it.news
72,1K

Niente Ecumenismo: Francesco confuso non nasconde imbarazzo per solido Presidente Cristiano

“Non so se lo incontrerò mai [Viktor Orbán],” ha detto Francesco durante un'intervista per COPE; Francesco presiederà il 12 settembre una Eucarestia al Congresso Eucaristico di Budapest.

Il presidente dell'Ungheria Orbán è un Protestante molto attento alla Chiesa.

“Non andrò al centro di Budapest," "riceverò le autorità che arriveranno," "non so quali autorità arriveranno," "non ho idea di cosa dirò", ha brontolato Francesco.

Tuttavia, il programma ufficiale dice che il 12 settembre alle 8:45 Francesco incontrerà Orbán al Museo delle Belle Arti di Budapest.

Il 27 agosto, Orbán è andato a Roma in veste privata ed è stato visto con moglie e figlio in un ristorante romano (immagine sotto).

#newsPnnpsxgvbl

Brigate Rozze
meglio incontrare i cannibali, ha ragione.
N.S.dellaGuardia
Ricorda molto la foto imbronciata di quando "fu obbligato" a ricevere il presidente degli stati uniti che non gli era simpatico, cioè Trump.
Speriamo lo obblighino di nuovo, così vedremo la stessa faccia accanto a orban (naturalmente dopo che avrà battuto i piedi per terra urlando "non ne ho voglia!!").
padrepasquale
Non c'è relazione tra il titolo e il contenuto del post. I termini "confuso", " ha brontolato" sono tendenziosi. Questo tipo di giornalismo è becero.
lamprotes
"Chi si vergognerà di voi, si vergognerà di Me!".
Minimum Cristiano
Dove ha trovato questo virgolettato? La frase che si assmiglia di più è:
Mc 8:38 Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi».
lamprotes
Citazione a memoria che però non tradisce affatto il brano da lei riportato ma lo sintetizza. E in effetti, per correttezza, non riporto il luogo evangelico. Molto più duro, e assurdo, è il lavoro che devono fare quelli dell'editrice vaticana quando devono cercare le fonti utilizzate da Bergoglio nei suoi discorsi, alcune delle quali sono pure invenzioni.