it.news
101,6K

Giovanni Paolo I, davvero un "santo"?

Francesco ha aperto il 13 ottobre la strada per la "beatificazione" di Giovanni Paolo I (Albino Luciani, +1978), ma il giornalista Americo Mascarucci rimane scettico.

Mascarucci sottolinea su MarcoTosatti.com (15 ottobre), che nel periodo 1967-9, da vescovo di Vittorio Veneto, Luciani ha gestito male lo "scisma di Montaner" quando un intero paesino ha rinunciato al Cattolicesimo abbracciando l'Ortodossia per la nomina di un parroco da parte di Luciani. Luciani è arrivato a Montaner scortato dalla polizia per rimuovere dalla chiesa il Santissimo Sacramento.

Poi ha represso nella diocesi i gruppi di preghiera a Padre Pio e ha proibito i pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo.

È stato lui, da patriarca di Venezia, a sciogliere la FUCI locale (Federazione Universitaria Cattolici Italiani) perché sosteneva l'introduzione del divorzio in Italia.

Tuttavia, allo stesso tempo, guardava con grande ostilità il Rito Romano e "imponeva quasi con ossessione l'osservanza del messale moderno".

#newsVprvdnwqhd

N.S.dellaGuardia
Qualunque errore possa aver commesso è morto ucciso in odium fidei.
N.S.dellaGuardia
Quel che non si ricorda spesso è che voleva chiudere l'ordine dei gesuiti, fonte delle peggiori derive teologiche dell'epoca moderna, e presto avrebbe messo mano anche ai superpotenti che dominavano il vaticano, quasi tutti massoni.
Insomma si stava comportando da defensor Ecclesiae. Non mi sembra solo morale.
DiscepoloGAU
Almeno Albino Luciani ha fatto presente che voleva eradicare la massoneria dal vaticano ed è morto, per questo motivo, mentre c'è chi c'è andato a braccetto con loro.
Francesco Federico
In ogni caso se lo paragoniamo agli immensi danni fatti alla Chiesa dal suo predecessore Montini, che è stato canonizzato, certamente Albino Luciani è tre volte santo!
Vedi:
L’eresia antiliturgica da Lutero a Paolo VI.
Nelle foto:
1) Montini in compagnia dei coniugi Cesaescu, i vampiri della Romania
2) Montini concede la commenda di Grand'ufficiale dell'ordine di San Silvestro Papa al "venerabile …Altro
In ogni caso se lo paragoniamo agli immensi danni fatti alla Chiesa dal suo predecessore Montini, che è stato canonizzato, certamente Albino Luciani è tre volte santo!
Vedi:
L’eresia antiliturgica da Lutero a Paolo VI.

Nelle foto:
1) Montini in compagnia dei coniugi Cesaescu, i vampiri della Romania
2) Montini concede la commenda di Grand'ufficiale dell'ordine di San Silvestro Papa al "venerabile" Licio Gelli
3) Montini dona l'anello piscatorio, simbolo della dignità papale all'eretico e massone Donald Ramsey "arcivescovo" anglicano di Canterbury
4)Tombali massonici.
Riccardo Giachino
Un Vero Martire !
il vandea
Un altro falso santo come i suoi colleghi G23, P6,e GP2. Ormai, nella chiesa modernista e neoprotestante, la canonizzazione ha perso ogni credibilita'.
lamprotes
Luciani era un altro che, come Bergoglio, ha dato un'immagine di sé che in nulla corrispondeva con la realtà. Infatti era una persona intransigente e con il pugno di ferro. Per questo, si racconta, che la notte prima di morire stava studiando i pasticci finanziari dello IOR per metterci un punto. Qualcuno terrorizzato deve averlo fatto fuori. Ancor oggi non si ha notizia di un ordine ristabilito …Altro
Luciani era un altro che, come Bergoglio, ha dato un'immagine di sé che in nulla corrispondeva con la realtà. Infatti era una persona intransigente e con il pugno di ferro. Per questo, si racconta, che la notte prima di morire stava studiando i pasticci finanziari dello IOR per metterci un punto. Qualcuno terrorizzato deve averlo fatto fuori. Ancor oggi non si ha notizia di un ordine ristabilito in quella strana banca che pare non essersi ancora adeguata alle leggi antiriciclaggio.
telebene
Effettivamente non è stato tenero con Padre Pio. Oppure ha avuto dei consigliori che lo ha consigliato male.
Giuseppe Onorati
Un magistrale intervento del filosofo Lamendola sul concetto di Verità di Albino Luciani, dove Luciani afferma che qualsiasi concetto verità (che può essere menzogna) è da rispettare e accettare.
IL 1° TRADIMENTO DELLA VERITA' (accademianuovaitalia.it)
lamprotes
Dio li fa e Loggia li unisce !