it.news
6278

Coup de théâtre: istituti francesi di Vecchio Rito chiedono mediatore

In una lettera del 31 agosto ai vescovi francesi, i superiori dei nove istituti maschili e dei tre istituti femminili di Vecchio Rito esprimono "grande sofferenza" in quanto si sentono "sospettati, …Altro
In una lettera del 31 agosto ai vescovi francesi, i superiori dei nove istituti maschili e dei tre istituti femminili di Vecchio Rito esprimono "grande sofferenza" in quanto si sentono "sospettati, messi da parte, allontanati" dal Traditionis Custodes.
Usando parole di Francesco, i superiori protestano la loro "aderenza" al "magistero" dal Vaticano II, chiedono un "dialogo personale umano pieno di fiducia, lontano dalle ideologie dei freddi decreti amministrativi" e suggeriscono "che si incarichi un mediatore come volto umano per questo dialogo".
Si cita persino l'Amoris Laetitia, che incoraggia i pastori ad ascoltare con sensibilità e serenità.
Nata come risultato di un recente incontro informale, la lettera è stata consegnata a tre vescovi, tra cui il vescovo di Reims Eric de Moulins-Beaufort, presidente dei vescovi francesi e fautore di donne cardinali.
#newsGnfqbmhwhk
il vandea
Nessun dialogo con i servi del nemico. Se sei veramente Cattolico rifiuti il CVII senza se e senza ma, quanto ad 'amoris laetitia' ne fai carta igienica. Confidate nella Divina Provvidenza e nella solidarieta' dei fedeli, seguite il fulgido esempio di Mons. Lefebvre e avanti cosi' per la strada in cui vi pone il Signore.
Andrea Rossi
Non ci si mette a "dialogare" con satana Bergoglio
lamprotes
Stia attento pasqualino: a furia di leccare il kapo le si potrebbe consumare la lingua!
padrepasquale
Con questa animosità non si arriva a nulla. E' fuori di ogni logica ecclesiale l'espressione: "Loro hanno le potenze infere dalla loro parte, noi Dio e la Santa Vergine non vi è battaglia".
N.S.dellaGuardia
Anche "traditoris cust-odium" è fuori da ogni logica ecclesiale, casomai non se ne fosse accorto.
padrepasquale
Pensare la chiesa divisa in buoni e cattivi è fuori dal vangelo