Luca91
Luca91

La teoria del gender? Come la propaganda nazista sui giovani. Parola di Papa Francesco

La tanto strumentalizzata affermazione del Papa "non fate figli come conigli", peraltro mai pronunciata in questi termini è parte di un discorso del Pontefice che affronta temi ben più ampi (ideologia gender, controllo delle nascite, colonizzazione ideologica...). Ma gli organi di informazione sembrano averlo dimenticato. O forse no?
Luca91

LGBT-femminismo: omosessualista, aberrante e affine alla pedofila

Ma non avete ancora capito che è una caricatura! Don Paolo Arnoldi non è un Sacerdote, è un contatto creato per burla...anche il nome: se fate ricerche Don Paolo Arnoldi è il protagonista di un episodio del film del 1977 I Nuovi Mostri di Dino Risi, che interpreta il ruolo di un prete modernista. Non dategli corda, si sta solo burlando di voi!
Luca91

Papa: Gesù va seguito per amore e non per vanità, né per ricerca del potere o per fare soldi

Caro Marco (hai un nome che mi è tanto caro) purtroppo i primi ad avere bisogno di essere evangelizzati oggi non sono la gente comune, ma sono parecchi pastori. Le tre strade sbagliate indicate dal Papa, ossia la sequela di Gesù per vanagloria, potere e denaro, sono gli scopi della massoneria ecclesiastica, che ha acquistato molto potere. Sono l' Iscariota della passione della Chiesa. Anche Giuda …Altro
Caro Marco (hai un nome che mi è tanto caro) purtroppo i primi ad avere bisogno di essere evangelizzati oggi non sono la gente comune, ma sono parecchi pastori. Le tre strade sbagliate indicate dal Papa, ossia la sequela di Gesù per vanagloria, potere e denaro, sono gli scopi della massoneria ecclesiastica, che ha acquistato molto potere. Sono l' Iscariota della passione della Chiesa. Anche Giuda voleva per Gesù un trionfo umano: onori, poteri, ricchezze; e per questo tradì. Qui è la stessa cosa. Evidentemente il Papa sa bene queste cose e quindi non parla a caso. Noi non dobbiamo condannare, ma pregare per la Chiesa e per i pastori perchè la vittoria sarà una cosa divina, non umana.
Sai la preghiera di San Massimiliano Kolbe? E' stata un po' modificata, ma all' origine era così: "O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te. E per quanti a te in ricorrono, in particolare per i massoni (poi cambiato in "nemici della santa Chiesa") e coloro che ti sono raccomandati".
Però non farti idee sbagliate. Ricordati sempre che "extra Ecclesiam nulla salus" e "ubi Petrus ibi Ecclesia". La Chiesa soffrirà pure la sua passione e porterà le sue piaghe, perchè come corpo mistico di Gesù soffrirà quello che ha sofferto il Capo. Ma mai lo Spirito santo smetterà di assistere e di sostenere la Sua Chiesa e il Suo Papa. Non ascoltare i profeti di sventura e quelli che parlano contro il Papa e la Chiesa: Dio non è diviso in se stesso, perciò non vengono da Dio.
Luca91

Brevi riflessioni di don Dolindo sui misteri del Rosario

Maria a Fatima:
“Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo:
A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di …Altro
Maria a Fatima:
“Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo:
A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”.

Alcune precisazioni:

- Lucia fece presente a Gesù la difficoltà che alcune persone avevano di confessarsi il sabato e chiese se fosse stata valida la confessione fatta negli otto giorni.
Rispose Gesù: «Sì, può esserlo anche di molti giorni di più, purchè quelli che ricevono la Santa Comunione siano in grazia e abbiano l'intenzione di riparare le offese al Cuore Immacolato di Maria».
Chiese ancora Lucia: «A chi non potrà soddisfare tutte le condizioni al sabato, non potrà farlo alla domenica?»
Gesù rispose: «Sarà ugualmente accetta la pratica di questa devozione alla domenica, dopo il primo sabato, quando i miei sacerdoti,' per giusti motivi, lo concederanno alle anime».

In conclusione, le condizioni necessarie per la grande promessa sono:
- per cinque mesi ricevere la santa Comunione il primo sabato;
- recitare la corona del Rosario;
- tenere compagnia alla Madonna per quindici minuti meditando sui misteri del Rosario;
- fare una confessione con la stessa intenzione; quest'ultima potrà essere fatta anche in altro giorno, purchè nel ricevere la santa Comunione si sia in grazia di Dio.
Luca91

Castighi dal Cielo o coincidenze?

O forse la rabbia di satana vinto...
Luca91

Papa annuncia: Venerdì la festa del perdono

Non si tratta di una festa in senso liturgico, ma, come ha detto il Papa di "uno speciale momento penitenziale", un' opportunità per avvicinare al Sacramento del perdono le persone e anche molti Sacerdoti che purtroppo ne sviliscono l' importanza. In questo senso alcune Chiese saranno aperte tutta la notte di Venerdì per permettere ai fedeli di confessarsi. Vero è che ci si può confessare quando …Altro
Non si tratta di una festa in senso liturgico, ma, come ha detto il Papa di "uno speciale momento penitenziale", un' opportunità per avvicinare al Sacramento del perdono le persone e anche molti Sacerdoti che purtroppo ne sviliscono l' importanza. In questo senso alcune Chiese saranno aperte tutta la notte di Venerdì per permettere ai fedeli di confessarsi. Vero è che ci si può confessare quando si vuole, ma constatiamo più volte che chi è lontano dalla Chiesa ha bisogno di essere "invitato", perchè ha quasi timore, come quei fedeli che vanno al confessionale e, se vi trovano il Sacerdote (evento ormai più unico che raro) si confessano, altrimenti tornano indietro.
Il tema più ricorrente di questo primo anno di pontificato di Papa Francesco è stato proprio questo: la necessità di lasciarsi riconciliare con Dio nel Sacramento della Penitenza. Perchè se non ci si confessa spesso e bene, neanche ci si comunica bene e le difficoltà della Chiesa di oggi sono nate nel momento in cui si sono cominciate a vedere lunghe processioni di fedeli che andavano a ricevere l' Eucaristia e, per contro, sempre meno persone che si avvicinavano al confessionale.
Luca91

Ratzinger: "la mia rinuncia è valida, speculazioni assurde"

A tanti temerari che vogliono delegittimare Papa Francesco speculando sull' invalidità delle dimissioni risponde...Papa Benedetto!
Luca91

E’ a Manoppello la Veronica, il velo del sudario con il volto di Gesù?

Questa reliquia è straordinaria, direi quanto la Sindone. Tutti gli studi non riescono a spiegare come si sia impressa l' immagine. Anche Papa Benedetto ne era imprressionato e recitò una preghiera bellissima, in occasione della sua visita alla basilica:
Preghiera del Papa Benedetto XVI
Signore Gesù,
come già i primi apostoli,
ai quali dicesti: “Che cercate ?”,
ed accolsero il tuo invito: “Venite …Altro
Questa reliquia è straordinaria, direi quanto la Sindone. Tutti gli studi non riescono a spiegare come si sia impressa l' immagine. Anche Papa Benedetto ne era imprressionato e recitò una preghiera bellissima, in occasione della sua visita alla basilica:

Preghiera del Papa Benedetto XVI

Signore Gesù,
come già i primi apostoli,
ai quali dicesti: “Che cercate ?”,
ed accolsero il tuo invito: “Venite e vedrete”,
riconoscendoti come il Figlio di Dio,
l’atteso e promesso Messia per la redenzione del mondo,
anche noi, discepoli tuoi di questo difficile tempo
vogliamo seguirti ed esserti amici,
attratti dal fulgore del tuo volto desiderato e nascosto.
Mostraci, ti preghiamo, il tuo volto sempre nuovo,
misterioso specchio dell’infinita misericordia di Dio.
Lascia che lo contempliamo
Con gli occhi della mente e del cuore:
volto del Figlio, irradiazione della gloria del Padre
e impronta della sua sostanza (cf. Eb 1, 3),
volto umano di Dio entrato nella storia
per svelare gli orizzonti dell’eternità.
Volto silenzioso di Gesù sofferente e risorto,
che amato ed accolto cambia il cuore e la vita.
“Il tuo volto, Signore, io cerco,
Non nascondermi il tuo volto” (Sal 27, 8s).
Nel corso di secoli e millenni quante volte è risuonata
Tra i credenti questa struggente invocazione del Salmista !
Signore, anche noi la ripetiamo con fede:
“Uomo dei dolori, davanti a cui si copre la faccia” (Is. 53,3),
non nasconderci il tuo volto !
Vogliamo attingere dai tuoi occhi,
che ci guardano con tenerezza e compassione.
La forza di amore e di pace che ci indichi la strada della vita,
ed il coraggio di seguirti senza timori e compromessi,
per diventare testimoni del tuo Vangelo,
con gesti concreti di accoglienza, di amore e di perdono.
Volto Santo di Cristo,
luce che rischiara le tenebre del dubbio e della tristezza,
cita che ha sconfitto per sempre il potere del male e della morte,
sguardo misterioso
che non cessa di posarsi sugli uomini e i popoli,
volto celato nei segni eucaristici
e negli sguardi di coloro che ci vivono accanto,
rendici pellegrini di Dio in questo mondo,
assetati d’infinito e pronti all’incontro dell’ultimo giorno.
Quando ti vedremo, Signore, “faccia a faccia (1Cor, 13,12),
e potremo contemplarti in eterno nella gloria del Cielo.
Maria, Madre del Volto Santo,
aiutaci ad avere “mani innocenti e cuore puro”,
mani illuminate dalla verità dell’amore
e cuori rapiti dalla bellezza divina,
perché, trasformati dall’incontro con Cristo,
ci doniamo ai poveri e ai sofferenti,
nei cui volti riluce l’arcana presenza
del tuo Figlio Gesù,
che vive e regna nei secoli dei secoli.
Amen !
1 settembre 2007 BENEDETTO XVI
Luca91

Papa: Antica liturgia solo una "moda"

Io vi dico una cosa, e poi finisce lì, non ho voglia di nessuna discussione.
La Messa è la "Frazione del Pane" perchè la Messa è iniziata la sera del giovedì santo. E' il Sacrificio Eucaristico, la consumazione del Corpo e del Sangue del nostro Signore sotto le specie del Pane e del Vino.
Tutto il resto è una sovrastruttura: bella, edificante, tesa a incrementare la partecipazione dei sensi e il …Altro
Io vi dico una cosa, e poi finisce lì, non ho voglia di nessuna discussione.
La Messa è la "Frazione del Pane" perchè la Messa è iniziata la sera del giovedì santo. E' il Sacrificio Eucaristico, la consumazione del Corpo e del Sangue del nostro Signore sotto le specie del Pane e del Vino.
Tutto il resto è una sovrastruttura: bella, edificante, tesa a incrementare la partecipazione dei sensi e il fervore quanto vi pare, ma sempre una sovrastruttura creata dagli uomini.
Gli Apostoli non celebravano la Messa tridentina, nè quella post-conciliare. Non leggevano il Vangelo o le Epistole, perlomeno nei primi tempi. Dalle fonti risulta che non dicevano neanche il Pater, o meglio lo dicevano dopo la consumazione delle Specie. Perchè evidentemente dopo la consumazione delle Specie Lo si poteva chiamare veramente Pater, perchè si trasfonde in noi (se Lo riceviamo non indegnamente) la vita divina del Figlio.
Le altre necessità si sono aggiunte dopo, ma non sono il discriminante della Messa, che è la "Frazione del Pane". La necessità di predicare la parola ai pagani, il diffondersi della fede anche presso quelli che non erano testimoni oculari e il bisogno di dare un ordine ha fatto sì che vi fossero le prediche, le letture, le epistole, etc.
Ma non si può confendere il di più con l' essenziale. E l' essenziale è la "Frazione del Pane", nella quale i discepoli di Emmaus riconobbero il Signore Risorto.
Queste cose non le invento io, le potete verificare. Parlo delle usanze dei primi discepoli e degli Apostoli. E vi dico un' altra cosa: l' eresia è stare fuori dalla Chiesa di Roma e amministrare l' Eucarestia illecitamente. Lì si fa entrare la morte nella Chiesa, nel Corpo mistico di Gesù e lì è da ricercare la causa di tanti mali che dite di voler curare. Ogni Comunione celebrata in ostinata contrapposizione alle direttive di Roma è sacrilega. Don Dolindo non celebrò più quando gli fu comandato di non farlo (ingiustamente). Altrettanto Padre Pio. I lefebvriani celebrano ed è più grave di qualsiasi profonazione privata, perchè è disobbedienza frontale. E a nulla valgono come giustificazione le irriverenze e profanazioni private che si vedono nelle Chiese, perchè la disobbedienza manifesta, aperta, proclamata e frontale è un' altra cosa. Ai tempi la chiamavano eresia.
Luca91

Omelia beatificazione di Gabriele Allegra, il "san Girolamo della Cina"

Omelia del card. Angelo Amato in occasione della beatificazione di padre Gabriele Maria Allegra OFM (1907-1976), il "San Girolamo della Cina" che ha tradotto la Bibbia in cinese
Luca91

Antonio Socci: i credenti perseguitati dai cattoprogressisti

Quale verità? La vostra caro Maurizio. Il problema è sempre lì: chi è il custode della Verità? E' colui che Gesù ha posto a capo della Chiesa. Può sbagliare certamente in via ordinaria, ma non viene meno il suo ruolo di guida universale. Del resto la storia ci ha presentato diversi papi veramente eretici, ma la Chiesa è rimasta intatta. Il Non praevalebunt va inteso in questo senso, per questo …Altro
Quale verità? La vostra caro Maurizio. Il problema è sempre lì: chi è il custode della Verità? E' colui che Gesù ha posto a capo della Chiesa. Può sbagliare certamente in via ordinaria, ma non viene meno il suo ruolo di guida universale. Del resto la storia ci ha presentato diversi papi veramente eretici, ma la Chiesa è rimasta intatta. Il Non praevalebunt va inteso in questo senso, per questo il Signore lo pronuncia subito dopo aver dato il mandato a Pietro. Poi aggiungo che dall' obbedienza non potrà mai venire male alla Chiesa, come lei va sostenendo. Suor Faustina scrisse che esiste una sola virtù che satana non può emulare per trarre gli uomini nell' errore. Ed è quella dell' obbedienza. Per il resto non ho più tempo. Buona giornata.
Luca91

Antonio Socci: i credenti perseguitati dai cattoprogressisti

Caro Cristian D' Amico, ti suggerisco di pregare piuttosto per il Papa e i francescani dell' Immacolata, invece di sprecare tempo in cose vane. Anche padre Pio fu perseguitato sotto il pontificato di Papa Roncalli, che lo ritenne un impostore durante tutto il corso della propria vita, salvo poi pentirsi sul letto di morte, secondo alcune testimonianze. Eppure Giovanni XXIII sarà canonizzato l' …Altro
Caro Cristian D' Amico, ti suggerisco di pregare piuttosto per il Papa e i francescani dell' Immacolata, invece di sprecare tempo in cose vane. Anche padre Pio fu perseguitato sotto il pontificato di Papa Roncalli, che lo ritenne un impostore durante tutto il corso della propria vita, salvo poi pentirsi sul letto di morte, secondo alcune testimonianze. Eppure Giovanni XXIII sarà canonizzato l' Aprile prossimo. I francescani dell' Immacolata, che ripercorrono il carisma del santo, producono frutto attraverso la sofferenza e l' obbedienza sofferta e attraverso questa emanano un balsamo che sostiene la Chiesa, in questi tempi difficili, e sale fino a Dio coprendo la puzza del mondo e invocando misericordia per questa generazione traviata. Tutto questo a ben pensarci è ammirabile e ci ricorda come avvengono le vittorie di Dio.
Vedi che qua scrivono sempre gli stessi, cambiano il nick, come Malleus, ma sempre le stesse persone sono che pensano di sapere tutto, che credono che basti avere una laurea per trattare gli altri guardandoli dall' alto in basso, che basti sapere il latino per essere depositari della tradizione e della verità. Per inciso, anch' io studio e conosco un po' di latino. Ma se poi non ci sono l' umiltà e l' amore ogni altra virtù è vana. L' umiltà e la carità diceva proprio padre Pio, fondamento e compimento di ogni virtù. La prima rapisce il cuore di Dio, la seconda ci rende simili a Lui. Pascal diceva che le suore di Port Royal erano caste come angeli, ma superbe come demoni. Cerchiamo di non fare lo stesso, perchè, credimi, quando saremo faccia a faccia con Dio non ci verrà chiesto il titolo di studio. Per il resto concordo sul fatto che le offese e il turpiloquio sono di pessimo gusto, specie su un sito sedicente cattolico. Comprendo Trice, che magari si è sentito infastidito da un atteggiamento, diciamoci la verità, un po' saccente di qualcuno. Ma non bisogna mancare di carità in ogni caso.
Luca91

Il Papa annuncia la nomina di 19 cardinali

Anche mons. Capovilla ha ricevuto la porpora, il segretario di Papa Roncalli. Chissà, magari c' è l' intenzione di rivelare la parte non pubblica del terzo segreto di Fatima da parte di Papa Francesco. In fin dei conti Capovilla è quasi centenario ed è uno dei testimoni oculari -forse l' unico in vita- presenti alla prima lettura del segreto. Fu lo stesso monsignore a confermare che esistono due …Altro
Anche mons. Capovilla ha ricevuto la porpora, il segretario di Papa Roncalli. Chissà, magari c' è l' intenzione di rivelare la parte non pubblica del terzo segreto di Fatima da parte di Papa Francesco. In fin dei conti Capovilla è quasi centenario ed è uno dei testimoni oculari -forse l' unico in vita- presenti alla prima lettura del segreto. Fu lo stesso monsignore a confermare che esistono due parti del testo. Inoltre il Papa ad inizio pontificato volle avere un incontro privato, durato diverso tempo, proprio con Capovilla nel quale presumibilmente parlarono del segreto (di che altro avrebbero dovuto parlare del resto?!). Magari, anche se con mezzo secolo di ritardo, sarà reso pubblico il testo, come Maria aveva detto, attraverso suor Lucia, di fare nel 1960.
Luca91

Satana esiste

I Francescani dell' Immacolata si ispirano a P. Pio e don Dolindo. Stanno rivivendo in grande quello che i due grandi santi hanno vissuto personalmente, ossia una passione di anima e di cuore, dovute alle incomprensioni, alle calunnie, alle proibizioni di esercitare il proprio ministero. Preghiamo per P. Manelli e i frati, di certo la loro obbedienza sofferta fino allo stremo porterà più frutti di …Altro
I Francescani dell' Immacolata si ispirano a P. Pio e don Dolindo. Stanno rivivendo in grande quello che i due grandi santi hanno vissuto personalmente, ossia una passione di anima e di cuore, dovute alle incomprensioni, alle calunnie, alle proibizioni di esercitare il proprio ministero. Preghiamo per P. Manelli e i frati, di certo la loro obbedienza sofferta fino allo stremo porterà più frutti di qualunque altro apostolato. Perchè questa è la realtà cristiana: l' obbedienza sulla croce, specialmente quando costa fino all' inverosimile alla natura, è l' albero più prolifico delle grazie
Luca91

Gay, Nichi Vendola applaude Papa Francesco

Tipo lessi un messaggio nel quale il Singore lamentava che durante la crocifissione gli furono rotte alcune ossa del polso, del braccio...questo è palesemente in contraddizione con la profezia di Isaia "non gli sarà spezzato alcun osso", che poi viene ripresa anche nel Vangelo di Giovanni al momento del colpo di lancia che, appunto perchè fosse rispettata la profezia, passò da parte a parte senza …Altro
Tipo lessi un messaggio nel quale il Singore lamentava che durante la crocifissione gli furono rotte alcune ossa del polso, del braccio...questo è palesemente in contraddizione con la profezia di Isaia "non gli sarà spezzato alcun osso", che poi viene ripresa anche nel Vangelo di Giovanni al momento del colpo di lancia che, appunto perchè fosse rispettata la profezia, passò da parte a parte senza che fosse toccato alcun osso del Corpo sacratissimo. Ma poi lo stemma massonico, il comunicato del vescovo...sinceramente: di che parliamo?
Luca91

Gay, Nichi Vendola applaude Papa Francesco

Messaggi da satana dovrebbe chiamarsi quel sito...è bello vendere libri al modico prezzo di 16 euro ciascuno con tanto di simboli massonici in copertina. Lì si che ci sono eresie a destra e a manca, messaggi che contraddicono apertamente le scritture, già condannati dall' autorità competente...però nessuno lo nota, basta che siano messaggi contro il Papa e non si guarda neanche più la fonte: …Altro
Messaggi da satana dovrebbe chiamarsi quel sito...è bello vendere libri al modico prezzo di 16 euro ciascuno con tanto di simboli massonici in copertina. Lì si che ci sono eresie a destra e a manca, messaggi che contraddicono apertamente le scritture, già condannati dall' autorità competente...però nessuno lo nota, basta che siano messaggi contro il Papa e non si guarda neanche più la fonte: assurgono a verità assoluta. Leggi qua:
Attenzione ai falsi messaggi da Gesù Cristo!
Luca91

Folle imposizione dell'Europa: insegnare ai piccoli tutto sul sesso (masturbazione, gay, etc.)

E' vergognoso. Ed è spaventoso quello che le lobby massoniche sono riuscite ad imporre all' Europa negli ultimi anni. Preghiamo che la Vergine custodisca il papa e gli dia la forza di portare a compimento quello che è stato impedito agli ultimi tre predecessori, in particolare i due Giovanni Paolo, come si può vedere da queste dichiarazioni: Dichiarazioni shock sulla morte di Papa Luciani e sull …Altro
E' vergognoso. Ed è spaventoso quello che le lobby massoniche sono riuscite ad imporre all' Europa negli ultimi anni. Preghiamo che la Vergine custodisca il papa e gli dia la forza di portare a compimento quello che è stato impedito agli ultimi tre predecessori, in particolare i due Giovanni Paolo, come si può vedere da queste dichiarazioni: Dichiarazioni shock sulla morte di Papa Luciani e sull' attentato a Papa Woytila