Scoperte in vaticano le 5 profezie di Santa Bernadette!

Nel 1879 Bernadette ha scritto a Papa Leone XIII per sottoporgli dei messaggi della Madre di Dio per il nostro secolo. Di queste cinque profezie, quattro si sono già realizzate. La lettera considerata persa per 120 anni, è stata ritrovata dal Padre francese Antoine La Grande, in Vaticano, mentre cercava dei documenti sui miracoli di Lourdes.

Questa lettera al Papa, scritta da Bernadette proprio prima della sua morte, comprende cinque messaggi della Santa Vergine riguardanti gli avvenimenti del nostro secolo e l’avvenire dopo l’anno 2000.

Il contenuto della lettera non è mai stato pubblicato e le persone in Vaticano dicono che era stata smarrita. Il Padre La Grande ha scoperto questo scritto il dicembre 1998, in un armadio metallico, nei sotterranei della biblioteca vaticana. Si tratta di cinque pagine, separate, e su ogni pagina si trova una rivelazione.

1. La prima profezia parla soprattutto dello sviluppo del Santuario di Lourdes, dopo la morte di Bernadette: descrive l’espansione di Lourdes come luogo di pellegrinaggio e l’efficacia della celebre sorgente guaritrice.

2. Questo messaggio annuncia una serie di importanti scoperte scientifiche, come l’utilizzazione dell’energia elettrica, la lampadina elettrica, il grammofono ed altri apparecchi elettrici.

3. La terza profezia si riferisce alla presa del potere, in Germania, da parte di Hitler e al Nazismo: a causa di questo, negli anni ’30 si sarebbe prodotta una cosa terribile che sarebbe sfociata in una guerra nella quale, quasi tutte le nazioni, avrebbero preso parte.

4. Gli sforzi degli uomini per viaggiare nello spazio sono annunciati nel quarto messaggio (annunciati ugualmente nel messaggio di Amsterdam). Intorno agli anni ’70, gli Americani riusciranno ad atterrare sulla luna. Profezia realizzata nel 1969, quando l’americano Neil Armstrong calcò, per la prima volta, il suolo lunare.

5. L’ultima profezia, la più lunga di queste predizioni, eccola:
“Sua Santità, la Santa Vergine mi ha detto che con la fine del XX secolo arriverà anche la fine della scienza. Una nuova era di fede avrà inizio su tutta la terra. Verrà data la prova che fu Dio a creare il mondo e l’uomo. Sarà l’inizio della fine della scienza nella quale gli uomini non crederanno più. Milioni di uomini torneranno di nuovo a Cristo e la potenza della Chiesa sarà più grande che mai. La ragione, per cui molti uomini non confideranno più negli scienziati, sarà l’attitudine arrogante di questi uomini di scienza che lavorano alla realizzazione di una creatura derivata dall’incrocio fra l’uomo e l’animale. Gli uomini sentiranno allora, nel profondo del loro cuore, che questo non può essere giustificato. In un primo tempo non ci si saprà opporre alla realizzazione di questi mostri, ma gli scienziati saranno finalmente scacciati, come si scaccia un’orda di lupi. Alla vigilia dell’anno 2000 si assisterà ad uno scontro fra gli adepti di Maometto e le Nazioni cristiane. Una terribile battaglia avrà luogo, nella quale 5.650.451 soldati perderanno la vita, e una bomba fortemente distruttrice sarà lanciata su una città della Persia (dal 1935=IRAN ndr). Ma alla fine vincerà il segno della croce e tutti i mussulmani si convertiranno al Cristianesimo. Seguirà un secolo di pace e felicità, poiché tutte le Nazioni deporranno le armi. Ne conseguirà una grande ricchezza, poiché il Signore espanderà la sua benedizione sui credenti. Su tutta la terra nemmeno una sola famiglia rimarrà nella povertà e nella fame. Dio darà, a un uomo su dieci, il potere di guarire le malattie di coloro che chiederanno, per questo, aiuto. In seguito a questi miracoli, si sentiranno le grida di un gran numero. Il XXI secolo sarà chiamato “Seconda Era d’Oro dell’Umanità” (Prima Era d'Oro dell'Umanità: Incarnazione, Passione, Morte, Risurrezione e Glorificazione di Nostro Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio e Figlio dell'uomo ndr).
alda luisa corsini
@Spada Grazie, finalmente il link funziona e ho capito cosa intendesse.
Spada
lapennadidio.blogspot.com/…/lultimo-segreto… gentile @alda luisa corsini l' ho nominata solo perché vedesse l' articolo. Esso conferma ciò che lei aveva scritto, ed anche altri perspicaci commenti. 👋
Spada
Ho già chiesto una volta a @Tempi di Maria di evitare di diffondere informazioni dubbie o perlomeno di avere l' onestà di dichiararlo espressamente. Peraltro in questo caso non vedo la necessità di riportarle. Mi viene inoltre da pensare che ci sia la reale intenzione di creare confusione tra i fedeli e di promuovere la scarsa credibilità di Santa Madre Chiesa da parte di persone poco informate.
alda luisa corsini
@Spada Il mio riferimento alle 5 profezie è in Der Schwartze Brief del 1998 (legga infra il mio commento). Comunque, mi perdoni ma non riesco a leggere quella pagina perchè dice che non esiste. Può ricontrollare?
Spada
Istruzione Cattolica
Tempi di Maria
@Acchiappaladri @alda luisa corsini Grazie dei vostri opportuni interventi. L'ida di pubblicare questa notizia mi è nata a seguito di un colloquio con due religiosi da me stimati che insistevano nel dargi un certo credito. Da parte mia ho presentato l'obiezione degli studi di mons. Laurentin e delle sue chiarificazioni riguardo ai "segreti di Lourdes" su cui ho di recente pubblicato qualcosa (Altro
@Acchiappaladri @alda luisa corsini Grazie dei vostri opportuni interventi. L'ida di pubblicare questa notizia mi è nata a seguito di un colloquio con due religiosi da me stimati che insistevano nel dargi un certo credito. Da parte mia ho presentato l'obiezione degli studi di mons. Laurentin e delle sue chiarificazioni riguardo ai "segreti di Lourdes" su cui ho di recente pubblicato qualcosa (MISTERI MARIANI: I TRE SEGRETI AFFIDATI DALL'IMMACOLATA A SANTA BERNARDETTE: cosa si sa? Un discorso da fare...) in cui il grande mariofanologo non riportava nulla riguardo queste presunte profezie. Tuttavia il contenuto non mi sembra assurdo: faccio notare che, per es., nelle rivelazioni del veggente delle Tre Fontane Bruno Cornacchiola si trova, non di rado, una precisione che va fin nel dettaglio, per cui non dovrebbe essere questo (quello dell' "eccessiva precisione") un criterio di squalifica (si legga "IL SEGRETO DELLE TRE FONTANE": le straordinarie rivelazioni della Vergine SS. al veggente Bruno Cornacchiola). Non assumo, in ogni modo, queste presunte profezie in maniera acritica ma le leggo ed invito a leggerle inserendole nel largo contesto del largo delle profezie mariane più note ed accreditate.
Saluti.
Acchiappaladri
@alda luisa corsini
Grazie: lei è stata più brava di me! è velocemente risalita ad una citazione del 2014.
Io con una rapida "googolata" avevo trovato il testo qui ripropostoci dal benemerito amico @Tempi di Maria in un sito devozionale italiano del Dicembre 2015..
Spero che qualcuno ne sappia di più e che ci aiuti a risalire alla fonte prima della notizia:
io continuo a stupirmi di come così …Altro
@alda luisa corsini
Grazie: lei è stata più brava di me! è velocemente risalita ad una citazione del 2014.
Io con una rapida "googolata" avevo trovato il testo qui ripropostoci dal benemerito amico @Tempi di Maria in un sito devozionale italiano del Dicembre 2015..

Spero che qualcuno ne sappia di più e che ci aiuti a risalire alla fonte prima della notizia:
io continuo a stupirmi di come così tanti di noi tendano a prendere subito "per buone" notizie straordinarie di fonte sconosciuta.
alda luisa corsini
@Acchiappaladri A questa profezia attinge una serie di pubblicazioni non proprio accademiche. In quelle più prudenti essa viene citata con l'esortazione a discernere e a trattarla con beneficio del dubbio. Cfr: www.sulrosario.org/…/Prudenza_nel_di… dove si legge: "Il periodico “Il segno del soprannaturale” riporta, su di un recente numero, la traduzione di un articolo apparso l’anno scorso sulla …Altro
@Acchiappaladri A questa profezia attinge una serie di pubblicazioni non proprio accademiche. In quelle più prudenti essa viene citata con l'esortazione a discernere e a trattarla con beneficio del dubbio. Cfr: www.sulrosario.org/…/Prudenza_nel_di… dove si legge: "Il periodico “Il segno del soprannaturale” riporta, su di un recente numero, la traduzione di un articolo apparso l’anno scorso sulla rivista tedesca “Der Schwarze Brief”, n.45/98, articolo che dà notizia del ritrovamento, da parte di un certo Padre Antoine la Grande, in Vaticano, di una lettera scritta da S. Bernadette al Papa, contenente “cinque profezie”, quattro delle quali si sarebbero verificate, mentre resterebbe da verificarsi la quinta, che si riferisce proprio alla fine di questo secolo. Questa “profezia” elenca una serie di avvenimenti la cui credibilità sembra piuttosto dubbia. Scelgo quelli che maggiormente fanno problema".
La profezia e il testo tedesco sono citati in nota 29 del libro Il diavolo di Padre Talmelli, Luciano Regolo, 2014 (Google libri)
Acchiappaladri
@Tempi di Maria
amico mio, così a prima vista questa sembra una panzana per qualche motivo costruita scimmiottando quello che davvero è accaduto (proprio negli anni '90 se ben ricordo) nell'archivio del Vaticano per la redazione più completa delle rivelazioni ricevute da Mélanie (suor Maria della Croce, che nacque solo 13 anni prima di Bernadette, la veggente di Lourdes, e le sopravvisse) consegnate …Altro
@Tempi di Maria
amico mio, così a prima vista questa sembra una panzana per qualche motivo costruita scimmiottando quello che davvero è accaduto (proprio negli anni '90 se ben ricordo) nell'archivio del Vaticano per la redazione più completa delle rivelazioni ricevute da Mélanie (suor Maria della Croce, che nacque solo 13 anni prima di Bernadette, la veggente di Lourdes, e le sopravvisse) consegnate al papa e con una spruzzatina di vari elementi ricorrenti da decenni in bufale catastrofiste.
Ciò premesso, la ringrazio per aver segnalato questa presunta profezia: potrebbe indicarne la fonte?

Questa asserita notizia è talmente straordinaria che merita IMHO di dedicarle subito tempo per verificarla: non mi sembra che in alcuna rivelazione per lo meno non condannata esplicitamente dalla Chiesa ci siano mai stati riferimenti così dettagliati ed espliciti ad eventi futuri.
Dovrebbe essere abbastanza semplice capire alla svelta se il caso è una bufala punto e basta o se merita ulteriori studi.
Infatti riferisce fatti recenti con "nome e cognome".
Ad esempio si potrebbe cominciare dal verificare se è esistito davvero questo sacerdote francese Antoine La Grande e se sì, se ancora vivo, chiedere direttamente a lui conferma, poi passare a esaminare l'ORIGINALE del documento che asseritamente è stato trovato, ecc.
Sempliciotto
Sì sì la Vergine si mette a profetizzare la scoperta del grammofono...