Il 25 Aprile gronderà per sempre di sangue innocente

di Cristiano Lugli Sono nato a Scandiano di Reggio-Emilia, cresciuto fino a dieci anni in città e poi trasferitomi in un piccolo paese dell’Appennino reggiano. Per tutta la mia “carriera” scolastica …More
di Cristiano Lugli
Sono nato a Scandiano di Reggio-Emilia, cresciuto fino a dieci anni in città e poi trasferitomi in un piccolo paese dell’Appennino reggiano.
Per tutta la mia “carriera” scolastica hanno provato ad insegnarmi che la gloria della nostra Italia e in particolare della mia città, veniva ricordata e festeggiata il 25 aprile. Libri di storia, professori pieni di faziosità marxista ci hanno sempre inculcato questo, persino nell’ora di matematica si trovava il pretesto per esaltare la lotta partigiana.
Chi legge potrebbe dire che capita la medesima cosa ovunque, posso però testimoniare che nel nostro marcio triangolo rosso l’accento è sempre stato più pesante, calcato dai latrinosi discorsi propinati dagli eredi della sporca e sanguinosa “resistenza”, i medesimi che hanno preso a libri in faccia Pansa quando sbarcò all’Hotel Astoria per presentare il suo scritto “La grande bugia – le sinistre italiane e il sangue dei vinti.
La nostra città ospita ancora il Comune più comunista …More
Francesco Federico and one more user link to this post
N.S.dellaGuardia shares this
189
Marziale
Ottimo
giandreoli
Articolo scritto con verità, completo, ben documentato. L'eccidio dei sette Fratelli Govoni l'avevo segnalato in un post precedente per essere praticamente ignorati dai Partigiani rispetto invece ai sette Fratelli Cervi.
Carmelitos shares this
221
👏
fidelis eternis
...e il povero Rolando Rivi? Vittima innocente di veri e propri assassini, altro che democratici in lotta per la libertà. Quanta retorica falsa e bugiarda!