it.news
21,3K

Francesco pubblica lettera ossequiosa sul gioco delle accuse di abusi

Papa Francesco ha pubblicato il 20 agosto una lettera di tre pagine molto emotiva, iperbolica e ossequiosa in occasione del non provato Rapporto del Grand Jury della Pennsylvania. Nella lettera scrive …Altro
Papa Francesco ha pubblicato il 20 agosto una lettera di tre pagine molto emotiva, iperbolica e ossequiosa in occasione del non provato Rapporto del Grand Jury della Pennsylvania.
Nella lettera scrive che "nessuno sforzo per implorare perdono e cercare di riparare al male fatto sarà mai sufficiente" [per l'oligarchia dei media.
Francesco esprime "vergogna e pentimento" dichiarando che "noi" non abbiamo mostrato "alcuna cura" per i più piccoli, "li abbiamo abbandonati". Se Francesco crede a questa lamentosa dichiarazione, allora è parte del problema e si dovrebbe dimettere. È interessante che non nomini mai la radice del problema: l'omosessualità.
Francesco ignora che la Chiesa ha superato con successo la crisi degli abusi e che è diventata uno dei luoghi più sicuri per bambini e giovani.
Lo "scandalo degli abusi" non riguarda più "scandali nella Chiesa": riguarda gli abusi fatti alla Chiesa.
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsMmgeazsmgk
Sólo Díos basta
ricgiu
✍️ dov'è la lettera del Papa?