La "Declaratio" dei Cardinali al convengno del 7 aprile - la risposta della Chiesa alle eresie di …

Più di 400 persone hanno partecipato a Roma al convegno Chiesa dove vai? alla presenza dei cardinali Brandmuller, Burke e il vescovo Schneider. Al termine del convegno è stata presentata una declaratio …Altro
Più di 400 persone hanno partecipato a Roma al convegno Chiesa dove vai? alla presenza dei cardinali Brandmuller, Burke e il vescovo Schneider. Al termine del convegno è stata presentata una declaratio sottoscritta per acclamazione da tutti i presenti. «A causa di interpretazioni contraddittorie dell’esortazione apostolica "Amoris laetitia", tra i fedeli nel mondo si diffondono sconcerto e confusione crescenti».
A due anni dalla pubblicazione dell'esortazione apostolica Amoris Laetitia si registrano sconcerto e confusione crescenti nella Chiesa, che costituiscono un grave pericolo per la fede. E di fronte al rifiuto del Papa di una risposta chiarificatrice c'è bisogno che i cristiani, laici anzitutto, riaffermino con chiarezza alcuni punti fermi sul sacramento del matrimonio, dell'Eucarestia e sulla morale. Così il convegno svoltosi ieri a Roma nel nome del compianto cardinale Carlo Caffarra, dal titolo "Chiesa dove vai?", si è concluso con una Declaratio approvata per acclamazione dagli …
Altro
Giosuè
La fase dei Dubia e' passata. Quella del ribadire i principi della fede e' avvenuta, quella della correzione formale a quando? Lo scisma per esempio in Germania è presente e guarda caso riguarda la Ss.ma Eucaristia. Cosa aspettiamo, che la Chiesa diventi un'altra setta protestante? I documenti ecumenici vanno in questo senso.
pacelliano
Deponetelo!
Istruzione Cattolica
Risposte deboli, timide e lontane dalla soluzione. Che Dio lì aiuti
Diodoro
www.lanuovabq.it/it/lettera-del-pap…
Non c'è la minima "confusione". C'è solo il fatto che alcuni preti, Vescovi o ambienti culturali (Polonia, Baviera) si rifiutano di seguire il Biancovestito, cioè di applicare il paradigma della Neo-chiesa.
Sancte Joseph
E su Avvenire di oggi negano l'evidenza come al solito