si ritiene essere un gruppo solo di Vecchia Messa in latino non sarà più tollerato."

La misura avrà un enorme impatto per la Fraternità Sacerdotale di San Pietro (FSSP), sull'Istituto del Cristo Re (ICR) e su altri gruppi. Questi preti non sanno nemmeno come si presiede una Eucarestia.

Le informazioni di Marshall confermano l'espulsione della FSSP dal Dijon, con la susa che i preti della FSSP non presiedevano anche in Nuovo Rito. L'arcivescovo di Dijon Minnerath ha detto esplicitamente che ci sarà un nuovo Motu Proprio. Ovviamente lui ne conosce il contenuto in quanto fa parte della Congregazione per la Dottrina della Fede.

#newsHyzkgpmapp

Francesco I
Se tutti questi vescovi avessero la decima parte del coraggio di un certo arcivescovo missionario che aveva convertito mezza Africa al Cristianesimo............
Mons. Lefebvre, un vescovo nella tempesta. , …
lamprotes
E dire che oggi il rito rinnovato non è neppure più il "messale bastardo", come lo definì mons. Lefebvre: è molto peggio!
lamprotes
Non c'è dubbio che il Pampero cerca lo scontro e fa di tutto per averlo. Anche questa è un'azione mirata a creare attorno a sé il consenso dei progressisti visto che pure questi ultimi stavano lasciandolo solo. Ecco cosa combina "l'uomo del dialgo": permette ai gay "cattolici" di continuare tranquillamente la loro vita ma impedisce ai veri cattolici di rimanere nel loro crinale autentico. Un'autentico …Altro
Non c'è dubbio che il Pampero cerca lo scontro e fa di tutto per averlo. Anche questa è un'azione mirata a creare attorno a sé il consenso dei progressisti visto che pure questi ultimi stavano lasciandolo solo. Ecco cosa combina "l'uomo del dialgo": permette ai gay "cattolici" di continuare tranquillamente la loro vita ma impedisce ai veri cattolici di rimanere nel loro crinale autentico. Un'autentico persecutore!
fidelis eternis
lascuredielia.blogspot.com : elevarsi per non impazzire ! che lucidità di analisi, che profondità di introspezione, che altezze di visioni spirituali, panoramiche sul mondo, sulla società attuale, sullo spirito. Tutto questo in questo articolo di don Elia.
fidelis eternis
Ben detto, ma dovrebbero essere almeno una manciata i vescovi e/o i cardinali a dirgli il fatto suo, e non lasciar soli Mons. Viganò e don Minutella. Che pena mi fanno Sarah, Burke, Muller e i pochi che non hanno il coraggio di dire come la pensano. Sono peggiori dei modernisti duri e puri, almeno questi ultimi sono coerenti con le loto folli idee, con la loro mente contorta...
N.S.dellaGuardia
Attendiamo pazienti e poi dichiariamo lo scisma.
Che se ne vada a fare il luterano.
Diodoro
wikipedia.org/wiki/Fraternità_sacerdotale_San_Pietro . Eretta da Giovanni Paolo II nel luglio 1988, cioè al momento delle ordinazioni vescovili senza il permesso della Santa Sede da parte di mons. Lefebvre, per i sacerdoti e seminaristi che avevano lasciato la Fraternità sacerdotale San Pio X, cioè l'ambiente lefevriano
il vandea
Condivido con tutto il cuore. Si. Uno scisma santo e benedetto da Dio. Per la salvezza della Chiesa Cattolica e delle nostre anime. Per amore di Dio, della verita', della Fede, santa ed eterna, dei Sacramenti, di Maria SS., delle nostre famiglie e di noi stessi. Basta con questo schifo, derivato dal CVII, falsa fede, falsi pastori, falsi santi e , dulcis in fundo, falso 'papa'. Cattolici, e' giunta …Altro
Condivido con tutto il cuore. Si. Uno scisma santo e benedetto da Dio. Per la salvezza della Chiesa Cattolica e delle nostre anime. Per amore di Dio, della verita', della Fede, santa ed eterna, dei Sacramenti, di Maria SS., delle nostre famiglie e di noi stessi. Basta con questo schifo, derivato dal CVII, falsa fede, falsi pastori, falsi santi e , dulcis in fundo, falso 'papa'. Cattolici, e' giunta l'ora di sollevarsi, in alto i cuori, il demonio ha i giorni contati, la Gloria di Dio, invece e' eterna. Viva Cristo Re !!