it.news
71.8K

Müller: Papa eretico perde automaticamente l'ufficio – Davvero?

In Germania, in questo momento, le istituzioni Cattoliche, l ricavato della tassa in favore della Chiesa e gli edifici della Chiesa sono sotto di proprietà di un'organizzazione che ha abbandonato la Fede Cattolica, ha detto il cardinale Gerhard Ludwig Müller (74) a Kath.net (15 novembre).

Il Credo viene "sostituito dall'idolo dell'ideologia pagana omosessuale" e la bandiera vittorioso del Cristo Risorto dallo stemma omosex.

Müller nota che i temi del Sinodo riguardano esclusivamente e incessantemente il sesso, come fonte ego-maniacale di piacere. Müller dice che la "sessuologia" ha sostituito la teologia come scienza madre.

Il cardinale cita la «Dichiarazione del Protestante Barmer» del 1934 contro i Cristiani nazisti in Germania: "Respingiamo il falso insegnamento che la Chiesa possa abbandonare il proprio messaggio e la propria costituzione per i vezzi o le fluttuazioni delle convinzioni ideologiche e politiche prevalenti in quel giorno".

Né un Consiglio, né un Papa possono cambiare i dogmi e introdurre, per esempio, l'ordinazione delle donne o "benedizioni" omosessuali, chiarisce Müller. Un papa, come ogni privato, può diventare eretico, portando all'automatica perdita dell'ufficio: "Se non è d'accordo con la Rivelazione e con l'insegnamento dogmatico della Chiesa è evidente".

Müller non spiega come questa automatica perdita dell'ufficio dovrebbe avvenire in pratica.

Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Mazur, CC BY-SA, #newsTuruwsuiri

duxcunctator
I tempi dell’Anticristo, spiegati da Müller
E così Mons. Mueller pretende di mettersi a spiegare "i tempi dell'Anticristo": lui che veste scarlatto e che così manifesta sin dal vestito il suo riconoscimento della potestà data dal drago alla Bestia il cui nome contiene il suo numero: BERGOGLIOMore
I tempi dell’Anticristo, spiegati da Müller

E così Mons. Mueller pretende di mettersi a spiegare "i tempi dell'Anticristo": lui che veste scarlatto e che così manifesta sin dal vestito il suo riconoscimento della potestà data dal drago alla Bestia il cui nome contiene il suo numero: BERGOGLIO
duxcunctator
Sarebbe ridicolo, se non fosse tragico, Mons. Muller:
che dice quello che dice travestito da Cardinale
Giosuè
Mi ricordo di un giovane papa, raccontato questo fatto su gloria.tv, che pur non occupandosi del Magistero, aveva una vita da principe, totalmente sregolata e piena di vizi. L'imperatore fece convocare un sinodo e questo "papa" si è dimesso o fatto dimettere. È chiaro che poi la Chiesa ha fatto delle norme a tutela del Papa, ma nel caso di eresia conclamata, manifesta nei suoi documenti di Magistero …More
Mi ricordo di un giovane papa, raccontato questo fatto su gloria.tv, che pur non occupandosi del Magistero, aveva una vita da principe, totalmente sregolata e piena di vizi. L'imperatore fece convocare un sinodo e questo "papa" si è dimesso o fatto dimettere. È chiaro che poi la Chiesa ha fatto delle norme a tutela del Papa, ma nel caso di eresia conclamata, manifesta nei suoi documenti di Magistero si dovrebbe fare qualcosa. In particolare come regola più importante secondo me, come in qualsiasi diritto, valgono i documenti più importanti che danno autorità a pronunciarsi. In questo caso gli scritti di S.Paolo precedono e superano lo stesso Diritto Canonico, in quanto Parola di Dio, in quanto ne va della fede, della validità dei sacramenti (in questo caso per la loro demolizione, "Amoris Laetitia" e ora anche "Desiderio desideravi") e della gloria di Dio ossia "la salvezza delle anime" (1 lettera di Pietro). Infatti S.Paolo nella lettera ai Galati ripete che chi predica un Vangelo diverso ossia una dottrina contraria al Vangelo, va considerato anatema, cioè maledetto, o scomunicato. E in questa Parola di Dio ripete ben due volte, che se "un angelo" e quindi secondo me certe rivelazioni spirituali, oppure "noi stessi", apostoli o successori degli apostoli predicassimo una dottrina diversa dal Vangelo dobbiamo essere considerati scomunicati (anatema).
S.Paolo Galati 1,8-9
"Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!" Però io non sono vescovo, né cardinale, e se non intervengono i Vescovi, intervenga la Madonna che ha predetto con il Cornacchiola e don Gobbi questi tempi, già preannunciati nell'Apocalisse di S.Giovanni. Nel messaggio segreto a Melania la veggente della Salette, ha detto che Dio interverrà alla fine per le preghiere del piccolo resto: gli eletti.
N.S.dellaGuardia
Toh guarda un po' che strano : si parla di munus!...
Oscar Magnani
Si, ma come se lo perdesse per eresia. Per perderlo bisogna averlo e il pampero non c'é l'ha mai avuto... siamo sempre li: depistaggio, é una trappola quella di spostare la discussione sul togliergli o meno il Munus al pampero, poiché NESSUNO puó giudicare e condannare un papa, semplicemente NON L'HA MAI AVUTO.
lamprotes
Sì, ma se non c'è nessuno che glielo fa perdere, campa cavallo!!
Caterina Greco
Stavo giusto studiando questa mattina.... pare che esista il modo anche su questa strada...
Certo, viene da riflettere che, pur di non riconoscere la sede impedita, si farebbe di tutto.