Ormai tutte le agenzie di stampa stanno dando la notizia, con fonte certa, di questo nuovo linguaggio da osteria
ansa.it

Il Papa contro i gay nei seminari, duro attacco parlando ai vescovi. Avrebbe detto: troppa 'frociaggine …

Durissimo attacco di Papa Francesco contro la presenza di omosessuali nei seminari. Nell'incontro a …
Fernanda Dellucci shares this
1322
La mia impressione: Nulla di ciò che dice ha una qualche relazione con ciò che crede o con ciò che farà. Non usa le parole per nessun altro scopo se non quello di offuscare, sviare e mentire.
Fernanda Dellucci
Ecco:
Don Cesare Toscano shares this
1157
Ormai tutte le agenzie di stampa stanno dando la notizia, con fonte certa, di questo nuovo linguaggio da osteria
lamprotes
"Ciaula scopre la luna!", ti dico io che novità! Al Pampero piace il parlar sboccato!
lamprotes
L'uomo è naturalmente triviale, altro che "non conosce bene l'italiano", come dicono di lui per farlo passare in sordina.
Mario Angheran
Beh nuovo.. molti in Vaticano narrano di scatti di rabbia conditi da espressioni irriferibili
Renato Maria Mazza
Appunto, neanche io ci ho visto alcunché di nuovo... Bergoglio ha il grande difetto di parlare a braccio, ma, essendo un uomo molto impulsivo, spesso travalica le barriere del linguaggio normale, e si esprime in modi buzzurri e beceri.
Abelardo Tancredi
Che sia Bergoglio o un altro personaggio, si costruisce una notizia sul "forse", "avrebbe detto". Ma che serietà è questa?
Mario Angheran
Se il mainstream lo fa circolare vuol dire che ha avuto il permesso e forse anche l'input. Non è difficile capire anche il possibile destinatario @Luca Diste
Renato Maria Mazza
Il prefetto della Dottrina della Fede che usa la parola "cazzate"... Bergoglio che usa un termine omofobo... La Chiesa è sprofondata definitivamente nel baratro
Abelardo Tancredi
Il termine "omofobo" è ancora peggio, a parer mio. E' il segnale di quanto questa cultura sinistroide abbia impregnato le menti.
Renato Maria Mazza
Io pure diffido dall'usare questi termini orrendi... Ma siccome se scrivessi ciò che penso verrei bloccato, preferisco evitare polemiche
Abelardo Tancredi
Se usa un linguaggio appropriato e la bloccano per il contenuto del messaggio avrà la conferma che non si è liberi di esprimere un proprio parere. Pensi che a me hanno cancellato diverse volte i commenti perchè a qualcuno non piaceva che criticassi una certa parte politica.
Renato Maria Mazza
Esattamente ciò che mi è accaduto diverse volte. Mi sono cancellato da Facebook perché in periodo di "pandemia" ho osato criticare la gestione dei Governi Conte e Draghi e la campagna vaccinale... E fui segnalato per "odio"
Abelardo Tancredi
La libertà di parola è garantita solo se il tuo pensiero è conforme e allineato al loro.