Tempi di Maria
4820

Suor Consolata: una "piccolissima via" per andare in Cielo!

Ave Maria!

Fra Pietro cosa ne pensi della “piccolissima via” che Gesù dettò a Suor Consolata Betrone nella preghiera “atto d’amore incessante” GESÙ, MARIA VI AMO, SALVATE ANIME?

Ricordo Fra Pietro, che durante i primi di gennaio dell’anno 2010, a pochi giorni dalla nascita della nostra seconda figlia Maria Chiara, venni ricoverato in Ospedale per una febbre misteriosa che mi stava sfinendo e riducendo letteralmente a non camminare più per dolori alla schiena e afflosciamento e dolori alle gambe.

Venni ricoverato per due settimane nel reparto di malattie infettive, e ricordo una notte mi venne in sogno la Serva di Dio Suor Maria Consolata di Moncalieri, invitandomi ad affidarmi e riporre tutto al Sacratissimo Cuore di Gesù, dicendomi che l'unica cosa che dovevo fare incessantemente era l'atto d'amore: "Gesù Maria vi amo Salvate Anime".

Da Suor Consolata prima di quel sogno, si erano verificate alcune curiose “dioincidenze” che adesso racconto.

L’anno prima di quel ricovero, nel 2009, trovai una sua immaginetta nel nostro interrato non sapendo neanche chi fosse! Stavo vivendo in quella giornata una prova familiare e matrimoniale molto forte con delle vere e proprie persecuzioni, e andai lì in quel luogo per stare un po’ solo… Luogo insolito per trovare un’immaginetta di una Santa che nessuno conosceva e tantomeno io! Quel giorno era il 6 aprile, ossia il giorno della sua data di nascita…

Poi sempre in quell’anno coincise un altro evento sempre catalogabile a quelle prove che abbiamo dovuto patire… e quel giorno era il 18 luglio, giorno in cui Suor Consolata è salita in Cielo!

Sono certo che Suor Consolata ci ha voluto dire che ci avrebbe sempre protetti e sostenuti per condurci nel Santo Volere di Dio e che non avevamo nulla da temere. Questo è quello che mi disse anche durante il ricovero ospedaliero e che sono certo ci dice ancora oggi: offrire, riparare ed espiare nell’unico atto d’amore possibile: Quello per Gesù e la Sua Santissima Mammina Celeste!


___________

CARISSIMI FRATELLI E SORELLE,

questa testimonianza-confidenza ricevuta da un amico mi offre l'occasione per presentare alla vostra attenzione la figura e la spiritualità di una grande figura di santità del secolo scorso, la venerabile Suor Consolata Betrone, una sorta di "Santa Teresina francescana" meno conosciuta della santa carmelitana ma di grandissimo rilievo. Penso che le rivelazioni e gli insegnamenti del Signore a lei donati circa la "piccolissima via d'amore" siano davvero per i nostri tempi e suor Consolata possa davvero essere una maestra e madre spirituale per aiutarci a battere le vie impervie della santità in modo semplificato, annunciandoci un grande piccolo segreto che se sapremo fare nostro avremo scoperto un tesoro!

Se siete, dunque, interessati a scoprire la figura e l'insegnamento di questa meravigliosa anima leggete gli articoli che pubblicai qualche tempo fa:

Per conoscere la figura:

Suor Consolata Betrone: una Santa Teresina "f…

Per conoscere la PICCOLA VIA D'AMORE, cuore dell'insegnamento spirituale di Gesù a suor Consolata

"Gesù, Maria vi amo, salvate anime", imp…

Interessante anche questa intervista al Postulatore della causa per la beatificazione di Suor Consolata Betrone

Suor Consolata Betrone, una «piccolissima via» per…

________________

IMPORTANTE PER LA PROPRIA FORMAZIONE CRISTIANA

FORMAZIONE COMPLETA DI SANA DOTTRINA CATTOLICA: CREDO, 10 COMANDAMENTI, SACRAMENTI, PREGHIERA, VIZI E VIRTÙ

youtube.com/playlist?list=PLwHI-ixHBu4_G_bHW0Nlk_0-tTJH8A9Vk&c


p. s. Garantisco la rettitudine dell'insegnamento dottrinale offerto nelle catechesi dei padri impegnati in queste esposizioni. Le catechesi di Padre Donato (il sacerdote che cura il Credo, i 10 Comandamenti, i Sacramenti e i Precetti della Chiesa) sono vivamente consigliate

FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)

Florilegio – aforismi vari, una raccolta per resis…


Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un "vademecum di vera razionalità e spiritualità", fatto di schegge di luce che toccano un po' tutti i temi più importanti.

* * *

PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: Tempi di Maria
demaita
Olivetanus
Olivetanus
Francesco I
Tanti auguri fra' Pietro,
FrancoAltro
Tanti auguri fra' Pietro,

Franco