Confusione bergogliana: Papa contro Papa

Bergoglio/Fernández: "La pena di morte viola la dignità inalienabile di ogni persona, indipendentemente dalle circostanze. A questo proposito, dobbiamo riconoscere che il fermo rifiuto della pena di morte dimostra fino a che punto sia possibile riconoscere la dignità inalienabile di ogni essere umano e accettare che abbia un posto in questo universo. Se non nego questa dignità al peggiore dei criminali, non la negherò a nessuno".

Giovanni Paolo II (Evangelium Vitae): "La punizione non deve arrivare all'estremo di giustiziare il colpevole , se non in casi di assoluta necessità: in altre parole, quando non sarebbe possibile difendere altrimenti la società".

Catechismo della Chiesa Cattolica di Giovanni Paolo II: "La Scrittura e l'insegnamento tradizionale della Chiesa hanno riconosciuto come fondato il diritto e il dovere della legittima autorità pubblica di punire i malfattori con pene commisurate alla gravità del crimine, senza escludere, in casi di estrema gravità, la pena di morte".

Immagine: © wikipedia CC BY-SA, Traduzione AI

Mons Lelio Baresi shares this
515
Se la dignità ontologica "infinita" dell'uomo non gli permette di essere punito con la morte, che però pone fine alla sua vita temporale, quanto più gli vieterebbe di essere punito per sempre nell'inferno, che è una pena di morte senza fine?
Don Cesare Toscano shares this
5466
Un altro problema della Dignitas Infinita, ovvio ma stranamente ignorato: In difesa delle sue affermazioni sulla dignità umana, cita Genesi, Esodo, Deuteronomio e Romani. Eppure tutti questi libri approvano esplicitamente la pena di morte, che la Dichiarazione continua a condannare in termini assoluti! Quindi, la concezione della dignità umana della Dichiarazione non coincide chiaramente con quella …More
Un altro problema della Dignitas Infinita, ovvio ma stranamente ignorato: In difesa delle sue affermazioni sulla dignità umana, cita Genesi, Esodo, Deuteronomio e Romani. Eppure tutti questi libri approvano esplicitamente la pena di morte, che la Dichiarazione continua a condannare in termini assoluti! Quindi, la concezione della dignità umana della Dichiarazione non coincide chiaramente con quella di questi testi scritturali. Forse i difensori della Dichiarazione suggeriranno che questi testi scritturali hanno sbagliato sul tema specifico della pena capitale. Il problema è che la Chiesa insegna che le Scritture non possono insegnare l'errore su una questione di fede o di morale. Quindi, questo tentativo di aggirare la difficoltà sarebbe eterodosso. Ma un altro problema è che questa mossa minerebbe l'uso che la Dichiarazione stessa fa di questi testi scritturali. Infatti, se la Genesi, l'Esodo, il Deuteronomio e i Romani si sbagliano su una questione così seria come la pena di morte, perché dovremmo credere che abbiano ragione su qualsiasi altra cosa, compresa la dignità umana?
LiberaNosDomine
Bergoglio e la sua cricca in Vaticano operano per il culto all' anticristo
LiberaNosDomine
Lo scisma è conclamato, onore ai vescovi africani ... la cricca vaticana di Bergoglio è una setta uscita fuori dal Cristianesimo Cattolico
LiberaNosDomine
Sul sito ufficiale si può leggere il senso (...ma occorre onesta volontà di conoscere)
One more comment from LiberaNosDomine
LiberaNosDomine
Luisa Cardinale , di quale chiesa farnetica, considerare chiesa cattolica la cricca vaticana con Bergoglio è bestemmia! Considerare vescovi cattolici quei massoni che non hanno lavorato per la chiesa cattolica, è FARSI COMPLICI DEL LORO PECCATO.
lei non merita più risposte!
mi hanno insegnato a non buttare pietre ad ogni cane che abbaia.
buon viaggio .
LiberaNosDomine
San Michele Arcangelo: “Voi sapete ciò che vi aspetta!
Aprite le porte, non impeditemi di entrare, ma pregate perché io intervenga.
Quando sarò introdotto per stare come Custode presso i tabernacoli, quando il mio nome sarà di nuovo invocato la gente correrà nelle Chiese di Dio, ove oggi è entrato satana, nella Chiesa la battaglia farà strage ferocemente, Vescovi contro vescovi, Cardinali contro …More
San Michele Arcangelo: “Voi sapete ciò che vi aspetta!
Aprite le porte, non impeditemi di entrare, ma pregate perché io intervenga.
Quando sarò introdotto per stare come Custode presso i tabernacoli, quando il mio nome sarà di nuovo invocato la gente correrà nelle Chiese di Dio, ove oggi è entrato satana, nella Chiesa la battaglia farà strage ferocemente, Vescovi contro vescovi, Cardinali contro cardinali...
Avola, 25 marzo 2010 – Messaggio n°1418 - di San Michele Arcangelo