it.news

Messa in rito romano: Nuove prove contro il portavoce del Vaticano Matteo Bruni

La giornalista americana Diane Montagna ha pubblicato ulteriori informazioni sul rapporto 2021 della Congregazione per la Dottrina della Fede sulla Messa nel rito romano (Substack.com, 20 luglio).
Ha rivelato il numero di protocollo del rapporto completo: N. 03/2020-ED, confermando così la sua autenticità.
Il rapporto della Congregazione, datato 22 febbraio 2021, si compone di tre parti: un'analisi statistica (pagg. 11-170); una sintesi per continente e una valutazione complessiva (pagg. 171-184); e un'appendice contenente le citazioni dei vescovi (il Florilegium).
Montagna ha pubblicato oggi anche l'introduzione alla seconda parte del rapporto. Essa conferma che la maggioranza dei vescovi aveva effettivamente avvertito che limitare la Messa in rito romano avrebbe causato più danni che benefici. Pertanto, Francesco ha mentito quando ha affermato che i vescovi avevano chiesto un giro di vite sul rito romano.
La nuova pubblicazione di Montagna contraddice le dichiarazioni rilasciate dal …More

51.6K
fra Giovanni Maria shares this

Francesco ha mentito. Solo se fosse un Papa eletto in modo invalido, è concepibile che abbia mentito per odio verso la messa apostolica e tradizionale, che il suo predecessore Benedetto XVI aveva pena liberato dall'esilio discriminante impostagli da Paolo VI.

3777

Mi permetta di sintetizzare così: solo se non fosse Papa potrebbe agire come ha agito! Ma ora come stanno le cose con la successione Petrina?

@Veritasanteomnia Bene, meglio senza successione che avere papi finti che destruggono la vinha di Cristo. Con altre parole: quando la venuta del Signore è alle porte, entra in vigore 1 Ts 2. Non è detto esplicitamente come le cose succedono, ma è san Pietro, tranne san Giovanni, che parlano di Nuovi cieli e di Nuova terra. - Chi conosce le biografie delle sante trinitarie Canori Mora e Taigi sa che ci sarà la scelta di un nuovo papa, come se fosse per acclamazione della chiesa di Roma, sotto l'assistenza di san Pietro. La beata tedesca Emmerich parla di un nuovo papa italiano che segue dopo il episodio dei "due papi". Non è Prevost, e non è Petrus Romanus che sorgerà al momento quando Dio illumina le coscienze. Petrus Romanus darà la sua vita per il gregge, lo dice ... Chi ascolta la Madonna sa tante cose.

@fra Giovanni Maria potrebbe postare queste profezie di Canori Mora e taigi?

Don Cesare Toscano shares this

Ulteriori prove che screditano la risposta del portavoce vaticano Matteo Bruni.

2365

Il rapporto della Congregazione era un documento consultivo per il Papa. Non aveva valore deliberativo. Il Papa avrebbe dovuto discernere. Dire: "Papa Francesco ha mentito..." è velleitario.

Col vostro dannato discernimento, che in bocca a voi vuol dire tutto e non vuol dire nulla!!
Degni discepoli del vostro guru bergoglio: mentite sapendo di mentire.
Se il rapporto aveva solo funzione consultiva, perché è stato fatto visto che il bergoglione come sempre ha fatto quello che aveva decisi fin dall'inizio???
E se aveva solo funzione consultiva, perché il bergoglione ha detto in sostanza di agire secondo le richieste delle totalità delle diocesi interpellate??? Non poteva omettendo, visto che agiva in totale contrasto con quanto emerso dal rapporto???
E se lo scopo di traditoriscustodes era di "appianare i contrasti", perché agire in contrasto con la maggior parte dei vescovi interpellati???