it.news
132K

Francesco al cardinale: "Per te non c'era posto all'inferno"

"Il Papa è stato un fratello maggiore, il più grande sostegno," ha detto il cardinale di Perugia Gualtiero Bassetti durante il programma TV "A sua immagine".

Bassetti, Presidente dei Vescovi Italiani, ha passato settimane tra la vita e la morte in Terapia Intensiva, dopo aver contratto il Covid-19. Francesco si è informato tutti i giorni sulle condizioni di salute di Bassetti.

Quando finalmente Bassetti è guarito ed è stato in grado di rispondere al telefono, Francesco gli ha detto: "Ma tu lo sai perché sei vivo e stai bene? Perché per te non c'era posto all'inferno."

Foto: Gulatiero Bassetti © wikicommons, CC BY-SA, #newsZxzjbrmrgr

Joshua.
Pastore che afferma che in Paradiso non vanno gli astemi. Poche ore dopo questa affermazione si è sentito male. È forse questo un castigo per le sue affermazioni?
video.corriere.it/…2c-4769-11eb-be4b-d2afc176960b
alda luisa corsini
La solita caduta di stile...
Suari
non sembra una battuta, è piu un'informazione data da uno del mestiere
lamprotes
Dire che Bergy è inquietante è sempre dire poco...
Tesa
“L'imbecille istruito ha un campo più vasto per praticare la propria scemenza” (Nicolás Gómez Dávila).
Ugo Lunardi
Ennesima battuta infelice - se non peggio - per tempi, modi e contenuti.
Limitandosi ad un esempio fra questi ultimi, il messaggio che le preghiere per la guarigione di persone, familiari ed amici siano inutili. Comprese le eventuali sue.
Dopo di che, la divulgazione della battuta ai media non è da meno.
il vandea
per lui ,invece, il posto e' prenotato.
Luca Monforte
Ma stanno ritardando il più possibile. Per noi la sua presenza è un castigo temporaneo. Per loro sarà eterno!
Francesco I
Bergoglio come fa a conoscere il destino delle anime? Sono forse le divinità infernali da lui adorate a suggerirglielo? D'altra parte egli stesso è a conoscenza di essere destinato all'inferno! Preghiamo affinché si converta fintanto che è in tempo:
Ricevere una telefonata da Bergoglio, per sentirsi augurare l’Inferno…(audio e video)
padrepasquale
Auguri per la sua ripresa, Cardinale Bassetti. Abbiamo trepidato e pregato per lei.
_Rosetta
Guardi che non è certo che sarà lui il prossimo Papa.
Joshua.
L'importante è bere vino per questo sacerdote nel post che allego, elisir di vita eterna. Come fa a saperlo? Che per forza ci sarà il vino in Paradiso? Quando da sempre insegnano che la cosa principale sarà la contemplazione di Dio e della sua Sapienza? Spiegassero meglio la parola di Dio in rapporto alla morale, invece di fare i Padri-eterni e dare il Paradiso o l'inferno quando non è loro concesso …Altro
L'importante è bere vino per questo sacerdote nel post che allego, elisir di vita eterna. Come fa a saperlo? Che per forza ci sarà il vino in Paradiso? Quando da sempre insegnano che la cosa principale sarà la contemplazione di Dio e della sua Sapienza? Spiegassero meglio la parola di Dio in rapporto alla morale, invece di fare i Padri-eterni e dare il Paradiso o l'inferno quando non è loro concesso e non sono loro ad emettere l'ultima parola sull'anima.
Vedi:
video.corriere.it/…2c-4769-11eb-be4b-d2afc176960b
Birillo
Magari se il Giudizio lo lascia al Buon Dio e si occupa del suo castello...