it.news
12220K

Chiesa di Francesco ufficialmente apostata: celibato abolito, richieste "diaconesse" – Documento finale del Sinodo

I delegati del Sinodo hanno votato con circa 140 voti a favore [non rappresentativi] e contro la volontà del Vangelo per abolire il celibato, a causa di una presunta carenza di sacerdoti in Amazzonia.

Il vescovo apostata Erwin Kräutler ha detto ai giornalisti che tutte le proposte sono state approvate comodamente e sono state votate secondo la maggioranza richiesta dei due terzi, incluso la proposta sulle diaconesse [non valide]. Kräutler è “felice” di questo documento finale.

Francesco ha detto, durante il suo discorso di chiusura, che scriverà una esortazione post-sinodale, spera entro la fine dell'anno. Francesco vuole "tempo per pensare" – qualunque cosa ciò significhi.

Francesco ha annunciato che convocherà di nuovo la commissione sulle "diaconesse" per studiare l'argomento e che aggiungerà nuovi membri [scelti da lui], anche se la questione ha già avuto risposta.

I risultati del Sinodo non sorprendono, in quanto i partecipanti erano stati scelti tra persone obbedienti, che avevano semplicemente il compito di approvare ciò che Francesco aveva inviato loro.

#newsSafbpunxmh

Francesco Federico
Tutto questo sarebbe il meno: il celibato sacerdotale non è certamente un precetto di diritto divino ma di mero diritto canonico. Anzi nella prima lettera a Timoteo San Paolo, descrivendo quali debbano essere le caratteristiche di un vescovo dice, tra l'altro:
"Oportet ergo episcopum irreprehensibilem esse, unius uxoris virum, sobrium, prudentem, ornatum, hospitalem, doctorem........."
Non solo …Altro
Tutto questo sarebbe il meno: il celibato sacerdotale non è certamente un precetto di diritto divino ma di mero diritto canonico. Anzi nella prima lettera a Timoteo San Paolo, descrivendo quali debbano essere le caratteristiche di un vescovo dice, tra l'altro:

"Oportet ergo episcopum irreprehensibilem esse, unius uxoris virum, sobrium, prudentem, ornatum, hospitalem, doctorem........."

Non solo ma sia nella Chiesa Cattolica di Rito Bizantino che in quella Ortodossa è consentita l'ordinazione di presbiteri coniugati, i quali, però non possono adire la dignità vescovile.

Il celibato per i vescovi fu introdotto in seguito alla lotta per le investiture nell'undicesimo secolo per un motivo pratico:
La dignità vescovile era equiparata al titolo comitale o marchionale a secondo del luogo sul quale era esercitato il potere. Se il vescovo era celibe non poteva avere figli legittimi che rivendicassero il titolo nobiliare , per cui la signoria del luogo tornava all'imperatore ad ogni morte di vescovo.

Problema ben più grave per la Chiesa è un altro: Abbiamo una gerarchia ecclesiastica che anziché adorare il Dio Uno e Trino, adora il dio quattrino ed i demoni delle comunità primitive.

Aberrazioni "novus ordo missae" n. 15 Sabba delle streghe in Vaticano
Il presagio
Mimmo Oliva
Sono letteralmente disgustato.
padrepasquale
Il Sinodo è stato un momento importante della vita della Chiesa. Il documento finale ha un valore consultivo. Aspettiamo con fiducia l'Esortazione post sinodale di Papa Francesco. Lanciare a vanvera la parola "apostasia" genera pessimismo e confusione.
Mimmo Oliva
Ma si rende conto che Bergoglio sta distruggendo 2 secoli di cattolicesimo?
padrepasquale
Papa Francesco non sta distruggendo nulla. Nella continuità con la Chiesa di sempre sta facendo il Papa. Aiutiamolo con la preghiera e l'affetto.
Nietta
Siete fuori di testa,approvare queste leggi inique,e contro il vangelo.Ma un giorno,non lontano dovrete subire il giudizio di Dio.Tutti voi che appoggiate'errtico.
N.S.dellaGuardia
Buondì padre e buona domenica. Nel documento finale del Sinodo vi sono molto elementi già preannunciati in totale discontinuità con la Chiesa. Preghiamo perché il papa riporti l'ordine e confermi i fedeli nella fede, opponendosi a queste pericolose discontinuità.
Mimmo Oliva
Padre Pasquale è davvero una delusione leggere i suoi commenti , difendete il vangelo , difendete le parole di Gesù, difendete la tradizione bimillenaria della chiesa , difendete il sacrificio dei martiri , difendete il cristianesimo , non abbandonatevi nelle braccia dell'eretico e rivoluzionario Bergoglio, un falso papa gesuita che appunto da gesuita non doveva neanche diventare vescovo figuriamoci …Altro
Padre Pasquale è davvero una delusione leggere i suoi commenti , difendete il vangelo , difendete le parole di Gesù, difendete la tradizione bimillenaria della chiesa , difendete il sacrificio dei martiri , difendete il cristianesimo , non abbandonatevi nelle braccia dell'eretico e rivoluzionario Bergoglio, un falso papa gesuita che appunto da gesuita non doveva neanche diventare vescovo figuriamoci papa.
padrepasquale
@Mimmo Oliva
Papa Francesco
non è né eritico né falso. È il Papa che lo Spirito Santo ci ha dato e che noi fedeli dobbiamo sostenere con la nostra vicinanza.
N.S.dellaGuardia
Concordo. La "riscoperta" del Rito antico o Messa di sempre grazie a Papa Benedetto è la grande rivoluzione, che può ancora far rinascere la Chiesa dalle braccia aperte di Gesù morto e risorto.
E Padre Pio lo sapeva bene: preghiamolo che interceda per noi presso il Padre e ci mandi tanti preti devoti alla Messa vera e Santa, celebrata tra adorazione, silenzio, mistero, musiche e parole celestiali …Altro
Concordo. La "riscoperta" del Rito antico o Messa di sempre grazie a Papa Benedetto è la grande rivoluzione, che può ancora far rinascere la Chiesa dalle braccia aperte di Gesù morto e risorto.
E Padre Pio lo sapeva bene: preghiamolo che interceda per noi presso il Padre e ci mandi tanti preti devoti alla Messa vera e Santa, celebrata tra adorazione, silenzio, mistero, musiche e parole celestiali in latino, Santa Comunione in ginocchio, Santissimo Sacramento dell'Altare al centro dei nostri occhi e del nostro cuore.
Non ringrazieremo mai abbastanza per questo così immenso dono.
padrepasquale
La Santa Messa è sempre la stessa in qualunque rito o lingua si celebra. Pensare che il vetus ordo sia l'ortodossia è erroneo. Nulla vieta che a qualcuno piaccia di più.
Mimmo Oliva
il Papa per me e per migliaia di cattolici resta Benedetto XVI
ATTAL
Ma questa gente ( zucchette rosse ) non ha mai sentito parlare di Spirito Santo, di Vocazione, di Grazia, di Fede, di Preghiere accorate di intercessione, espresse da una Chiesa VIVA e UNA, dove Cristo è l'unico vero Vertice di arrivo di tutta la Storia?!... Sembra essere ricaduti nell'eterno ritorno dei tempi selvatici dell'Alto Medioevo!
sombrero
Comincio ad avere paura. Paura che le nuove generazioni seguano questi falsi dettami. Che le nuove generazioni e quelle che verranno non si inginocchieranno più davanti al Santissimo, che vedere preti sposati sarà la norma, che adorare statue di ogni genere non sarà peccato ma incoraggiato. Sono preoccupato per le nuove generazioni che non conosceranno come era prima del Concilio Vaticano II. …Altro
Comincio ad avere paura. Paura che le nuove generazioni seguano questi falsi dettami. Che le nuove generazioni e quelle che verranno non si inginocchieranno più davanti al Santissimo, che vedere preti sposati sarà la norma, che adorare statue di ogni genere non sarà peccato ma incoraggiato. Sono preoccupato per le nuove generazioni che non conosceranno come era prima del Concilio Vaticano II. Siamo messi malissimo. Bisogna pregare, digiunare e riparare a queste cose.
Walter
Chi segue Bergoglio è un dannato!
mjj75
Apostati di primo livello.
Il presagio
Gesù è con noi
Ciò significa che ogni sacerdote e fedele cattolico deve essere separato dall'antipapa Bergoglio in questo momento e non solo resistergli ma anche disobbedire e combatterlo.
laparoladigesu
Hanno messo ai voti la Verità davanti a Pilato gli adepti della teologia della liberazione dal peccato e l'hanno nuovamente messa a morte.
Lo Spirito Santo non sta con gli artefici della menzogna, né con coloro che mediante l'ecumenismo stilano documenti che avvallano eresie, precedentemente condannate dalla vera Chiesa, non quella che stanno costruendo. Io sto Gesu Cristo e con la Parola di Dio …Altro
Hanno messo ai voti la Verità davanti a Pilato gli adepti della teologia della liberazione dal peccato e l'hanno nuovamente messa a morte.

Lo Spirito Santo non sta con gli artefici della menzogna, né con coloro che mediante l'ecumenismo stilano documenti che avvallano eresie, precedentemente condannate dalla vera Chiesa, non quella che stanno costruendo. Io sto Gesu Cristo e con la Parola di Dio di 2000 anni. PUNTO! Chi vuol stare con Satana o principe di questo mondo si accomodi! I tempi si stanno stringendo anche per satana, per questo i suoi servi si affrettano a sovvertire ogni valore cristiano.

"Voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna". (Gv 8,46)

Voi "volete essere figli della luce, ma non rinunciate ad essere figli del mondo. Dovreste credere alla penitenza, ma voi credete alla felicità dei tempi nuovi. Dovreste parlare della Grazia, ma voi preferite parlare del progresso umano. Dovreste annunciare Dio, ma preferite predicare l’uomo e l’umanità. Portare il nome di Cristo, ma sarebbe più giusto se portaste il nome di Pilato. Siete la grande corruzione, perché state nel mezzo. Volete stare nel mezzo tra la luce e il mondo. Siete maestri del compromesso e marciate col mondo. Io vi dico: fareste meglio ad andarvene col mondo ed abbandonare il Maestro, il cui regno non è di questo mondo”. (S. ATTANASIO Dottore della Chiesa)

Tratto da:
www.corsiadeiservi.it/it/default1.asp

Salmo 144
"Tendi le tue mani dall'alto, salvami e liberami dalle grandi acque, dalla mano degli stranieri, la cui bocca dice menzogne e la cui destra giura il falso".
mjj75
👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏
il vandea
Il diavolo festeggia !!
Laura Rhitter condivide questo
1
Ecco. Ci siamo