it.news
181.4K

Strickland: troppi nel Vaticano "profondamente confusi" e "ignari del Vangelo"

"Purtroppo, troppi nel Vaticano [anche Francesco], troppi cardinali sono se non altro profondamente confusi e ignari di ciò che dice veramente il Vangelo," ha detto il vescovo Joseph Strickland (Tyler, USA) a LifeSiteNews.com (30 luglio).

"Rispettiamo l'autorità, ma questi perdono il rispetto che meritano quando non insegnano e non operano secondo la responsabilità dell'ufficio."

Strickland chiarisce che i cardinali che contraddicono la Fede "non meritano la porpora cardinalizia" … "e avviene fin troppo spesso nella Chiesa."

#newsVyrbeubchc

la verdad prevalece
In Vaticano si sono infiltrati troppi bergogliani che sono profondamente apostati. Come si suol dire, sorgerà l'alba e si vedrà, quasi nessuno si stupisce del motivo delle dimissioni forzate di Papa Benedetto XVI. È evidente che questa setta usurpatrice apostata bergogliana anticattolica non solo sfida apertamente la legge di Dio e la Chiesa, ma cerca spudoratamente di sostituire la Chiesa cattolica …More
In Vaticano si sono infiltrati troppi bergogliani che sono profondamente apostati. Come si suol dire, sorgerà l'alba e si vedrà, quasi nessuno si stupisce del motivo delle dimissioni forzate di Papa Benedetto XVI. È evidente che questa setta usurpatrice apostata bergogliana anticattolica non solo sfida apertamente la legge di Dio e la Chiesa, ma cerca spudoratamente di sostituire la Chiesa cattolica, il vero Dio e Cristo. Ma la triste notizia per loro è che nessuno viene salvato al di fuori della Vera Chiesa Cattolica. E sono dentro una chiesa contraffatta che li porterà all'Inferno.
Maria di Magdala shares this
33
Veritasanteomnia
"Rispettiamo l'autorità, ma questi perdono il rispetto che meritano quando non insegnano e non operano secondo la responsabilità dell'ufficio."
Mi pare che le parole del Vescovo siano chiare: il rispetto per l'autorità decade quando insegnamento e opere non sono più secondo la Volontà di Dio!
A me pare che abbia detto proprio pane al pane e vino al vino.More
"Rispettiamo l'autorità, ma questi perdono il rispetto che meritano quando non insegnano e non operano secondo la responsabilità dell'ufficio."

Mi pare che le parole del Vescovo siano chiare: il rispetto per l'autorità decade quando insegnamento e opere non sono più secondo la Volontà di Dio!

A me pare che abbia detto proprio pane al pane e vino al vino.
Giosuè
@Veritasanteomnia
Lo afferma anche Gesù nel Vangelo:"chi non è con Me, è contro di Me". Frase riportata spesso da P.Amorth e traduco. Chi non segue il Vangelo, che è Gesù sapienza di Dio incarnata, sta con il demonio. E questo vale soprattutto per i papi, i cardinali, vescovi, i sacerdoti, fino ai semplici credenti. Nei vari livelli della gerarchia ecclesiastica vi sono vari gradi di responsabilità …More
@Veritasanteomnia
Lo afferma anche Gesù nel Vangelo:"chi non è con Me, è contro di Me". Frase riportata spesso da P.Amorth e traduco. Chi non segue il Vangelo, che è Gesù sapienza di Dio incarnata, sta con il demonio. E questo vale soprattutto per i papi, i cardinali, vescovi, i sacerdoti, fino ai semplici credenti. Nei vari livelli della gerarchia ecclesiastica vi sono vari gradi di responsabilità rispetto al popolo di Dio. Il Papa deve essere un amministratore e custode scrupoloso del deposito della Verità. E deve compiere tale compito come un servo, che si pone a servizio della Verità. Ora invece vediamo con sommo dispiacere, che molte guide infedeli sono passate nelle file di Satana, perché cambiano il messaggio evangelico e lo fanno con parole di traditori.
LiberaNosDomine
Oggi ricordiamo Sant'Ignazio di Loyola, fondatore dei Gesuiti, quest'ultima VIETA SOTTO GIURAMENTO acquisire titoli superiori.
TRA LE TANTE COSE, l'adoratore di pachamama è anche SPERGIURO,
un essere vomitevole
Fedele A Cristo Scanu
Quale autorità secondo questo vescovo dobbiamo rispettare? Chi si è assiso al trono di Pietro abusivamente, e concordatamente a dei traditori (e si caro vescovo) bisogna dire pane al pane, e vino al vino. Uso queste semplici parole perché i giri e rigiri sono del diavolo. Essendoci un papa regnante, si sono riuniti alcuni cardinali (detti: mafia di san gallo) per eleggere il sostituto che tra …More
Quale autorità secondo questo vescovo dobbiamo rispettare? Chi si è assiso al trono di Pietro abusivamente, e concordatamente a dei traditori (e si caro vescovo) bisogna dire pane al pane, e vino al vino. Uso queste semplici parole perché i giri e rigiri sono del diavolo. Essendoci un papa regnante, si sono riuniti alcuni cardinali (detti: mafia di san gallo) per eleggere il sostituto che tra l'altro la congregazione a cui appartiene quest'ultima "VIETA" acquisire titoli superiori. Oggi ricordiamo Sant'Ignazio di Loyola, che sia lui il grande Santo a fermare la deriva della compagnia da lui creata. E mi permetta Eccellenza reverendissima un accostamento banale e casareccio: il sugo di pomodoro è sempre rosso, ci metta i funghi, la carne, od altro resta sempre rosso. Non creiamo confusione oltre atlantico basta e avanza quella di Roma. Devotissimi ossequi filiali.
Diodoro
Sì: che un Gesuita diventi Vescovo è già un notevole "strappo". Che diventi "Papa" è inconcepibile.
Fra l'altro, questo significa di per sé "il Papa è uno dei tanti Vescovi del mondo" - Affermazione eretica
Giosuè
Mons Strikland
dice bene, se applicassero il Vangelo e l'insegnamento della Chiesa molti cardinali e vescovi sarebbero all'altezza del loro compito, ma purtroppo sono in molti a partire dai sacerdoti che danno per oro colato quanto dicono teologi, filosofi, politici e non vogliono saperne del Vangelo o meglio il Vangelo te lo rigirano come vogliono, perché va interpretato in rapporto alla realtà.…More
Mons Strikland
dice bene, se applicassero il Vangelo e l'insegnamento della Chiesa molti cardinali e vescovi sarebbero all'altezza del loro compito, ma purtroppo sono in molti a partire dai sacerdoti che danno per oro colato quanto dicono teologi, filosofi, politici e non vogliono saperne del Vangelo o meglio il Vangelo te lo rigirano come vogliono, perché va interpretato in rapporto alla realtà. Orbene, come si difende la Chiesa dai lupi travestiti da pastore che sfalsano la Verità del Vangelo? Unendosi, facendo un'unione per la Verità. Come vi sono pastori che si uniscono per distruggere, ci siano pastori che si uniscono per difendere la Verità. In questo si facciano accompagnare dalla adorazione e dalla recita dei rosari da parte dei fedeli credenti. Per il resto si affianchino e si riferiscano a Mons Viganò.
Diodoro
Un vero peccato che questo degnissimo Vescovo non voglia costatare l'evidenza: il Papato non c'è più.
Si tratta di un fatto apocalittico, certamente.
Tale è, sia che noi accettiamo di vederlo sia che rifiutiamo di vederlo