it.news
31,2K

Vescovi al Sinodo per i Giovani criticano isteria delle molestie

C'è stata una "divisione" tra i Padri del Sinodo per i Giovani riguardo ai [pochi casi di] molestie omosessuali nella Chiesa, come scrive l'organo di stampa semi-ufficiale IlSismografo.it (29 ottobre).

Diversi padri sinodali, soprattutto provenienti da Asia e Africa, hanno criticato l'eccessivo spazio dato nel Sinodo a questo problema, suggerendo che questo è avvenuto sotto la pressione dell'oligarchia mediatica. Hanno fatto notare che l'omosessualità nel clero, e gli abusi conseguenti, sono un problema dell'Occidente [decadente].

E' importante che questa analisi si senta nell'incontro dei presidenti delle conferenze episcopali, convocati da papa Francesco nel febbraio 2019 per discutere delle molestie omosessuali.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsXwxralskfc
padrepasquale
La pressione dell'oligarchia mediatica è fin troppo evidente. Vuole fare vedere la Chiesa come qualcosa di immondo. Eppure la Chiesa è anche santità. Diciamolo pure.
ricgiu
✍️ ...non contrastiamo il loro modo di pensare ed esprimersi.....diamo loro corda al loro perverso agire e sentire, finchè poi non ci si strozzino irreversibilmente.