it.news
121,9K

Francesco: i protestanti appartengono ai redenti

Papa Francesco ha pregato il 25 gennaio durante un vespro ecumenico insieme a luterani, anglicani e metodisti e altri cristiani. A questo evento, Francesco ha fatto riferimento alle "differenze [che]…Altro
Papa Francesco ha pregato il 25 gennaio durante un vespro ecumenico insieme a luterani, anglicani e metodisti e altri cristiani.
A questo evento, Francesco ha fatto riferimento alle "differenze [che] ci dividono", ma ha poi affermato "che apparteniamo allo stesso popolo dei redenti, alla stessa famiglia di fratelli e sorelle amati dall'unico Padre."
Secondo l'insegnamento Cattolico, Confessione e Santa Eucarestia non sono facoltativi, ma necessari al fine di essere redenti.
#newsSirwhszgko
Sam Gamgee
@Doctor Angelicus : certo ,ma allora l' unita' dei cristiani significava SOLO il 'reditus' ,non altro!
antiprogressista
Bergoglio è sempre più eretico!
Sam Gamgee
Vespro ecumenico ? Chi l'ha inventato ? Altro ceffone a Pio XI ?
Massimo M.I.
?
Sam Gamgee
Se Bergoglio conoscesse S. Tommaso d'Aquino ,saprebbe che in un caso come questo va fatto un distinguo : 'in potenza' tutti sono redenti , ma 'in atto' per redimersi e sperabilmente salvarsi bisogna entrare a far parte della Chiesa Cattolica . '' Extra ecclesiam nulla salus '' .Percio' ci vuole il Battesimo ,in acqua o di desiderio ,come Cristo ha richiesto ,e poi ,ricevuti i Sacramenti ,non basta …Altro
Se Bergoglio conoscesse S. Tommaso d'Aquino ,saprebbe che in un caso come questo va fatto un distinguo : 'in potenza' tutti sono redenti , ma 'in atto' per redimersi e sperabilmente salvarsi bisogna entrare a far parte della Chiesa Cattolica . '' Extra ecclesiam nulla salus '' .Percio' ci vuole il Battesimo ,in acqua o di desiderio ,come Cristo ha richiesto ,e poi ,ricevuti i Sacramenti ,non basta credere in Gesu' Cristo ,ma anche seguirlo. Fondamentale e' la Confessione ,altrimenti si cade nella trappola protestante del ' Cristo e' morto sulla Croce e mi ha salvato ': poiché credo in questo ,posso compiere tutti i peccati che voglio :''Once saved, always saved ''. Invece no. A parte un atto finale di Misericordia da parte di Dio,ovviamente.
Francesco I
Ed allora tutto quello che fa Bergoglio va benissimo, compresa la scomunica a don Minutella
Francesco I
Non è assolutamente detto che lo scomunicato sia in peccato mortale: Giovanni Paolo II morì scomunicato dal Patriarcato Cattolico Bizantino.
Chi ci giudicherà non sarà certamente un papa, un patriarca , od un vescovo, ma Nostro Signore stesso:
www.youtube.com/watchAltro
Non è assolutamente detto che lo scomunicato sia in peccato mortale: Giovanni Paolo II morì scomunicato dal Patriarcato Cattolico Bizantino.

Chi ci giudicherà non sarà certamente un papa, un patriarca , od un vescovo, ma Nostro Signore stesso:
www.youtube.com/watch
Altri 2 commenti da Francesco I
Francesco I
@luca78
Certo la scomunica, dopo la morte, non ha più effetti, ed è assolutamente assurdo revocare la scomunica ad un morto. Da un punto di vista strettamente etimologico lo "scomunicato" non deve accostarsi al sacramento dell'Eucarestia. Una volta morti sarà Nostro Signore a giudicarci , e le sorprese, certamente non mancheranno.
Francesco I
Certo per Bergoglio Martin Lutero, assassino e suicida e Giuda Iscariota sono anche loro in paradiso !
Maurizio Muscas
Wojtyla l'osculatore di Corani?
Francesco I
Maurizio Muscas
🤦