04:45
Chiusano, parla il parroco innamorato: "Rivedere il celibato obbligatorio per i preti" Aprire un dibattito a livello nazionale sul celibato obbligatorio per i sacerdoti". E' quanto si augura don Antonio …Altro
Chiusano, parla il parroco innamorato: "Rivedere il celibato obbligatorio per i preti"
Aprire un dibattito a livello nazionale sul celibato obbligatorio per i sacerdoti". E' quanto si augura don Antonio Romano, ormai ex parroco di Chiusano San Domenico, che ha comunicato ai suoi fedeli e al vescovo la sofferta decisione di rinunciare allo stato clericale e di conseguenza di essere sollevato da tutti gli incarichi e dagli obblighi a esso connesso, compreso quello del celibato.
Don Antonio, infatti, dice di essersi innamorato di una donna e di volerla sposare, abbandonando così dopo 23 anni il sacerdozio. "Già in passato ho fatto presente le mie perplessità riguardo l'imposizione del celibato obbligatorio per i preti - commenta il don -. I tempi, a mio avviso, sono ormai maturi per imitare sotto questo punto di vista la chiesa ortodossa".
N.S.dellaGuardia
Cade talmente a fagiolo per la propaganda pro-celibato, da sembrare un fake (o forse è solo la tenue speranza che questo scodinzolatore non abbia fatto danni in parrocchie...)
silvioabcd
Cosa vuole dibattere uno che ha tradito la sua scelta? Ci doveva pensare prima. Una persona (non dico sacerdote) che per anni ha una relazione contrariamente ai voti di castità e obbedienza, avrebbe dovuto lasciare subito il sacerdozio, dichiarare la sua debolezza nel venir meno ai voti e poter convolare a nozze. Questo parroco dovrebbe meditare sul danno spirituale che ha fatto alla donna oltre …Altro
Cosa vuole dibattere uno che ha tradito la sua scelta? Ci doveva pensare prima. Una persona (non dico sacerdote) che per anni ha una relazione contrariamente ai voti di castità e obbedienza, avrebbe dovuto lasciare subito il sacerdozio, dichiarare la sua debolezza nel venir meno ai voti e poter convolare a nozze. Questo parroco dovrebbe meditare sul danno spirituale che ha fatto alla donna oltre che a se stesso. Non si possono avere rapporti se non si è sposati. Ma lo sa questo parroco quante tentazioni hanno coloro che sono sposati e devono continuamente lottare per rimanere fedeli alle promesse matrimoniali? E non sono sacerdoti? San Francesco fu tentato dal diavolo per vincere la tentazione si gettò tra le spine del roseto martoriando il suo corpo finchè il demonio non lo lasciò. E quelle rose (uniche al mondo) ora sono senza spine. Consiglio a questo parroco di rinchiudersi in un monastero trappista a scontare le sue colpe.
Giovanna Delbueno
Ahhh l'amour... toujour l'amour....anche qui si è perso il minimo pudore necessario per vivere con decenza. Lasciamo perdere per un momento tutto il resto.... Chissà cosa avrà seminato in parrocchia.
Diodoro
Qui è soprattutto Buonismo, che è la lebbra di origine massonica che infesta tutto l' "Occidente". "Che opposizione ci può essere fra amare Dio e amare una donna?".
Sorridiamo, tutti insieme appassionatamente. Il Vescovo è invitato alla bella festa che si farà.
Se crede, dia un'occhiata al mio commento precedente
Brigate Rozze
spero di non vederlo poi predicare come il Curtaz, a tutto c'è un limite
N.S.dellaGuardia
Eh già, l'infinita schiera degli "ex" che però mantengono la "parte da showman" del sacerdote adulto-postconciliare...
Brigate Rozze
narcisista. lasciare per amore di una donna ci sta, anche se decisione gravissima per un consacrato. sarebbe meglio sparire dalla scena pubblica e farsi la sua vita. fare il fervorino sul celibato lo qualifica purtroppo.
Diodoro
Il Sacerdozio non è "amore verso Dio". Quella è la Carità Teologale, DONO di Dio.
Il Sacerdozio è "essere Altri Cristi", perché Cristo operi direttamente e concretamente, oggi, per offrirSi al Padre in Sacrificio di Soave Odore e per salvare i Fedeli da Satana, che ci vuole morti.
Satana che, secondo i Buonisti, o non esiste o "è da capire meglio". La Menzogna può servire, accanto alla Verità.Altro
Il Sacerdozio non è "amore verso Dio". Quella è la Carità Teologale, DONO di Dio.
Il Sacerdozio è "essere Altri Cristi", perché Cristo operi direttamente e concretamente, oggi, per offrirSi al Padre in Sacrificio di Soave Odore e per salvare i Fedeli da Satana, che ci vuole morti.
Satana che, secondo i Buonisti, o non esiste o "è da capire meglio". La Menzogna può servire, accanto alla Verità.
MAI dire "Voglio RINUNCIARE a Satana e alle sue seduzioni"...
Rito del Battesimo dei bambini - Rituale Romano - www.maranatha.it numeri 64-66
Giangian
D'altronde padre Pio in una visione in cui gli parlava Gesù che gli chiedeva di consolarlo... definì i sacerdoti "macellai"
Gesù all'Umanità Ufficiale JTM
Bisogna rivedere la formazione di voi preti... Altro che il Celibato! In seminario non si insegna più la Verità! Ormai i preti fanno i preti per lavoro non per chiamata! Siete la rovina della Vera Chiesa
Veritasanteomnia
Quello dei Laici che sono professori dei futuri Sacerdoti nelle Università è un altro gravissimo problema che andrebbe ben analizzato. Io un Andrea Grillo alla Sant'Anselmo francamente non lo vorrei vedere
Veritasanteomnia
Non c'è dubbio che il CVII abbia portato dentro la Chiesa il fumo di satana, come ben vide Paolo VI. Ma finchè ci sarà l'impostore che, a differenza dei suoi predecessori non è Papa, questo problema non sarà sanabile. Inutile recriminare sul CVII che portò nella Chiesa il fumo di satana dato che oggi l'impostore sta bruciando tutto con il fuoco di satana.
P.E. C.
@Veritasanteomnia Forse non è chiaro. Il fumo nella Chiesa non entra soltanto a causa di un astratto Vaticano II (chi lo ha convocato? chi lo ha approvato?), ma anche dallo stesso Paolo VI (il novus ordo non è richiesto dal Concilio) ed è accettato come buono in qualche modo da tutti i papi postconciliari. Il cambio nelle università è anch’esso cosa del postconcilio, come pure lo è la comunione …Altro
@Veritasanteomnia Forse non è chiaro. Il fumo nella Chiesa non entra soltanto a causa di un astratto Vaticano II (chi lo ha convocato? chi lo ha approvato?), ma anche dallo stesso Paolo VI (il novus ordo non è richiesto dal Concilio) ed è accettato come buono in qualche modo da tutti i papi postconciliari. Il cambio nelle università è anch’esso cosa del postconcilio, come pure lo è la comunione in mano, ecc. ecc. Il pensare che basti un papa legittimo per risolvere l’incendio è come minimo illogico (tanto più oggi). Lei dirà: certo, però con uno illegittimo sicuramente non è sanabile! Rispondo: Vero, ma se non è stato sanabile da papi legittimi (anche santi uomini) e certo non lo sarà da Bergoglio, chi potrà sanarla? Il volere a tutti i costi una soluzione umana (un legittimo santo papa al posto di Bergoglio che rimetta tutto in ordine) quando forse non è più tempo di soluzioni umane (come la spada di Pietro per evitare l’arresto di Gesù) potrebbe non essere la lettura migliore della realtà. È necessario, infatti, che la Chiesa soffra molto e venga ripudiata da questa generazione (cf. Lc 17,25).
Veritasanteomnia
La cosa come la vedo io è questa: a mio parere sul Soglio Petrino siede l'"atteso" che non voglio nominare nè col suo nome nè col suo numero. È chiaro che la cosa la risolverà il Signore Nostro. Ma è scritto anche: " Se non parlerete voi grideranno le pietre "
Diodoro
Posso solo ribadire il mio totale disaccordo da P.E. C.
Sono cresciuto, negli anni '70/'80, mentre era attivo e predominante (nel Nord Italia, da cui riuscii a liberarmi nel 1980) un Clero tutto dedito alla fuga dalla stantìa tradizione e dall'arte/architettura/canti sacri improponibili ai nostri tempi.
Ovviamente sono cresciuto con la "Nuova" Messa.
Non ho respirato fumo di Satana, non ho …Altro
Posso solo ribadire il mio totale disaccordo da P.E. C.
Sono cresciuto, negli anni '70/'80, mentre era attivo e predominante (nel Nord Italia, da cui riuscii a liberarmi nel 1980) un Clero tutto dedito alla fuga dalla stantìa tradizione e dall'arte/architettura/canti sacri improponibili ai nostri tempi.
Ovviamente sono cresciuto con la "Nuova" Messa.
Non ho respirato fumo di Satana, non ho partecipato a Messe di scherno a Dio e di introduzione di nuove divinità, non ho imparato a votare Comunista, non ho apprezzato il Dragone cinese. Il peggio fu la serie di omelie sociologico/occidentali di un Parroco, a cui mi sottrassi sistematicamente andando alla Messa del Viceparroco (più giovane e meno mondano).
Il peggio, in profondità, fu l'estraneità pratica del Clero al Magistero Pontificio. Paolo VI e Giovanni Paolo II ? No grazie. Noi siamo ClergymEn professionisti, pensiamo con la nostra testa, non con quella del Papa.
-------------
Mi resta un immenso -con i limiti umani (i miei)- amore e venerazione per Paolo VI. Un Papa che avrebbe potuto dire anche Lui, purtroppo, "La mia Autorità si ferma alla soglia di quella porta".
Grazie, Signore, per averci dato i Papi! Ora non l'abbiamo più. Non sappiamo cosa sarà, ma sappiamo che "La Chiesa è Viva" (Benedetto XVI).
Vi venero, vi amo, vi ringrazio
P.E. C.
@Veritasanteomnia Certamente non è Bergoglio l’Anticristo. Tutt’al più uno dei tanti anticristi.
Veritasanteomnia
@P.E. C. Un giorno lo sapremo. Per ora prendo atto che ha fatto sì che grandi e piccoli accettassero un probabilissimo "marchio" del DNA il cui rifiuto rendeva difficile comprare o vendere. Per Bergoglio, come ho avuto modo di esporre, il DNA dell'uomo contiene l'immagine del Suo Creatore. Moltissimi Cattolici l'avrebbero rifiutato se Bergoglio non l'avesse tanto sponsorizzato. Io non ho certezze …Altro
@P.E. C. Un giorno lo sapremo. Per ora prendo atto che ha fatto sì che grandi e piccoli accettassero un probabilissimo "marchio" del DNA il cui rifiuto rendeva difficile comprare o vendere. Per Bergoglio, come ho avuto modo di esporre, il DNA dell'uomo contiene l'immagine del Suo Creatore. Moltissimi Cattolici l'avrebbero rifiutato se Bergoglio non l'avesse tanto sponsorizzato. Io non ho certezze e quindi non posso dire che sia certamente l'anticristo ma il contrario non mi sembra nè certo, nè scontato.
P.E. C.
@Veritasanteomnia Su Bergoglio e pseudo-vaccino ha ragione (sono fatti e se ne prende atto), ma l’Anticristo è “ben” altro.
Veritasanteomnia
Secondo me il ritratto che dell'anticristo fece il Venerabile Fulton Sheen si adatta bene all'uomo vestito di bianco. Le anime che sta trascinando alla rovina sono poca cosa? Lo scempio degli Altari? Le bestemmie? Questo è pappa e ciccia con Schwab: mi sembra un ottimo candidato.
Monica Lucchesi
Evviva, un pagliaccio eretico in meno.