Il Papa è uno solo ed è Benedetto XVI

di Dott.ssa Silvana De Mari La verità è davanti a noi, nuda e sgradevole, con la sua ruvida aspra bellezza. La menzogna è imbellettata, vestita e molto più affascinante. Come resisterle? Il cattolicesimo …Altro
di Dott.ssa Silvana De Mari
La verità è davanti a noi, nuda e sgradevole, con la sua ruvida aspra bellezza. La menzogna è imbellettata, vestita e molto più affascinante. Come resisterle?
Il cattolicesimo è una religione semplice. Il Papa è il vicario di Cristo. Cristo era uno, non aveva fratelli gemelli. Il Papa è uno. Il Papa è il successore di Pietro, e Pietro era uno. Il Papa è uno. Il primo requisito per un’elezione valida al papato e che la sede sia vacante. Il Papa precedente deve essere morto, non malato, ferito in coma farmacologico, proprio morto. Oppure deve avere abdicato comune abdicazione valida. Il Papa non dalle dimissioni, non è un amministratore delegato. Il Papa abdica. Nella sua abdicazione deve essere contenuta la frase io rinuncio, la rinuncia deve essere sia all’essere Papa che alla funzione di Papa e non deve contenere nessuna ambiguità. Nel caso sia scritta, sarebbe raccomandabile che non contenesse errori di ortografia.
In una recentissima intervista al Corriere …Altro
warrengrubert
Tra poco annunceremo Cristo luce del mondo!
Ma per Papa Francesco: « L'incontro con l'Ayatollah Al Sistani mi ha fatto bene all'anima, è una luce».
Questo è un papa che ci conferma nella fede?
alda luisa corsini
Brrrr... pensa che anima persa nell'oscurità se scambia un cerino per un falò..
Massimo M.I. condivide questo
5
Spiritualità.
.Altro
Spiritualità.

.
warrengrubert
Bravissima De Mari.
Pro Memoria
Se interessasse, qui c’è un’analisi dettagliata del documento originale: La “rinuncia” scritta male da Ratzinger per far saltare il banco
Veritasanteomnia
Che Dio ci protegga dalle guide cieche
padrepasquale
Certo che il Papa è uno. Se cerchiamo e vogliamo l'unità della Chiesa, mettiamo da parte certe idee bislacche e riconosciamo la realtà: c'è un Papa emerito e un Papa in carica, in comunione di spirito. Che Dio li protegga.
warrengrubert
Nemmeno se scendesse N. S. Gesù Cristo a dirle la verità, lei rinuncerebbe alle sue opinioni...
Legga il libro, analizzi la dichiarazione, faccia due + due. Siamo nel mezzo di un colossale intrigo e lei dice va tutto bene... Imperterrito soldatino giapponese che difende la postazione dopo l'esplosione della bomba atomica!
Francesco I
@padrepasquale
Secondo lei questo è un papa?
Veritasanteomnia
@padrepasquale Ma lei non ha letto il Catechismo della Chiesa Cattolica dove, profeticamente, vengono descritti questi tempi di grande apostasia?
padrepasquale
Questi tempi sono tempi di grazia, se vissuti in piena comunione con il magistero. Le divisioni lacerano la Chiesa e la rendono debole nella sua missione nel mondo.
Veritasanteomnia
È vero ma è Bergoglio che non vive in piena comunione con il Magistero
Stefania17
Ha detto il vero padre Pasquale, questo è un tempo di grazia per i cattolici perché ci prepara al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Chi si allontana dal Magistero, chiunque esso sia, rimarrà escluso. Il Magistero non è una persona, ma la tradizione bimellenaria della Chiesa ispirata dallo Spirito Santo.
gianlub2
Suor Matilde, padrepasquale e Cavalcoli: "l'abominevole trinità luciferina" che manda le anime all'inferno
warrengrubert
Ma quale magistero?
Quello di bergoglio è la negazione della tradizione, della verità evangelica.
gianlub2
Il "magistero di satana" è quello di Bergoglio