it.news
7772

Benedetto XVI promise a Francesco "Ubbidienza totale" - Vizio tedesco

Le prime parole di Benedetto XVI al suo successore la sera dell'elezione di Francesco furono: "Santità, le prometto da ora in avanti la mia totale obbedienza e la mia preghiera". Benedetto XVI pronunciò …Altro
Le prime parole di Benedetto XVI al suo successore la sera dell'elezione di Francesco furono: "Santità, le prometto da ora in avanti la mia totale obbedienza e la mia preghiera".
Benedetto XVI pronunciò queste precise parole a un telefono cordless di proprietà del suo precedente segretario Monsignor Alfred Xuereb. Il 13 marzo 2013, dopo cena, Xuereb ricevette una chiamata di Francesco e passò il telefono a Benedetto XVI.
Xuereb ha rivelato le parole di Benedetto in un'intervista a Vatican News (9 febbraio).
Foto: © Mazur, catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsOjjflbthwv
Deme59
Mah! De relato...e comunque i fatti evidenziano stile, preparazione, fedeltà dottrinale agli antipodi tra i due! Prego non mischiare lana e seta.
Testimone82
non sappiamo davvero quello che pensa Benedetto XVI, magari sta soffrendo in silenzio perchè si sente impotente o sta portando avanti delle trame per smascherare la falsa chiesa.. chissà .. oppure, peggiore delle ipotesi, ha un atteggiamento di indifferenza o comunque che accetta per ubbidienza quanto avviene pur non condividendo.
Diodoro
@Parmalat "Divorzio cattolico" (Comunione ai concubini); "Aborto cattolico" (certificati tedeschi); "Eutanasia cattolica" (Nuoro, Parrocchia affidata ai Salesiani); "Gay cattolici" (Torino e ovunque).
Parmalat
Chissa.. forse in principio, con la scusa della buona fede ci poteva anche stare.
Ma fidatevi che Benedetto XVI non potrà mai ubbidire a un seguace di Lucifero!
Infatti è Lucifero che ci porta al peccato mortale oppure peggio ancora al sacrilegio!
Ormai c’è una moltitudine di adulteri che si cibano del corpo di Cristo!
solosole
Come barzelletta è bella
Testimone82
@Doctor Angelicus all'inizio potevo capire... ma poi se si segue il primato della coscienza non più...