Tucho "sostiene pienamente" (sic) la dichiarazione copta contro la "Fiducia Supplicans"

Il Papa copto ortodosso Tawadros II ha ricevuto Tucho Fernández il 22 maggio per discutere la decisione di marzo dei copti di sospendere il dialogo teologico con il Vaticano a causa del testo di …Altro
Il Papa copto ortodosso Tawadros II ha ricevuto Tucho Fernández il 22 maggio per discutere la decisione di marzo dei copti di sospendere il dialogo teologico con il Vaticano a causa del testo di propaganda omosessuale di Francesco 'Fiducia supplicans'.
Un comunicato stampa su CopticOrthodox.church, che non avrebbe potuto essere pubblicato senza l'approvazione di Tucho, afferma che Tucho sostiene la dichiarazione copta di marzo contro 'Fiducia supplicans':
"Il Cardinale Victor Fernández ha sottolineato che la Chiesa cattolica sostiene pienamente questa dichiarazione e si impegna a rispettare tutto ciò che contiene, considerando che si tratta di insegnamenti della Sacra Bibbia", si legge nel comunicato stampa.
Al termine dell'incontro, Tawadros II ha parlato di un "percorso d'amore" tra la Chiesa e i Copti e dell'"importanza del dialogo", e ha inviato i saluti a Francesco. In questo contesto, i termini 'amore' e 'dialogo' devono essere sinonimo di inganno reciproco.
Traduzione AI
Renato Maria Mazza
Mi verrebbe da ridere... Ma qui c'è da piangere... L'ex Santo Uffizio in mano a uno squilibrato... Il dicastero più nobile della storia della Chiesa, che nel Novecento ha avuto prefetti del calibro di Rampolla del Tindaro, Merry del Val, Marchetti Selvaggiani, Ottaviani, Ratzinger.
lamprotes
Anche l'uomo della strada si chiederebbe: "Ma chi vogliono imbrogliare, costoro?". Lanciano il sasso e nascondono la mano!
N.S.dellaGuardia
Ogni volta che si vede tuccu vestito da cardinale, la chiesa tutta vacilla e personalmente provo una gran pena, e disgusto.
Veritasanteomnia
Sì, disgusto tanto...
silvioabcd
Come hanno raggirato i vescovi africani, così hanno raggirato i vescovi copti. Il comportamento solito di chi pensa: "La ragione è dei fessi".
GIOVANNA BASSO
Le comiche!
N.S.dellaGuardia
Un po tragiche, anche.