it.news
1103K

Falsità alla fine: vescovo abbraccia sacerdote gay pseudo-sposato

Il vescovo Giuseppe Zenti di Verona ha parlato dopo il Rosario il 5 luglio nella parrocchia di Selva di Progno, il cui sacerdote Giuliano Costalunga è fuggito per entrare in uno pseudo-matrimonio con un uomo spagnolo. Costalunga era presente in chiesa.

Il vescovo Zenti ha notato che Costalunga era un sacerdote infedele che si assentava spesso per lunghi periodi di tempo senza far sapere a nessuno dove fosse. Solo quando il vescovo gli ha tagliato lo stipendio, ha annunciato la sua intenzione di entrare in uno pseudo-matrimonio gay.

Il vescovo ha anche detto che ai fedeli che Costalunga ha mentito quando ha affrontato le voci che un certo Pablo che viveva con lui nella casa parrocchiale fosse il suo amante, minacciando il vescovo di una causa civile per "diffamazione".

Il vescovo ha proseguito affermando "non ho il diritto di giudicare" [ma allora perché papa Francesco giudica ogni volta?]. Comunque, Zenti ha difeso il matrimonio e chiarito che uno pseudo-matrimonio non è in accordo con la volontà di Dio.

Ma ha poi distrutto tutto quanto aveva detto, quando al termine della sua omelia si è rivolto a Costalunga con queste parole: "Fa' la tua strada liberamente".

Dopo il servizio, circondato da giornalisti e telecamere, il vescovo Giuseppe Zenti di Verona ha abbracciato il suo ingannevole ex sacerdote

#newsPrkjytvewc
it.news e un altro utente si collegano a questo post
Farkas Ilona condivide questo
8
Ogni simile ama il suo simile:fra eretici ci si intende!
Maurizio Muscas
Non so se faccia più ribrezzo il sodomita o il vescovo
Acchiappaladri
@DolceMente Si riferiva anche a questa lettera? Qui LETTERA APERTA AL VESCOVO DI VERONA MONS. GIUSEPPE ZENTI L’ABBRACCIO DEL VESCOVO AL PRETE GAY “SPOSATO” ALLE CANARIE. la lettera aperta scritta al vescovo Zenti dalla veronese dr.ssa Patrizia Stella. Non so se la dr.ssa Stella che dice di scrivere "a nome dei suoi fedeli di Verona diciamo normali" abbia fatto una formale raccolta di firme. Voglio …Altro
@DolceMente Si riferiva anche a questa lettera? Qui LETTERA APERTA AL VESCOVO DI VERONA MONS. GIUSEPPE ZENTI L’ABBRACCIO DEL VESCOVO AL PRETE GAY “SPOSATO” ALLE CANARIE. la lettera aperta scritta al vescovo Zenti dalla veronese dr.ssa Patrizia Stella. Non so se la dr.ssa Stella che dice di scrivere "a nome dei suoi fedeli di Verona diciamo normali" abbia fatto una formale raccolta di firme. Voglio sperare che nella diocesi di Verona ci siano ancora decine di migliaia di battezzati che, se anche non hanno materialmente firmato questa lettera ne condividano il contenuto.

Qui www.diocesiverona.it/…/V3_S2EW_CONSULT… invece c'è l'apologia di sé stesso del vescovo Zenti.

Osservo che il vescovo dice "... qui non siamo in un teatro..." che è un pochino in contraddizione con la sceneggiata TV che monsignore ha recitato, come testimoniato dalla fotografia sopra, in chiesa.

Osservo ancora che il vescovo fa anche i complimenti a questo disgraziato sodomita " ...don Giuliano, del cui bene operato in queste parrocchie do atto... "... complimenti un tantinello assurdi visto che dopo il vescovo scrive che fa anni don Giuliano gli aveva raccontato balle e faceva il lavativo sottraendosi anche ai lievi doveri di un ministero ausiliario (beh, forse è meglio così: meno metteva piede un chiesa meno danni faceva a sé stesso e agli altri).

Osservo che il problema, che nonostante il buon operato del prete sodomita, assilla monsignore è "... il gravissimo danno di immagine da lui recato al mio Presbiterio ...": avete capito? Mica si preoccupa più di tanto del gravissimo peccato contro Dio. Mica si preoccupa più di tanto del gravissimo scandalo dato ai battezzati, bambini compresi. Mica di preoccupa più di tanto della dannazione eterna del sodomita. Si preoccupa del DANNO DI IMMAGINE ai preti della diocesi!!!! Probabilmente ci sarebbe voluto in curia uno spin-doctor per gestire meglio la comunicazione così che il prete sodomita pervicace e impenitente potesse fare i porci comodi suoi in modo da non danneggiare l'immagine degli altri preti e non compromettere l'afflusso dell'8 PER MILLE.

Osservo che monsignore si contraddice dicendo che non aveva motivi per togliere la fiducia a don Giuliano e dicendo dopo "... durante il suo ministero a Selva e Giazza, erano giunte a me ripetutamente voci che tra lui e Paolo, che viveva in canonica di Selva con don Giuliano, si notava una certa affettività alquanto equivoca, ..."

Osservo che monsignore è vomitevole quando fa il missssericordioso panegirico dell'ammmmooooore fra i due sodomiti "... Ora don Giuliano è unito a Paolo, con il quale, a detta sua, sognava da parecchi anni di convivere con un amore autentico. ..." neanche fosse la venerata coppia dei Santi Aquila e Priscilla!!!

Osservo che il vescovo Zenti fa un'accorata professione di fede bergogliana "... Non ho nessun diritto di giudicare don Giuliano ...": diligentissimo discepolo del suo maestro! (il che dimostra che la "deformazione giornalistica" di quella infelicissima dichiarazione ad alta quota era talmente credibile che anche il vescovo di Verona la credette e la crede fino ad oggi).

Segue poi, come potrete constatare, una sorta di "minimo sindacale da vescovo cattolico" che, in considerazione di quello che il vescovo ha scritto prima e degli altri suoi comportamenti pubblici, mi suona fasulla come una moneta da 2 euro in plastica!

Questa sera prima di addormentarmi mi permetterò di fare al Signore una preghiera perché mons. Zenti prima ritrovi il senno e il conseguente senso del ridicolo e poi che ritrovi la Fede e il coraggio di professarla anche contro le sue convenienze politiche del momento.
Miserere nobis Domine.
DolceMente
Il Vescovo di Verona non interviene in altri casi della sua diocesi, nonostante abbia ricevuto lettere raccomandate di denunce per abusi liturgici ed eucaristici. Non mi sembra affatto che esprima nessuna delle virtù cristiane che impropriamente gli si vogliono attribuire. In alcune chiese di Verona succedono cose aberranti e lui non interviene ed evita di rispondere ai fedeli che denunciano. Un …Altro
Il Vescovo di Verona non interviene in altri casi della sua diocesi, nonostante abbia ricevuto lettere raccomandate di denunce per abusi liturgici ed eucaristici. Non mi sembra affatto che esprima nessuna delle virtù cristiane che impropriamente gli si vogliono attribuire. In alcune chiese di Verona succedono cose aberranti e lui non interviene ed evita di rispondere ai fedeli che denunciano. Un degno rappresentante di Bergoglio.
padrepasquale
Il cuore di un vescovo in circostanze come queste lacrima sangue. Nel contempo deve usare chiarezza dottrinale, saggezza pastorale e carità anche con chi ha tradito il suo ministero. Il vescovo Giuseppe Zenti di Verona ha espresso tutte queste virtù. L'abbraccio con il suo sacerdote è espressione dell'amore di Cristo, buon pastore, per la pecorella smarrita.
Marziale
La chiesa di Sodoma
DolceMente
@Sancte Joseph Non esistono estremisti, esistono cattolici ed eretici. Chi è cattolico sembra un estremista solo agli occhi dei tiepidi pagani.
"Vi diranno che siete arretrati e intransigenti, andatene fieri." Sua Santita Pio X°
Sancte Joseph
Grazie Diodoro per la segnalazione della Corsia dei servi. A proposito mi hanno già giudicato estremista per via di certi giudizi che do sulla chiesa attuale. Sono felice è per me un complimento, comunque ho capito dalla lettura del modernismo che i movimenti cattolici ne sono impregnati zeppi. Devo però riconoscere che l'origine di ciò che ha mosso don Giussani è stata avvelenata negli anni
Diodoro
Lui (il Vescovo) pensa che Gesù (era Dio? boh... sentiamo la conferenza di Enzo Bianchi) era "uomo del suo tempo"; portò "un annuncio di pace"; oggi noi, uomini del nostro tempo -che è il tempo in cui il Sole dell'Avvenire è finalmente sorto-, rendiamo un buon servizio a Dio e agli uomini portando "un annuncio di Pace per Cristiani Adulti e per uomini-fratelli, riuniti sotto il segno dell'Arcobaleno". …Altro
Lui (il Vescovo) pensa che Gesù (era Dio? boh... sentiamo la conferenza di Enzo Bianchi) era "uomo del suo tempo"; portò "un annuncio di pace"; oggi noi, uomini del nostro tempo -che è il tempo in cui il Sole dell'Avvenire è finalmente sorto-, rendiamo un buon servizio a Dio e agli uomini portando "un annuncio di Pace per Cristiani Adulti e per uomini-fratelli, riuniti sotto il segno dell'Arcobaleno".
Post-Chiesa, post-Cristianità, post-normalità umana, post-uso della ragione sui temi importanti. Sesso, droga, rock 'n roll, Peace&Love.
Acchiappaladri
Che vomito, che scandalo: notate tutta la MESSINSCENA!!!!
Il misssssericordiosissimo abbraccio holliwoodiano fatto con la stampa convocata, IN LUOGO SACRO (il Santissimo dove l'avevate nascosto? In frigorifero in canonica?), in favore di luce per fotografi e TV!!!!
Così lo scandalo riesce meglio, urbi et orbi. Buffoni e "maledetti eretici": convertitevi e credete al Vangelo.
Al giorno d'oggi …Altro
Che vomito, che scandalo: notate tutta la MESSINSCENA!!!!
Il misssssericordiosissimo abbraccio holliwoodiano fatto con la stampa convocata, IN LUOGO SACRO (il Santissimo dove l'avevate nascosto? In frigorifero in canonica?), in favore di luce per fotografi e TV!!!!
Così lo scandalo riesce meglio, urbi et orbi. Buffoni e "maledetti eretici": convertitevi e credete al Vangelo.
Al giorno d'oggi queste miserie umane mica si trattano più in camera caritatis in curia prima di passarle ai competenti tribunali ecclesiastici: quello accadeva nei barbari tempi antichi, quando S.Pietro e S.Paolo ancora non conoscevano il vangelo secondo Bergoglio.

Mons. Zenti: nella fotografia lei non sembra più molto giovane.
Le probabilità statistiche di trovarsi nel giro di pochi anni davanti al Sommo Giudice sono elevate: sta già facendo un pensierino a come fare a rimediare alla svelta a questo suo scandalo? Oppure lei pensa che il Giudice le farà un sorrisino misericordioso, le darà una pacca sulla spalla e la manderà a giocare a bocce per l'eternità con Lutero, Bergoglio e il Marchese de Sade al circolo ricreativo del Paradiso?