it.news
82,1K

Sacerdote commette il suo "migliore errore" di sempre

La vigilia dell'anno nuovo, don Gregorio Hidalgo, 44 anni, un sacerdote ausiliario a Simi Valley, arcidiocesi di Los Angeles (USA) che rispondeva a una chiamata per una Comunione, fu indirizzato a una camera sbagliata.

Si ritrovò con una paziente in fin di vita. Hidalgo le chiese se si volesse confessare e lei acconsentì.

Dopo aver lasciato la stanza, Hidalgo capì di aver visitato il paziente sbagliato. La donna, visitata per sbaglio, morì due ore dopo. Hidalgo definisce questo il suo "migliore errore" di sempre.

#newsGxdasgtyvb
alda luisa corsini
@Acchiappaladri. Nel libro " Il curato d'Ars. Un prete amico"di Marc Jouin si parla di un sacerdote ausiliario (dispotico peraltro), inviato presso il santo curato per affiancarlo nella gestione e amministrazione spirituale della Parrocchia, il cui ruolo non è definito con chiarezza. Si può trovare e leggere su google libri.
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : secondo me e' una traduzione imprecisa dall' american english : io sui testi dei siti e libri americani non l'ho mai visto . Pero',a naso ,puo' essere che ,data la vastita' degli U.S.A. ,le diocesi si passino provvisoriamente tra loro dei sacerdoti . Oppure che indichi uno che non ha una parrocchia fissa, o un 'non parroco'. Controllero'.
Acchiappaladri
?? che cosa è un "sacerdote ausiliario" ??
Sam Gamgee
@Giosuè : verissimo . La finestra di Overton , una volta aperta di poco ,si spalanchera' a dismisura . Il testamento biologico sara' carta straccia in pochissimi anni ,e alla fine, come in Belgio ,Olanda ,G.B. ,sara' lo Stato a decidere chi sara' 'degno' di vivere . Chi tra i politici avra' votato la nostra legge l'avra' dura a spiegare a Gesu' i propri concetti di 'liberta' di autodeterminazione …Altro
@Giosuè : verissimo . La finestra di Overton , una volta aperta di poco ,si spalanchera' a dismisura . Il testamento biologico sara' carta straccia in pochissimi anni ,e alla fine, come in Belgio ,Olanda ,G.B. ,sara' lo Stato a decidere chi sara' 'degno' di vivere . Chi tra i politici avra' votato la nostra legge l'avra' dura a spiegare a Gesu' i propri concetti di 'liberta' di autodeterminazione ' ,'compassione' e 'dignita' umana'.
Giosuè
@Sam Gamgee
Visto che il trend di matrimoni è sempre più in calo. Le persone sono sempre più sole. Avremo tanti anziani che si troveranno abbandonati da tutti e soli su i letti di casa o di ospedali agonizzanti. Ci resta solo la Divina Provvidenza perché le leggi umane (divorzio, aborto, eutanasia) hanno contribuito a tutto questo. Ricordate ora nella cabina elettorale i radicali, il Pd, gli …Altro
@Sam Gamgee
Visto che il trend di matrimoni è sempre più in calo. Le persone sono sempre più sole. Avremo tanti anziani che si troveranno abbandonati da tutti e soli su i letti di casa o di ospedali agonizzanti. Ci resta solo la Divina Provvidenza perché le leggi umane (divorzio, aborto, eutanasia) hanno contribuito a tutto questo. Ricordate ora nella cabina elettorale i radicali, il Pd, gli ecologisti, i Cinque stelle, altrimenti ricorderete voi che ve ne siete sempre fregati della politica e guarderete con terrore il tempo che scorre agonizzanti su un letto di ospedale, forse aspettando che qualcuno stacchi la spina, perché qualcuno ha fatto una legge, che riguarda il vs. caso, nel quale si è ritenuto non siate più degni di vivere. Così avviene nella democratica Inghilterra.
Sam Gamgee
La Divina Provvidenza ha messo una pezza . Certo il fatto che una donna si trovasse all'ultimo dell'anno sola e moribonda in una camera d'albergo lascia capire che la situazione fosse non precisamente 'ordinaria ' . Solo Dio l'ha vista in tempo per la sua salvezza.
Giosuè
Finalmente anche qualche bella notizia!
Meno male che Dio vede e provvede..
S e m p r e!!!
Aracoeli
Infatti lo S. Santo vede più lontano rispetto a noi.