Clicks1.6K
Francesco Federico
15

Papa Francesco vicino all'addio, in Vaticano la voce choc

Papa Francesco vicino all'addio, in Vaticano la voce choc

Presunti rumors dal Vaticano: «Papa Francesco è pronto alle dimissioni dopo Natale, seguirà le orme di Benedetto XVI». La notizia, al momento però non trova conferme, a riporta è ilsussidiario.net

«Le dimissioni di Papa Francesco avverranno senza dubbio dopo Natale e prima del 31 dicembre di quest’anno»: la “bomba” arriva dal’Inghilterra e in particolare da una fonte vaticana considerata «fidata» e riportata da Austen Ivereigh, già collaboratore del Vaticano ed ex direttore degli affari pubblici del Cardinale Cormac Murphy-O’Connor (ex arcivescovo di Westminster).
I media inglesi (Express.uk in primis) stamani hanno rilanciato la potenziale notizia clamorosa, ma dalla Santa Sede per il momento non perviene alcun commento.

L’83enne Jorge Mario Bergoglio, rivela ancora la fonte giornalistica, avrebbe spiegato che avrebbe tenuto il Pontificato di Pietro per soli 7 anni prima di seguire le “orme” del suo predecessore Papa Emerito Joseph Ratzinger.

«Non credo ci siano mai stati dubbi sul fatto che si dimetterà nel 2020», rilancia ancora Ivereigh. Difficoltà nella Curia vaticana per approvare le tante riforme lanciate, spaccature tra Cardinali e acciacchi fisici vengono ritenuti tra i principali motivi di questa, ripetiamo presunta, possibilità.

Dimissioni Papa Francesco, quanto c'è di vero
Da ultimo, la fonte vaticana fa sapere con Ivereigh che Papa Francesco «ha chiarito fin dall’inizio che considerava l’atto di Benedetto XVI come profetico, di grande modestia e non avrebbe assolutamente alcun problema a seguire l’esempio del suo predecessore.
È stato interessante che l’attuale pontefice abbia detto, nel 2014 alla televisione messicana, che credeva che avrebbe avuto un breve papato di circa cinque anni».

Di presunte dimissioni del Pontefice se ne parla non da oggi, ciclicamente emergono “voci” che confermerebbero l’intento di Bergoglio di non proseguire a lungo il suo ruolo da Santo Padre, ma finora tutto è sempre stato smentito dal Vaticano e dallo stesso Papa Francesco: al momento non vi sono dunque le basi perché tale “voce” sia più vera di quelle precedenti, anzi come insegna il “caso Benedetto XVI” è proprio in totale assenza di “rumors” che poi possono emergere le novità più clamoroso.

Di certo, qualora invece avvenga proprio quanto annunciato da Ivereigh, il 2020 acquisirebbe nella sua appendice finale il dato più clamoroso teso a rendere questo anno per sempre memorabile (e non certo per bei motivi, vedi pandemia).
ilroma.net

L' elogio della sodomia

Renzo Lay
Troppo attaccato al potere per rinunciare. Nessuna speranza si può cullare. Chi dovrebbe estrometterlo, e già da quel "chi sono io per giudicare..." , Cardinali e Vescovi silenti, tremebondi per le sue vendette, silenziosi o, peggio, servili e collaboranti per onori futuri, non hanno prodotto che qualche timido raduno, irrilevante e soprattutto inconcludente per le speranze aperte.il ...popolo …More
Troppo attaccato al potere per rinunciare. Nessuna speranza si può cullare. Chi dovrebbe estrometterlo, e già da quel "chi sono io per giudicare..." , Cardinali e Vescovi silenti, tremebondi per le sue vendette, silenziosi o, peggio, servili e collaboranti per onori futuri, non hanno prodotto che qualche timido raduno, irrilevante e soprattutto inconcludente per le speranze aperte.il ...popolo di Dio? Invece di disertare e lasciare vuota quella Piazza, applaude persino alle banalità che calano sulle loro teste, persino quando si offende la SS.ma Madre di Dio e nostra, rafforzando sempre più la sua superbia e il suo Ego ipertrofico che arriva a correggere persino Cristo Gesù, senza il minimo dubbio e vergogna... Lo scomunicato latae sententiae ha le spalle protette dal silenzio che incute la sua certa e attuata vendetta e dalla "mafia di San Gallo", tutti scomunicati peggio di lui, servi e creatori dell' ANTICRISTO, come dicono bene tre novelli Atanasio: Lenga, Viganò C.M. e don Minutella. Dolce Gesù, Ss,mo Spirito Santo abbiate pietà del vostro gregge santo, liberateci da questo lupo neppure vestito da pecora. Madre SS.ma Maria schiaccia la testa del serpente infernale, ti supplichiamo.
N.S.dellaGuardia
Qualcuno quindi che risiederà di nuovo nel Palazzo Apostolico...
padrepasquale
Queste pseudo notizie sarebbe meglio evitarle.
Francesco I
Purtroppo, però, l'elogio della sodomia lo ha fatto proprio l'ex cardinale Bergoglio!
Christoforus78
Meglio di no..ne verrebbe uno peggiore
N.S.dellaGuardia
Chissà chi c'è già pronto... che incubo...
Francesco I
lamprotes
... con tanto di "cardinale porcellina" al seguito??
il vandea
Magari !! Purtroppo la notizia non sara' vera.
nolimetangere
Pure in questa santa serata dobbiamo vedere la sua faccia?
lamprotes
... da voltastomaco?
nolimetangere
Proprio! Guardo lui e vedo chi ha ridotto la Chiesa così. Ma la Chiesa risorgerà, che ha il divino in sè e lui renderà conto a Dio.
Ma per carità evitate di pubblicare foto di costui.
il vandea
Effettivamente da la nausea anche a me.
Gaetano2
Si dimette da che? Da NON Vicario di NSGC? Da stregone di pachamame?
Francesco I
Potrebbe dimettersi da Capo di Stato della Città del Vaticano,