it.news
222,5K

«Traditionis custodes» di Francesco "nientemeno che tradimento"

Il «Traditionis custodes» è ampiamente ignorato o non viene preso sul serio, ha notato James Bogle parlando con Gloria.tv, durante il Forum Romano di Gardone (video sotto). Avvocato inglese, già …Altro
Il «Traditionis custodes» è ampiamente ignorato o non viene preso sul serio, ha notato James Bogle parlando con Gloria.tv, durante il Forum Romano di Gardone (video sotto).
Avvocato inglese, già presidente di «Una voce international», Bogle insiste che è "molto stupido" che un legislatore passi una legge che poi viene ignorata.
Bolle pensa che non rientri nei poteri di un papa abolire la Messa Romana, perché la natura stessa del papato è di conservare la tradizione. Al contrario, abolire la tradizione tramandata da Cristo agli Apostoli e alle generazioni successive significa negare il ruolo del papa e minare la Chiesa e l'ufficio papale: "Non è nientemeno che una forma di tradimento".
Bogle fa riferimento a Benedetto XVI e al «Summorum pontificum», che afferma che il Rito Romano non è mai stato abolito, mentre Francesco sta cercando proprio di abolirlo. Bolle aggiunge che qualunque corpo legislativo, figuriamoci il Magistero, che si contraddica nel giro di un decennio si rende ridicolo …Altro
Fernanda Dellucci condivide questo
584
Ineccepibile! Eccellente sintesi sulla Messa Romana!!!
lamprotes
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Davide Romano condivide questo
400
Bogle spera che il Vaticano prenda nota di questa intervista con Gloria.tv, chiamando Bergoglio e Roche "ironicamente i migliori promotori, ogni volta che cercano di sopprimere la Messa".
N.S.dellaGuardia
Come scrissi spesso "Traditoris cust-odium..."