Non cediamo alla tentazione di abbandonare la Chiesa perché invasa da eretici e fornicatori: sono …

Nella risposta che segue, a domande poste su Catholic Family News, l'Arcivescovo Viganò non manca occasione per aggiungere nuovi tasselli alla sua ferma ed efficace presa di posizione in ordine alle …Altro
Nella risposta che segue, a domande poste su Catholic Family News, l'Arcivescovo Viganò non manca occasione per aggiungere nuovi tasselli alla sua ferma ed efficace presa di posizione in ordine alle ineludibili radici dall'odierna crisi nella Chiesa. Ne siamo tutti ulteriormente edificati e ne facciamo tesoro. Interessante, tra l'altro, la citazione di Mons. Lefebvre e Mons. Tissier de Mallerais. Indice dei precedenti e correlati.
Caro dott. Kokx,
ho letto con vivo interesse un Suo articolo dal titolo «Domande per Viganò: Sua Eccellenza ha ragione sul Vaticano II, ma cosa pensa che dovrebbero fare i cattolici ora?», apparso su Catholic Family News lo scorso 22 Agosto (qui). Trattandosi di questioni molto importanti per i fedeli, rispondo volentieri alle Sue domande.
Ella mi chiede: «Cosa significa “separarsi” dalla chiesa conciliare secondo l’Arcivescovo Viganò?». Le rispondo a mia volta con una domanda: «Cosa significa separarsi dalla Chiesa cattolica secondo i fautori del Concilio?Altro
Maximilian Schmitt
Anche Viganò non può evitare il problema dei riti di ordinazione non validi a lungo termine. È certamente un uomo coraggioso, ma alcune cose sono in disordine intellettuale con lui. Non è affatto una questione di sedivanatisti che lasciano la Chiesa a causa di un pessimo papa. Non è la Chiesa e non è il Papa.
L’invalidità delle consacrazioni episcopali secondo il rito di Paolo VIAltro
Anche Viganò non può evitare il problema dei riti di ordinazione non validi a lungo termine. È certamente un uomo coraggioso, ma alcune cose sono in disordine intellettuale con lui. Non è affatto una questione di sedivanatisti che lasciano la Chiesa a causa di un pessimo papa. Non è la Chiesa e non è il Papa.

L’invalidità delle consacrazioni episcopali secondo il rito di Paolo VI
Francesco I
@padrepasquale
EVANGELIUM SECUNDUM MATTHAEUM VII
16 A fructibus eorum cognoscetis eos; numquid colligunt de spinis uvas aut de tribulis ficus?
17 Sic omnis arbor bona fructus bonos facit, mala autem arbor fructus malos facit;
18 non potest arbor bona fructus malos facere, neque arbor mala fructus bonos facere.
19 Omnis arbor, quae non facit fructum bonum, exciditur et in ignem mittitur.
20 Igitur …Altro
@padrepasquale
EVANGELIUM SECUNDUM MATTHAEUM VII

16 A fructibus eorum cognoscetis eos; numquid colligunt de spinis uvas aut de tribulis ficus?
17 Sic omnis arbor bona fructus bonos facit, mala autem arbor fructus malos facit;
18 non potest arbor bona fructus malos facere, neque arbor mala fructus bonos facere.
19 Omnis arbor, quae non facit fructum bonum, exciditur et in ignem mittitur.
20 Igitur ex fructibus eorum cognoscetis eos.

Ed i frutti del concilio sono pessimi, non voglio tediarla con noiose statistiche;
le basti sapere nel che Quebec, fiore all'occhiello per le vocazioni religiose femminili , le suore sono diminuite dal 1960 ad oggi del 90%; Inoltre negli USA, quando era felicemente regnante Sua Santità PioXII centomila persone aiì'anno abiuravano il protestantesimo per aderire a quella che allora era la SANTA ROMANA CHIESA, oggi succede esattamente il contrario, e questo anche a causa delle stoltezze proferite da Bergoglio:
Bergoglio : "Il proselitismo è il veleno contro l'ecumenismo"

inoltre, caro padrepasquale è sufficiente avere gli occhi per vedere e le orecchie per sentire: chi ha adottato gli schemi del concilio sta facendo morire la Chiesa, e questo non ne è che un esempio:

Cardinale olandese annuncia che quasi tutte le chiese nell'arcidiocesi di Utrecht saranno chiuse

In singolare contrasto con chi non ha accettato quel concilio (che per sua stessa affermazione era meramente pastorale):
L'albero buono si giudica dai frutti: anche ad Utrecht (Olanda) c'è chi dà nuova vita alle cattedrali

Nella foto n. 1 vediamo una chiesa di
Utrecht (Olanda) trasformata in una discoteca dai "conciliaristi" , mentre il filmato n 2 riguarda lo splendido restauro di un'altra chiesa, sempre in Utrecht effettuato da veri cattolici che non hanno mai accettato il concilio. Le chiedo qual è l'albero che ha dato i frutti migliori? Quello che ha seguito l'esempio di Bergoglio che ha osato pranzare con i suoi compagni di merende nella cattedrale di San Petronio, o di chi ricostruisce le case del Signore.
Mi dia retta, caro padre Pasquale, si ravveda sino che è in tempo, segua l'insegnamento dei Padri della Chiesa e della sana Tradizione!
Laudentur Iesus Christus et Maria Immaculata !
Gaetano2
Io, invece, non credo alle ragioni di padrepasquale che vuole seguire uno che rende culto a pachamama e altre divinità sataniche.
padrepasquale
Le accuse di Viganò contro la Chiesa di Roma conciliare, considerata non fedele alla verità cattolica, porta solo discredito e separazione. Non credo alle sue ragioni.
Spicer4
...Sono certo, di una certezza che mi viene dalla Fede, che il Signore non mancherà di ricompensare la nostra fedeltà, dopo averci punito per le colpe degli uomini di Chiesa, concedendoci santi sacerdoti, santi Vescovi, santi Cardinali e soprattutto un santo Papa...
Francesco I
E sì preghiamo affinché il Signore ci doni santi sacerdoti come Mons.Viganò e non personaggi ambigui adoratori di idoli pagani!
_Rosetta
Mons Viganò non accusa, constata. @padrepasquale l'idea che qualche anima in difficoltà si rivolga a lei per avere lumi mi terrorizza. Provi un buon collirio.
Gesù Vero Dio e Vero Uomo
Lei continui a credere quello che le pare, ovvero alla menzogna diabolica. Io per mio conto benedico il Signore che ci da Santi vescovi come Mons. Viganò. Santi nel vero senso della parola, che hanno dato la vita per il Santo Vangelo, non santi Come li ritiene lei che spera che Bergoglio sia canonizzato, un giorno, per le eresie che dice. La Santità non è fatta di buonismo venduto come saldi di …Altro
Lei continui a credere quello che le pare, ovvero alla menzogna diabolica. Io per mio conto benedico il Signore che ci da Santi vescovi come Mons. Viganò. Santi nel vero senso della parola, che hanno dato la vita per il Santo Vangelo, non santi Come li ritiene lei che spera che Bergoglio sia canonizzato, un giorno, per le eresie che dice. La Santità non è fatta di buonismo venduto come saldi di fine stagione. Quella” Buona volontà” che hanno rimosso dal “Gloria “ha proprio un senso e se l’hanno rimossa lo sanno loro il perché. Perchè Gesù per Sua grazia e bontà ci ha donato la Salvezza, ma poi spetta anche a noi decidere chi seguire. Se Mammona o Gesù Cristo. E siamo pure stanchi di sentire le favolette che ci raccontate. Abbiamo fame di Verità e preghiamo solo una cosa: di avere la Grazia dal Signore Gesù che ci renda perseveranti nella fede in questi tempi bui e se necessario difendere a costo della vita il Vangelo che Lui è solo Lui ci ha donato.
il vandea
Eccellenza, prego il Signore che un giorno, grazie alle imperscrutabili vie della Provvidenza, possa essere chiamato 'Santita'.
Tempi di Maria
Eccellenza, come sdebitarci per quello che sta facendo per noi? Dio la benedica in eterno