Chi non è misericordioso verso i fratelli non ama Dio, che è Padre di tutti, anche di quelli che vivono fuori della Chiesa cattolica.
Maria Valtorta dai Quaderni del 1943, 14 luglio
Dice Gesù:

«Chi chiude il cuore alla misericordia chiude il cuore a Dio. Perché Dio è nei fratelli vostri e chi non è misericordioso verso i fratelli non è misericordioso verso Dio.
Non si può scindere Iddio dai suoi figli, e pensate bene che voi che vivete siete tutti figli dell’Eterno che vi ha creati. Anche coloro che in apparenza non lo sono, perché viventi fuori della mia Chiesa, lo sono. Non vi crediate lecito essere duri, egoisti, perché uno non è dei vostri. L’origine è una: quella del Padre. Siete fratelli anche se non vivete sotto lo stesso paterno tetto. E come non pensate ad agire per richiamare i lontani, gli sperduti, gli infelici, che per motivi diversi sono fuori della mia dimora? Dio non è privativa dei cattolici, e molto errano quei cattolici che non si adoperano per gli acattolici …Altro

08:45
553

Una breve rassegna dei risultati di Francesco:

- Approvato la Santa Comunione per gli adulteri.
- Ha sventrato la Pontificia Accademia per la Vita.
- Ha permesso al partito comunista cinese di selezionare i vescovi in Cina.
- Ha spinto i cattolici a fare la vaccinazione COVID, che è stata contaminata dall'aborto.
- Ha partecipato alla cerimonia della Pachamama nei Giardini Vaticani.
- Ha detto ai musulmani di aggrapparsi alla “fede che i vostri genitori vi hanno inculcato”.
- Ha insegnato a una bambina di 8 anni a non convincere i suoi amici della fede cattolica.
- Ha commentato che “il proselitismo è una solenne sciocchezza”.
- Nel 2017 ha onorato Martin Lutero con un francobollo della Città del Vaticano.
- Ha detto che è un “grave peccato contro l'ecumenismo” convertire gli ortodossi.
- Ha ricevuto una “benedizione” dal laico anglicano Justin Welby.
- Ha approvato le benedizioni per le coppie omosessuali attive.
- Ha insegnato che la pena di morte non è cattolica.
- Ha nominato cardinali del clero pro-LGBT, ha dato udienza …Altro

41,1 mila

Conclave o sine clave

Sottotitolo: spesso la clave è sotto lo zerbino...
Mezzo mondo si è già scatenato sulla giostra del pre-extraomnes, sparando nomi, chatGtp, demenze artificiali, correnti, partiti (arrivati), periferie, romanità, vademecum, santegidi, libri assolutamenteimperdibbbili da comprare per avere la verità in scaffale, e chi più ne ha più ne metta...
Non occorre quindi allungare questa "preziosa" lista.
I tempi sono maturi per smettere di pensare alla Chiesa secondo le categorie del mondo, e senza guardare i segni dei tempi: viviamo in tempi in cui non esistono avversari di un altro colore, o con idee diverse dalle nostre.
I nostri avversari sono armati dal male in persona, e all'opposto ci sono amici che dedicano ogni sforzo a Dio, al Suo Regno, seguendo quel Gesù Cristo Salvatore che ci rende liberi. Liberi nella Verità.
Il resto sono vecchie categorie di pensiero non più attuali, non più valide, non più efficaci. Insomma inutili.
Anche il conclave sarà animato da questi due estremi,…Altro

3557

Facendo osservare una frase che nella Genesi si ripete sei volte, Gesù vuole mostrare che da Dio vengono solo cose buone.
Maria Valtorta dai Quaderni del 1944, 22 maggio
Dice Gesù:

«Poco, tanto per persuaderti che Io sono con te. Sei troppo affievolita. Non puoi scrivere molto. Né occorre. A Me e a te basta il reciproco amore. Agli altri non necessita dare molte parole, perché ben pochi fra essi le accolgono con animo retto.
Ti voglio fare osservare il primo capitolo della Genesi. Una frase che si ripete sei volte, una per ogni giorno creativo: “E Dio vide che ciò era buono”. Il settimo giorno Dio si riposa sulla bontà di ciò che era stato da Lui fatto.
La Bontà. Uno dei principali attributi di Dio. Egli, Buono, non fa che cose buone. E si riposa, felice, su esse, perché pensa che i suoi figli di esse cose buone ne godono.
Pensa sempre questo, mia anima fedele. “Il male si insinua ma non viene da Dio. Da Dio viene ciò che è buono”. Perciò, quando le cose sono a te malvagie, non …Altro

04:32
734

UN IMPORTANTE EVENTO POCO CONOSCIUTO.
Quanto sopra è l’originale documento registrato a La Salette il giorno 8 Dicembre.
Qualcuno poi aveva scritto che era un “falso”.
Sappiamo benissimo quanta pressione vi possa essere su queste particolari e veritiere “Manifestazioni Soprannaturali”, soprattutto da parte di quelle “forze negative”, che tendono a oscurare tutto ciò che appartiene a una realtà Sacra, quindi Soprannaturale e Divina.
(Lingua originale del video su yuotube: “Chronologie exacte des larmes de Notre Dame de la Salette, le 8 Décembre 2024).
NOTA: La Santa Messa per il nuovo Altare a Notre Dame de Paris è avvenuta l'8 Dicembre alle 10.30, le cui celebrazioni hanno destato molte "perplessità".

05:17
32,6 mila

Consacrazioni...

CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE (OGNI VENERDÌ)
Il tuo Cuore, o Gesù, è asilo di pace, il soave rifugio nelle prove della vita, il pegno sicuro della mia salvezza. A Te mi consacro interamente, senza riserve, per sempre. Prendi possesso, o Gesù, del mio cuore, della mia mente, del mio corpo, dell'anima mia, di tutto me stesso. I miei sensi, le mie facoltà, i miei pensieri ed affetti sono tuoi. Tutto ti dono e ti offro; tutto appartiene a Te. Signore, voglio amarti sempre più, voglio vivere e morire d'amore. Fa o Gesù, che ogni mia azione, ogni mia parola, ogni palpito del mio cuore siano una protesta d'amore; che l'ultimo respiro sia un atto di ardentissimo e purissimo amore per Te.
Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù di Santa Margherita Maria Alacoque
Io..., dono e consacro al Cuore adorabile di Gesù la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze per non più servirmi di alcuna parte del mio essere, se non per onorarlo, amarlo e glorificarlo. È questa la mia irrevocabile …Altro

598

*CONFIDENZA E FIDUCIA ?* Attento a chi apri il cuore. Argomenti così delicati e molto importanti bisogna bene intendere dal cosa e il come ci mette in guardia la Parola di Dio. Don Dolindo lo spiega insieme ad altri grandi Santi da S. Agostino a Teresa del Bambin Gesù, sarebbe davvero una Grazia capirlo nel profondo.

05:16
3972

Chiara: la pianticella di Francesco

03:13
1,3 mila

31 Agosto 1943
_*E vi dite cristiani? No, che non lo siete. Io, il Cristo, non vi ho insegnato ribellione, disubbidienza, lussuria, crudeltà, idolatria.*_
*Dice Gesù:*
«È inutile inorridire di certe manifestazioni attuali. Sono frutto dell’interno vostro.
Io l’ho detto: “ *È dal cuore che escono pensieri malvagi e malvagi sentimenti, e questi sono quelli che contaminano”* . Io ho anche detto che ogni uomo si riconosce dalle sue opere e che, come non si possono cogliere dolci frutti sul selvatico pruno, *così non si possono trarre atti onesti da chi ha l’interno disonesto.* La disonestà non consiste soltanto nel rubare, nel mentire, nel nuocere al prossimo. *È disonestà* il mancare verso Dio, il derubare Lui di quel rispetto amoroso che è dovere dell’uomo verso il suo Creatore. *È disonestà* far servire i suoi doni per atti malvagi. Tutti i suoi doni e specie il dono della vita.
*Ora guarda e giudica come fate mal uso della vita che il Padre vi dona. Guarda e giudica come fate mal …Altro

1,1 mila

"VEDREMO SE PORTERÀ FRUTTO PER L' AVVENIRE" :imitare la pazienza di Dio, i benefici della Pazienza.
(San Cipriano (ca 200-258)
Vescovo di Cartagine e Martire)
Fratelli carissimi, Gesù Cristo, nostro Signore e Dio, *non si è accontentato d'insegnare la pazienza a parole* ; l'ha mostrata con gli atti... *Nell'ora della Passione e della croce* quanti oltraggi e sarcasmo uditi con pazienza, quante ingiurie e scherni sopportati, fino a ricevere sputi, Lui che con la saliva aveva aperto gli occhi a un cieco (Gv 9,6)... *Vedersi coronato di spine* , Lui che incorona i martiri di fiori Eterni; *colpito al viso* con il palmo delle mani, Lui che assegna le vere palme ai vincitori; *spogliato delle vesti,* Lui che riveste d'immortalità; *nutrito col fiele,* Lui che dà un Cibo Celeste; *dissetato con aceto,* Lui che fa bere alla coppa di Salvezza. Lui l'innocente, Lui il giusto, o meglio Lui l'Innocenza e la Giustizia stesse, è *posto al rango di criminali; false testimonianze distruggono la …Altro

2713
giovanna delbueno

Patientia, deriva da patere. Patire, non solo sopportare. Sopportare patimenti. Non facile.

Il perdono di San Massimiliano Maria Kolbe
Senza vestiti e senza cibo non si è arreso e dopo 10 giorni era ancora vivo. I soldati nazisti, sorpresi, decisero di fare un iniezione letale e quindi di ucciderlo per sempre. Il frate scelse il braccio sinistro ma nello stesso tempo alzò quello destro. Il soldato dunque disse: "abbassa la mano!" E Massimiliano rispose: "mentre tu mi uccidi io ti assolvo dai tuoi peccati."

2831

LA TRUFFA DELLE BOLLETTE
✅ CONSENSO DISINFORMATO | Instagram | Linktree

01:07
712

*«Beata la crisi che ti ha fatto crescere, la caduta che ti ha fatto alzare gli occhi al Cielo, il problema che ti ha fatto cercare Dio».*
( _San Pio da Pietrelcina_ )

362

Meditazione del giorno.

333

Tale visionario, a chi tenta di dimostrare che veggente non è, che le sue sono opere della superbia e che quindi non hanno origine soprannaturale, fa opporre dai suoi sostenitori il fatto che recita e fa recitare il Rosario e che tale pia devozione è incompatibile con l’azione demoniaca. Dobbiamo qui richiamare quanto affermato sopra da S. Giovanni della Croce, Dottore della Chiesa, sulla capacità di satana di scimmiottare le opere di Dio e dobbiamo doverosamente far presente che il diavolo non ha mai negato l’esistenza di Dio né della Madonna. Vi è da aggiungere che il falso veggente non è un indemoniato, perché in tal caso non riuscirebbe nemmeno a reggere una funzione religiosa, ma come afferma S. Tommaso [cfr. La falsa Profezia] è vittima egli stesso di un inganno demoniaco, sempre che non sia in totale malafede.
Il fatto poi che questi falsi mistici riescano a fuorviare anche alcuni Sacerdoti, che si fanno garanti delle loro visioni e delle loro profezie, non deve destar …Altro

61,2 mila

Iddio non si dona ad un’anima ciarliera (Sr Faustina Kowalska).
I demoni con la semplice conoscenza naturale conoscono delle cose che sono lontane dalla conoscenza umana, e che possono rivelare agli uomini
. Ora, le più lontane ed estranee in senso assoluto sono quelle che Dio solo conosce. Quindi la profezia propriamente detta avviene solo per rivelazione divina. Tuttavia anche le rivelazioni fatte dai demoni in un certo senso possono dirsi profezie. Perciò quelli che hanno delle rivelazioni diaboliche non sono chiamati dalla Scrittura profeti puramente e semplicemente, ma con una qualifica particolare, e cioè «falsi profeti», o «profeti degli idoli». Da cui le parole di S. Agostino [De Gen. ad litt. 12, 19]: «Quando uno spirito maligno si impossessa di un uomo mediante qualche visione ne fa o un indemoniato, o un ossesso, o un falso profeta».
I demoni comunicano agli uomini le cose che sanno non mediante un‘illuminazione dell‘intelletto, ma con visioni fantastiche, oppure parlando …Altro

61,4 mila
Oremus pro

L’azione del demonio nella falsa profezia

OREMUS...

PREGHIERA PRIMA DI DORMIRE PER DIMINUIRE IL NOSTRO PURGATORIO
16 MARZO 1923
Josefa chiede alla Beata Vergine Maria su come purificare ogni giorno le azioni e ridurre il più possibile il nostro purgatorio.
La Beata Vergine Maria gli risponde: Ogni notte prima di arrendersi al riposo diranno con grande fiducia allo stesso tempo con grande rispetto queste parole: "Oh Gesù, voi conoscevate la mia miseria prima di fissarmi i vostri occhi, e lei, lungi dal farveli allontanare, mi ha fatto amare con tanta tenerezza e delicatezza. Vi chiedo perdono per il male che ho ricambiato oggi al vostro amore e vi supplico di perdonarmi e purificare le mie azioni nel vostro sangue divino.
Mi dispiace di avervi offeso perché siete infinitamente Santo. Mi pento con tutta la mia anima e prometto di fare tutto il possibile per non cadere più nelle stesse colpe”.
La nostra Santissima Madre la Vergine Maria aggiunge:
"Dopo, figlia mia, vi concederete al riposo in tutta tranquillità".
*DAL LIBRO "UNA CHIAMATA …Altro

948

Beata e Vittoriosa (Inno a Maria Assunta)

Beata e Vittoriosa,
Tu, Donna vestita di Sole,
genitrice del figlio maschio che vinse la morte e l’inferno,
Tu che hai perseverato sino alla fine nelle opere di Cristo!
Beata te, Maria, che hai ascoltato e messo in pratica le parole divine.
Beata te, che t’addormenti, modello di coloro che muoiono nel Signore e ti riposi ormai dalle tue fatiche perché le tue opere ti seguono.
Beata te, che fosti vigilante e conservasti candida la tue veste e nulla vi fu in te di vergognoso.
Beata te, prima invitata al banchetto di nozze dell'Agnello!
Beata e santa, tu che partecipi alla prima risurrezione: su di te non ha potere la seconda morte, ma, unita a Cristo sacerdote, regni con lui.
Beata te, che hai custodito tutte le parole profetiche.
Beata te, Maria, che lavasti le tue vesti e ti nutri dell'albero della vita nella Santa Città.
Vittoriosa, oggi, il Signore ti nutre dell'albero della vita nel paradiso di Dio.
Vittoriosa, oggi tu sfuggi alla seconda morte e non vai incontro al Giudizio.
Altro

418

E questi chi sono? Basta una cosa sola che non torna a far drizzare le antenne: uno che parla in nome di Dio non ti dice 99 cose vere e 1 falsa, perché è esattamente quello che fa il diavolo per ingannarti.

03:03
71,1 mila