renovatio21.com

I vaccini, l'euro, l'OMS e le proteste pro-Palestina. Renovatio 21 intervista il senatore Borghi – RENOVATIO 21

presentato un emendamento contro l’obbligo vaccinale per i bambini – emendamento poi respinto perché giudicato inammissibile. Abbiamo seguito il senatore Borghi nella battaglia contro l’OMS condotta assieme all’onorevole Bagnai. Siamo tornati a sentirlo per parlare a tutto campo delle battaglie sui sieri, del COVID con i suoi strascichi partitici, della politica sanitaria dell’establishment, del disastro dell’euro e di tanto altro, compreso il caso delle forze politiche che ora strepitano per la Palestina ma per i diritti costituzionali violati con greenpass e vaccini non hanno detto una parola, anzi.
Innanzitutto, se non mi ricordo male, quando c’eravamo visti l’altra volta, circolavano le voci più disparate dove si gridava all’allarme perché si pensava dessero la presidenza della Commissione a un fan delle iniezioni, ma fortunatamente le cose non sono andate così. Il presidente è Lisei che guida la discussione in modo non semplice, perché molto banalmente le opposizioni non …

2573
N.S.dellaGuardia

Sia lui che bagnai antepongono alla battaglia per la verità la loro apparenza e fotogenicità

silvioabcd

E' evidente che l'80% dei politici legati alla massoneria (sia a destra che a sinistra), che ha in odio soprattutto i bambini, fa di tutto per evitare nascita, vita e crescita dei bambini.

Giangian
renovatio21.com

Ci risiamo: il papa loda Don Milani. Torna l'ombra della pedofilia sulla Chiesa e sul futuro del mondo – RENOVATIO 21

Ci risiamo, ed è l’ennesimo spettacolo doloroso e mostruoso cui tocca assistere: il nuovo papa loda Don Milani. Le implicazioni di questa scelta sono spaventose.
L’11 ottobre, parlando ai pellegrini delle diocesi toscane, Prevost ha citato in modo molto benevolo il controverso prete-maestro della Barbiana: «Don Lorenzo Milani, profeta della Chiesa toscana, che Papa Francesco ha definito “testimone e interprete della trasformazione sociale ed economica”, aveva come motto “
Questa cosa del Don Milani «profeta» (colui che anticipa i tempi: a suo modo, non errato) non è nuova: Leone il 12 giugno all’incontro con il clero della diocesi di Roma aveva definito di Don Lorenzo Milani come di «un profeta di pace e giustizia».
La chiesa conciliare, quindi, non lascia Don Milani. No: raddoppia.
Per noi non è solo il segno chiaro della contiguità assoluta, e infame, con il papato di Bergoglio. Ci prende l’idea di forze oscure – davvero
Perché, per chi si è perso le puntante precedenti – o …

3551
N.S.dellaGuardia

Rassegnamoci sarà presto canonizzato...

Pietro da Cafarnao

Una conferenza ne espone ampiamente...
youtube.com/watch?v=V3HPkNyxD84

lanuovabq.it

Sindone formata da un bassorilievo? Il ritorno di una bufala

Sindone formata da un bassorilievo? Il ritorno di una bufala
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il periodico ritornello sulla (mai provata) falsità dell'immagine sindonica stavolta si basa su un lavoro privo di requisiti scientifici, che dimostra soltanto una cosa: il Sacro Lino dà fastidio negli ambienti allergici a Cristo.
Con un tempismo davvero sospetto, proprio nei giorni dell’
importante congresso sindonologico di St. Louis (Missouri, USA) viene diffusa dall’ANSA una notizia, che vuole essere sensazionale: l’immagine sindonica è un’opera artistica realizzata con un bassorilievo. Lo afferma il brasiliano Cicero Moraes, noto per le ricostruzioni tridimensionali al computer dei volti di molti personaggi storici. Archaeometry come fosse un lavoro scientifico. Ma del lavoro scientifico non ha i requisiti. Infatti non tiene conto di tutti gli aspetti della Sindone, un lenzuolo di lino su cui esistono microtracce di vario genere, come pollini mediorientali, aloe, mirra e aragonite …

214
Giangian
lanuovabq.it

Zuppi e Rep ammettono: «Leone freddo, rimpiangiamo Francesco»

Zuppi e Rep ammettono: «Leone freddo, rimpiangiamo Francesco»
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ospite a
Il festival dei rosiconi va in scena a Bologna dove il cardinale Matteo Maria Zuppi apre le porte come di consueto al suo giornale di riferimento,
dell’incontro con Francesco Merlo per Repubblica delle idee che si è chiuso domenica in piazza Maggiore.
Perfettamente a suo agio in tutti i salotti, dai laicisti del
Il presidente della CEI denuncia il governo per una modifica unilaterale della legge sull'8xmille, ma sbaglia obiettivo e argomento. In realtà c'è il timore che possa cambiare il meccanismo di ripartizione così che i fondi si dimezzerebbero. Senza contare il crollo delle firme nella dichiarazione dei redditi a favore della Chiesa: dal 2013 al 2021 un calo del 20%.
Il presidente dei vescovi italiani conferma il ruolo della gerarchia ecclesiastica ridotta a guardiana della democrazia in totale devozione al superstato e alle istituzioni europee. Senza il minimo ripensamento …

1339
lamprotes

Si commenta da solo! Costoro sono talmente arroganti da credere di poter dettare regole in casa altrui! Il peggio è che il Zuppi è dei loro.

aldomariavalli.it

Le conferenze episcopali: eclissi dell’autorità apostolica nella Chiesa postmoderna - Aldo Maria Valli

Le conferenze episcopali: eclissi dell’autorità apostolica nella Chiesa postmoderna
Nel disegno divino rivelato in Cristo, la Chiesa è società soprannaturale fondata su principi non negoziabili di ordine e di gerarchia, derivanti immediatamente dalla volontà del suo Fondatore. La sua struttura essenziale si fonda su un triplice ordine: Cristo Capo, il Romano Pontefice come suo Vicario visibile e i Vescovi, successori degli Apostoli, costituiti pastori delle Chiese particolari “
Ora, l’essere del Vescovo è quello di successore degli Apostoli, investito di un “
La Conferenza episcopale, nella sua configurazione attuale, introduce una frattura fra la natura dell’episcopato e la sua espressione concreta. Il Vescovo, da principio di unità della Chiesa particolare, si vede ridotto a rappresentante di una linea pastorale comune, spesso decisa da commissioni, uffici e portavoce che non hanno alcuna giurisdizione, eppure esercitano
In particolare, la Cei, per la sua posizione storica, …

2428
Giangian

SINODO E CONFERENZE EPISCOPALI SONO STRUTTURE INVENTATE NEL XX SECOLO....VANNO O ABOLITE O RIDIMENSIONATE DI BRUTTO.!!!!!!!!!!!!!!!

giovanna delbueno

Vanno abolite. Per amor di Dio!

Giangian
messainlatino.it

Wanderer. "I primi tempi di Leone XIV e la sindrome del cane randagio" #papaleonexiv

La storia della Chiesa mostra che nel Medioevo le donne assumevano ruoli che oggi sembrerebbero un’assurdità tipica dei modernisti. Ad esempio, c’è il caso dell’Ordine di Fontevrault, ordine monastico doppio, composto da comunità maschili e femminili, fondato nel 1101 dal predicatore e riformatore Roberto d’Arbrissel, che ebbe un’enorme influenza in tutta Europa e i cui monasteri erano governati da una badessa e non da un abate. Sempre nel Medioevo, le badesse e le monache di certi monasteri benedettini e certosini in certe occasioni usavano ornamenti clericali ed episcopali per le cerimonie liturgiche: rocchetto, mitra, pastorale, anello, stola (talvolta diaconale, talvolta episcopale) e manipolo. Non solo. Leggevano l’epistola durante la messa. Come afferma Regine Pernoud, l’emarginazione delle donne in molti aspetti della vita sociale, compresa quella ecclesiastica, fu una conseguenza del Rinascimento che, riprendendo gli ideali greci, le confinò nel gineceo. La pratica della …

477
Giangian
renovatio21.com

L'arcivescovo Forte contro i fedeli che vogliono la Comunione sulla lingua. Mentre continuano le profanazioni sataniche – RENOVATIO 21

In un video emerso in queste ore è visibile l’arcivescovo Bruno Forte, dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto mentre rimprovera tre parrocchiani per aver ricevuto la Santa Eucaristia sulla lingua. Lo riporta
Durante l’omelia, Forte rimprovera i tre fedeli per aver ricevuto la Santa Comunione sulla lingua e affermata che qualsiasi cattolico che scelga di ricevere la Comunione sulla lingua non solo è «disobbediente» alla gerarchia ecclesiastica, ma commette anche il peccato di orgoglio.
«Permettete che chiarisca un punto. Ci sono state tre persone che non hanno voluto la Comunione in mano. Prima di tutto, nel Nuovo Testamento Gesù dice “
ITALY
Bishop Bruno Forte BERATES three people for receiving Communion on the tongue
He claims that Communion should only be received in the hands and that it is ‘pride’ that makes people do otherwise
What are your thoughts?
https://x.com/CatholicArena/status/1915436525061382553/video/1
— Catholic Arena (@CatholicArena)
April 24, 2025
«Per secoli la Chiesa …

3716
Giangian

D'altronde l'apostasia nella Chiesa era stata profetizzata dalla Beata Madre di Dio a Fatima....è un grande mistero il tradimento di un apostolo....(da Giuda in poi.....)

N.S.dellaGuardia

Bisogna smettere di chiamare questi Giuda con il titolo ecclesiastico che hanno tradito!

Giangian
marcotosatti.com

Lo Sbattezzo di don Giulio Mignani, Ratzinger e i Seminari non di Cristo ma del “Mondo”. Americo Mascarucci. : STILUM CURIAE

Lo Sbattezzo di don Giulio Mignani, Ratzinger e i Seminari non di Cristo ma del “Mondo”. Americo Mascarucci.
28 Aprile 2025
Lascia il tuo commento
Nei giorni del cordoglio mondiale per la scomparsa di papa Francesco è passata sotto tono una notizia che ha davvero dell’ incredibile. Tutti ricordiamo don Giulio Mignani il parroco ligure che aveva ottenuto grande visibilità mediatica per le sue posizioni ultra progressiste che lo avevano portato a dichiararsi favorevole al riconoscimento delle coppie gay, all’ eutanasia e all’aborto e che aveva varie volte accusato la Chiesa di voler imporre a tutti i costi la propria verità, attraverso regole e dogmi che lui considerava invenzioni umane senza alcun fondamento evangelico.
Per le sue posizioni don Giulio era stato sospeso a divinis e tutto lasciava presupporre che presto o tardi sarebbe stato anche ridotto allo stato laicale.
Ma nessuno forse si sarebbe mai aspettato che Mignani chiedesse addirittura di essere sbattezzato, ovvero …

409
Giangian

Una vicenda che fa comprendere come anche il Centro-destra sia colluso con i poteri forti che gestiscono nascostamente questo povero paese....

aldomariavalli.it

Oltre il laicismo. L’orwelliana vicenda di Antonio Pappalardo e il rovesciamento operato dal sistema orgiastico-mercantile - Aldo Maria Valli

Oltre il laicismo. L’orwelliana vicenda di Antonio Pappalardo e il rovesciamento operato dal sistema orgiastico-mercantile
Dopo l’articolo di Aldo Maria Valli su
qui] e la solidarietà che gli è stata espressa da Fabio Battiston [
], è necessario tornare, per la sua gravità, sulla vicenda di Antonio Pappalardo, direttore della giustizia minorile dell’Emilia Romagna e delle Marche, sospeso dall’incarico per decisione del ministro di Grazia e Giustizia, Carlo Nordio. La sua colpa? Avere definito “antipapa” Jorge Mario Bergoglio.
Risulta che Nordio, eletto con Fratelli d’Italia, abbia ubbidito ai pressanti inviti del Partito democratico di sospendere il reprobo, che peraltro aveva espresso la sua convinzione nemmeno in servizio, ma su un social.
Ormai la realtà supera la fantasia. In uno Stato “laico “che sostiene la separazione tra Stato e Chiesa la libertà di opinione e la libertà religiosa, i parlamentari della sinistra laicista chiedono la sospensione di un dirigente per una …

411
Giangian
messainlatino.it

NEWS. Luis Badilla. Documenti forse contraffatti per il Conclave?

In un’intervista pubblicata online sul Corriere della Sera il 29 marzo, quasi un mese prima della morte di Francesco, l’allora cardinale Segretario di Stato, card. Pietro Parolin, quando il giornalista Gian Guido Vecchi, a proposito dei documenti firmati dal Papa durante il suo ricovero al Gemelli, gli dice: “Si racconta li siglasse con una «F»...”. Il porporato risponde: «Sì, lo ha fatto, ma adesso firma anche per intero… Non è la situazione ideale, si capisce, ma torno a sottolineare che il Papa è nella possibilità di governare ancora la Chiesa, e siamo felici che sia potuto tornare a casa». Va detto che la domanda e la risposta sono curiose anche perché nei giorni del ricovero del Papa circolavano, e non solo in ambienti giornalistici, fotocopie di documenti dati presso il Gemelli con una firma completa - “Franciscus” – seppure titubante. Perché ad un certo punto la stampa, insieme al card. Parolin, doveva a tirare fuori questo particolare? Come è perché è venuta questa …

3690
Bernardo di Chiaravalle

Secondo il diritto canonico, un Papa non può direttamente estromettere un cardinale dal conclave successivo dopo la sua morte, perché il diritto di partecipare al conclave è regolato da norme canoniche che riguardano l’età (sotto gli 80 anni) e il fatto di essere un cardinale validamente creato.
Tuttavia, un Papa può:
• Revocare la dignità cardinalizia a un cardinale (cioè "spogliarlo" del cardinalato) durante il suo pontificato. Se un cardinale viene privato del titolo, ovviamente non parteciperebbe al conclave.
• Stabilire nuove regole per il conclave attraverso una costituzione apostolica (ad esempio Universi Dominici Gregis di Giovanni Paolo II), ovviamente non puoavvenire dopo la sua morte.
• Accettare le eventuali rinunce di un cardinale al diritto di voto (se il cardinale stesso si dimette o chiede di essere dispensato).
Quindi in pratica:
• Se vuole evitare che un certo cardinale partecipi, dovrebbe rimuoverlo dal collegio cardinalizio , togliergli la dignita' di …Altro