it.news

Vescovo di Pistoia intima a don Biancalani di sgomberare i clandestini che ospita nella parrocchia di …

Don Massimo Biancalani da alcuni anni ha aperto ai clandestini le porte della parrocchia di Vicofaro, a Pistoia, anche stendendo materassi e coperte in una parte della chiesa.
Una situazione che don Biancalani aveva illustrato personamente a Francesco in una lettera consegnata da lui stesso a Francesco nell’ottobre 2018.
Quando era ministro dell’Interno, Matteo Salvini, con un post su Facebook ha spiegato la situazione da Don Biancalani così: “Nella chiesa del parroco anti-leghista dentro i ‘profughi’ e fuori i fedeli. Roba da matti”.
Il recente decreto “Io resto a casa” ha reso inadmissible la vita negli ambienti parrocchiali, dove i clandestini debbono ora permanere tutto il giorno.
“La situazione – ammette il parroco di Vicofaro – si sta facendo giorno dopo giorno sempre più pesante.”
“Causa coronavirus i ragazzi che ospito, non possono più spostarsi neppure per andare a fare quei lavoretti che gli permettevano un piccolo reddito. Questa impossibilità a muoversi incrementa …Altro

31K
giandreoli

@Giangian @N.S.dellaGuardia Abbiate pazienza e confidate. A quanto pare, le severe norme di prevenzione dal “coronavirus sanitario” emanate dalle Autorità Civili si rivelano efficaci anche verso alcuni “coronavirus ecclesiali”, supportando così la lentezza delle Autorità Religiose. La chiusura dei Ristoranti, ad esempio, se non combatte il “coronavirus della ressa liturgica” (nelle Chiese, non c’era ressa liturgica neppure prima…), combatte invece il “coronavirus della ressa prandiale”, responsabile di cene alla pizza anche nelle Cattedrali, con Monsignori nella veste di Camerieri, Maestri del Ristoro. Non se ne potranno fare almeno per qualche mese, poi si vedrà se il virus è sopravvissuto. Battute scherzose (ma amare) a parte, dettate da amore alla Chiesa e con l’intento non di offendere ma di far riflettere, chissà se riusciremo a ripristinare la partecipazione alla Santa Messa, il decoro per la Liturgia e le condizioni di grazia doverose per accostarsi alla Santa Comunione. Ci aiuti la Vergine Santa.

Giangian

Avrebbe dovuto richiamare questo prete da molto tempo prima dell emergenza....ma si sa il vero virus è il razzismo......mi viene da piangere...

N.S.dellaGuardia

Anche a me viene...