it.news
44,2K

Altro vescovo critico di Bergoglio messo a tacere

Il vescovo ausiliario di Coira (Svizzera), Marian Eleganti, non potrà più parlare in pubblico senza l'approvazione della diocesi, così ha deciso l'amministratore apostolico di Coira, Mons. Pierre …Altro
Il vescovo ausiliario di Coira (Svizzera), Marian Eleganti, non potrà più parlare in pubblico senza l'approvazione della diocesi, così ha deciso l'amministratore apostolico di Coira, Mons. Pierre Bürcher.
Il pretesto: durante la pandemia di coronavirus, il Cattolico Eleganti ha criticato l'eliminazione dell'acqua santa dalle chiese, esprimendo fede "nel potere e nella protezione di Dio". In seguito, l'anticlericale sito dei vescovi Kath.ch ha chiesto una ritorsione. Bürcher ha obbedito rapidamente.
Ora, Eleganti potrà parlare solo con l'approvazione di Bürcher o del suo portavoce Giuseppe Gracia, autore di un romanzo pornografico e scrittore per il tabloid svizzero anticlericale Blick.
Eleganti ha accettato questa decisione "in obbedienza". Si era espresso anche contro il Sinodo per l'Amazzonia, la Amoris Laetitia e la dichiarazione di Abu Dhabi.
Foto: Marian Eleganti © Bistum Chur, #newsMfiolvrqem
Turbata
Ma il vescovo Marian Eleganti ci parla cosa significa avere fiducia nel Signore; e ci dichiara la Santa Scrittura! Cosa stanno faccendo i suoi confratelli - se non sbaglio? Parlano quasi solo del virus e come proteggersi: questo fanno anche i medici e farmacisti.
Frà Alexis Bugnolo
Eleganti sa la fede, ma non sa la vera ubbidienza...
N.S.dellaGuardia
Già, in questo casi vale più la disobbedienza per amore.