Rita Chiara Lupo

📖🇮🇹📖🙏🔥🕊💖

*OGGI 20 GENNAIO FESTA DI SAN SEBASTIANO.*
GESÙ A JUSTINE KLOTZ MISTICA TEDESCA
*DISSE* :
*Pregate San Sebastiano.*
*Fu un grande eroe della fede e dell' abnegazione.*
Ridategli l'onore che si merita!
*È protettore della Chiesa intera e di ogni singolo, per combattere l'incredulità.* Fatelo con fiducia, *darà profitto.*
Non lascia alcuna preghiera inesaudita. Anche *davanti a lui gli spiriti cattivi fuggono.* È vera sorgente di Grazia contro l'incredulità. Ecco come ha testimoniato DIO.
*Un fiore dello Spirito Santo nel morire.* Invocatelo per rafforzare la vostra Fede nella donazione alla Croce!
*Egli è grande intercessore - uno dei più grandi!".*
GESÙ A JUSTINE KLOTZ

485

La colonna della flagellazione, un mistero custodito in Santa Prassede

La colonna della flagellazione, un mistero custodito in Santa Prassede - Vatican News
In una cappella della basilica romana sull’Esquilino si trova esposto il cippo tradizionalmente ritenuto quello cui fu legato Cristo per essere fustigato. Un oggetto devozionale antico ed enigmatico che interroga sul significato profondo delle reliquie
Maria Milvia Morciano – Città del Vaticano
Lungo la navata destra della basilica paleocristiana di Santa Prassede, accanto allo scintillante e magnifico sacello di San Zenone, si apre una piccola cappella dove, dentro un reliquiario a forma di tempietto dorato, opera in stile Art Nouveau dell’artista Duilio Cambellotti e datato al 1898, è esposta una colonnina di pietra bianca e nera. In essa sarebbe stata riconosciuta la colonna alla quale fu legato Cristo per la flagellazione.
Volta del Sacello di San Zenone nella basilica di santa Prassede
Un singolare elemento architettonico
Alta solo 63 cm, è leggermente rastremata, misura circa 40 cm di diametro …Altro

780

L'eucarestia é la forza dell'anima.
San Massimiliano Kolbe
Santo giovedì Eucaristico e Sacerdotale a tutti voi

00:34
503

"COME UNA FIACCOLA DI LUCE: SANTA MARIA GORETTI" di Francesco Maria Nocelli - Edizioni ARIS (Registrazione-Audio della trasmissione radiofonica di RADIO MARIA: 20 Storie di Santi a lieto fine - Giovani Campioni)
------------------------
Per ulteriori informazioni su Santa Maria consultate i WEBSITES: 1) Santuario Diocesano Santa Maria Goretti - (Corinaldo, Ancona) | Sito ufficiale
2) www.mariagoretti.altervista.org/3)www.santuarionettuno.it

18:38
430

In un'udienza del 16 dicembre con Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, Papa Francesco ha discusso di migrazioni, corridoi umanitari e "necessità di mantenere viva la speranza della pace" in Ucraina, Terra Santa, Sudan e altrove.
Riccardi ha fondato la Comunità di Sant'Egidio nel 1968; il Vaticano l'ha riconosciuta come associazione laicale internazionale nel 1986.

santegidio.org

Papa Francesco ha ricevuto in udienza Andrea Riccardi. Focus su migranti, corridoi umanitari, i conflitti in Ucraina, Terra Santa e Sudan. Tenere viva la speranza della pace | NEWS | COMUNITÀ DI SANT'EGIDIO

Papa Francesco ha ricevuto in udienza il fondatore della Comunità di Sant'Egidio Andrea Riccardi. A quanto si apprende, fra i temi del colloquio, in primo piano la preoccupazione per le guerre in corso - dall'Ucraina alla Terra Santa fino al Sudan
Papa Francesco ha ricevuto in udienza il fondatore della Comunità di Sant'Egidio Andrea Riccardi.
A quanto si apprende, fra i temi del colloquio, in primo piano la preoccupazione per le guerre in corso - dall'Ucraina alla Terra Santa fino al Sudan e ai paesi del Sahel - e la necessità di continuare a tenere viva la speranza della pace.
All'ordine del giorno anche il tema dell'immigrazione, con un particolare apprezzamento per il modello dei corridoi umanitari, che oltre a garantire la salvezza delle persone riescono a coniugare accoglienza e integrazione. (ANSA - Città del Vaticano).
La notizia su Vatican.va

402

Cosa ci aspetta nel futuro?
Di una cosa possiamo e dobbiamo essere certi: a Dio non è sfuggita di mano la storia e lui sa quali immensi doni di Grazia sta per farci. Non buttiamoli via consegnandoci a chi ci vuole intimorire.
fedecultura.com

323

Francesco: L'attacco israeliano alla parrocchia cattolica è terrorismo

Papa Francesco ha parlato con forza contro l'uccisione di cattolici a Gaza (Angelus, 17 dicembre). A quanto pare si è basato sulle notizie provenienti dal Patriarcato latino di Gerusalemme.
Francesco ha detto: "Continuo a ricevere notizie molto gravi e dolorose da Gaza. Civili disarmati vengono bombardati e colpiti. E questo è accaduto persino all'interno del complesso parrocchiale della Sacra Famiglia, dove non ci sono terroristi, ma famiglie, bambini, malati e disabili, suore".
Ha parlato delle due donne, madre e figlia, "uccise dai cecchini mentre andavano alla toilette" il giorno prima.
"Alcuni dicono: 'È terrorismo, è guerra'. Sì, è guerra, è terrorismo".
Il Ministero della Salute palestinese a Ramallah ha dichiarato il 12 dicembre che il 70% dei 18.800 palestinesi uccisi (da ottobre a dicembre) erano donne e bambini.
Traduzione AI

1,1K