Leone XIV ha in programma un concistoro a gennaio - Email trapelata
Papa Leone XIV ha intenzione di convocare un concistoro straordinario di cardinali all'inizio di gennaio, riferisce NcRegister.com (7 novembre).
Lo scopo della riunione non è ancora noto.
In una breve comunicazione inviata ai cardinali il 6 novembre, la Segreteria di Stato vaticana ha annunciato che "Sua Santità Papa Leone XIV intende convocare un concistoro straordinario il 7 e 8 gennaio 2026".
La nota continua: "A tempo debito, il Decano del Collegio Cardinalizio invierà a Sua Eminenza la relativa lettera con ulteriori dettagli".
E conclude: "Con profonda riverenza, l'Ufficio di coordinamento della Segreteria di Stato".
L'ultimo concistoro straordinario in Vaticano si è svolto nell'agosto del 2022 sotto Papa Francesco.
Francesco ha evitato le riunioni che permettevano ai cardinali di consultarsi e scambiare opinioni. Nell'ottobre 2024, persino la Reuters ha notato che "Francesco ha convocato solo raramente l'intero Collegio cardinalizio a Roma per una consultazione".
Immagine: © …Altro
Presto modificheranno il nome secondo la legge ferrea della parità tra i sessi (tipo il "voi fratelli e sorelle" del confiteor): il concistoro si chiamerà concistoro e concismucca...
La mia ipotesi è che Burke abbia fatto trapelare l'informazione.
È in arrivo il Vaticano III?
Se non inizia e finisce con il vestirsi di sacchi e cenere e strisciare in ginocchio per pentirsi delle loro deviazioni sessuali, eresie e incapacità di difendere la fede... che senso ha?
"Se non inizia e finisce con il vestirsi di sacchi e cenere e strisciare in ginocchio per pentirsi delle loro deviazioni sessuali, eresie e incapacità di difendere la fede... che senso ha?"... e lei quando inizia???
Questa settimana hanno retrocesso Mary. Cosa succederà adesso?
Quello che succede ad ogni essere umano quando si insulta la propria madre: un pugno in faccia. Un giudice ad un giovane che si era comportato così ha dato l'assoluzione, e si trattava solo di una madre terrena. Immaginatevi cosa farà adesso Gesù...
Inizieranno i dieci segreti di Meggiugogge , non c'è altra scelta. Posti in prima fila