La Nuova Religione Mondiale per il Nuovo Ordine Mondiale? Tutto [troppo] chiaro – la scure di Elia

Tutta l’avventura della modernità (intesa nella sua accezione negativa) scaturisce dall’esaltazione dell’uomo e in essa si consuma: l’uomo misura di tutte le cose, l’uomo artefice della sua fortuna …Altro
Tutta l’avventura della modernità (intesa nella sua accezione negativa) scaturisce dall’esaltazione dell’uomo e in essa si consuma: l’uomo misura di tutte le cose, l’uomo artefice della sua fortuna, l’uomo indipendente da qualsiasi autorità, l’uomo fonte del diritto e vindice di una libertà assoluta; pur se non creatore della natura, almeno suo manipolatore. Sul finire del Medioevo, il nominalismo prima e l’Umanesimo poi spezzano l’ordine perfetto – almeno a livello teoretico – fondato sulla gerarchia dell’essere e del potere, entrambi partecipati da Dio e sempre orientati a Lui quale loro origine e fine. I particolarismi locali e nazionali, gli interessi di principi e banchieri, infine la rivoluzione protestante trascinano l’Europa in una serie di guerre devastanti che ne infrangono la sostanziale unità politica e religiosa, rendendola incapace di unirsi, almeno fino al 1571 (e solo in parte), contro la comune minaccia, l’irresistibile avanzata dell’Islam ottomano.
In un mondo ordinato …Altro
Diodoro
@MagicaAnna Se esistessero realmente "LE fedi religiose", significherebbe semplicemente che non esiste "LA (Santa) Fede". Questa infatti è la Fede Sponsale della santa Chiesa a Cristo-Sposo. Invece dire "le fedi" implica una folle credenza in valori religiosi infondati e in dei fittizi... fino alla satanica adesione del ceto illuminato a Madre Natura
MagicaAnna
Apostolato della preghiera : foglietto mensile di novembre 2019
... cioè chi non è interrreligioso non è neanche religioso?
Francesco I
@alda luisa corsini
@nolimetangere
Gentili signore, guardate a quando risale l'ultima dichiarazione ufficiale contro la massoneria e, soprattutto notate da chi fu firmata ! Questo, a mio avviso spiega molte cose.
vatican.vaAltro
@alda luisa corsini
@nolimetangere

Gentili signore, guardate a quando risale l'ultima dichiarazione ufficiale contro la massoneria e, soprattutto notate da chi fu firmata ! Questo, a mio avviso spiega molte cose.
vatican.va
Francesco I
Nel 2016 mi stupiii quando lessi questo articolo su "il Sole 24ore", ora, purtroppo, mi è tutto molto più chiaro, ed ho anche capito che l'abbraccio mortale tra la massoneria e quella che fu la Santa Romana Chiesa, viene da molto lontano:
Il cardinale Ravasi ha scritto una lettera ai suoi "Cari fratelli Massoni"
Vedi anche:
Tombali massonici.