it.news
52,5K

La "Machina delle Quarantore" alla Madonna di Dossobuono/Verona

Il Padre filippino Massimo Malfer è il parroco della Parrocchia-Santuario "Madonna di Dossobuono" dal 2003. Verrà trasferito nella piccolissima parrocchia di Santa Lucia di Pescantina (Verona) a motivo …Altro
Il Padre filippino Massimo Malfer è il parroco della Parrocchia-Santuario "Madonna di Dossobuono" dal 2003. Verrà trasferito nella piccolissima parrocchia di Santa Lucia di Pescantina (Verona) a motivo del suo attaccamento alla tradizione cattolica. la sua colpa è celebrare Messe in latino, dare la Santa Comunione in bocca e aver posto un inginocchiatoio per chi prende la Santa Comunione. Vescovo di Verona è Monsignore Giuseppe Zenti.
Da mercoledì 3 al 5 ottobre si terranno nella Parrocchia-santuario Madonna della Salute in Madonna di Dossobuono, comune di Verona, le solenni Quarantore.
Tra le manifestazioni del culto eucaristico, restano ancora attuali le Quarantore, una volta così diffuse e così solenni da costituire un tempo di rinnovamento spirituale e sociale, di preghiera, di penitenza e di comunione.
La storia dice che, durante i giorni della solenne esposizione, le città cambiavano fisionomia: i negozi chiudevano; i lavori dei campi erano sospesi; le barriere sociali cadevano …Altro
Diodoro
@Don Reto Nay Come testimonianza diretta, Reverendo, riporto ciò che dice spesso un amico oggi 75enne, perciò nato nel 1943: "Il grande cambiamento ci fu quando il Parroco si rifiutò di continuare a fare la processione delle Rogazioni: dal paese alle campagne, per implorare da Dio un'annata agricola tranquilla e fruttuosa". Fine Anni '50, ambiente agricolo, ma anche molto trafficato (importante …Altro
@Don Reto Nay Come testimonianza diretta, Reverendo, riporto ciò che dice spesso un amico oggi 75enne, perciò nato nel 1943: "Il grande cambiamento ci fu quando il Parroco si rifiutò di continuare a fare la processione delle Rogazioni: dal paese alle campagne, per implorare da Dio un'annata agricola tranquilla e fruttuosa". Fine Anni '50, ambiente agricolo, ma anche molto trafficato (importante strada statale), Lombardia.
Don Reto Nay
Che bel programma! Come se il Concilio non ci fosse mai stato! 👏
il vandea
I peggiori persecutori della Santa e Vera Fede sono i modernisti . Sosteniamo con la preghiera quel buon parroco ... ce ne fossero tanti cosi'.
berghy
I cristiani legati alla tradizione Della dottrina cattolica sono Perseguitati !!!
Diodoro