Le foto mostrano Sanchez, che è stato anche etichettato dai media come prete "rocker", mentre canta, indossa abiti larghi e suona la chitarra, tra le altre cose.

La candela pasquale uccide il prete rock

Il Reverendo Javier Sánchez, 60 anni, è morto il 4 aprile nell'Ospedale Miguel Servet di Saragozza, in Spagna. Sabato scorso stava presiedendo la Veglia Pasquale nel convento delle Suore nel quartiere …More
Il Reverendo Javier Sánchez, 60 anni, è morto il 4 aprile nell'Ospedale Miguel Servet di Saragozza, in Spagna.
Sabato scorso stava presiedendo la Veglia Pasquale nel convento delle Suore nel quartiere Santa Isabel di Saragozza, dove viveva.
Pare che una scintilla sia scoccata quando ha acceso la candela, dando fuoco alla casula e bruciando metà del corpo. Un'ambulanza lo ha portato in ospedale, dove i medici non hanno potuto salvarlo, scrive InfoVaticana.com.
Sánchez era il parroco della parrocchia di San Gregorio a Saragozza. Conosciuto come il "prete rock" che a volte suonava la chitarra ai concerti. Come sacerdote, era bloccato nella mentalità degli anni Sessanta.
Durante l'isteria Covid, presiedeva l'Eucaristia via zoom e incollava le foto dei parrocchiani sui banchi.
Il Rev. Sánchez ha acquisito notorietà nel 2015 quando è stato protagonista di un video clip in cui appariva seminudo con solo ali d'angelo e una chitarra, spingendo l'Arcivescovo di Saragozza, Monsignor Vicente Jiménez …More
Giovanna Delbueno
Lumen CHRISTI, il Cero Pasquale è Luce del Signore. Sarà casuale che tale Reverendo sia arso?
Don Cesare Toscano
Nuovi guai per l'ex prefetto della Congregazione per i Vescovi, il cardinale Marc Ouellet: si tratta di una controversia in un convento francese. Un'ex suora si è difesa con successo contro il suo …More
Nuovi guai per l'ex prefetto della Congregazione per i Vescovi, il cardinale Marc Ouellet: si tratta di una controversia in un convento francese. Un'ex suora si è difesa con successo contro il suo licenziamento.

Francia: Il Cardinale Ouellet è stato condannato

Il 3 aprile, il Tribunale di Lorient ha emesso il suo verdetto nel caso di Suor Marie Ferréol (nata Sabine Baudin de la Valette) contro il Cardinale Ouellet, la sua ex comunità e le due Visitatrici …More
Il 3 aprile, il Tribunale di Lorient ha emesso il suo verdetto nel caso di Suor Marie Ferréol (nata Sabine Baudin de la Valette) contro il Cardinale Ouellet, la sua ex comunità e le due Visitatrici Apostoliche, Dom Jean Charles Nault e Madre Desjobert.
Secondo LeSalonBeige.fr, i giudici hanno riconosciuto che gli imputati hanno commesso degli errori nei confronti di Suor Marie, che è stata licenziata dalla sua comunità, le Suore Domenicane di Pontcalec, dopo 34 anni di vita consacrata.
Il licenziamento è avvenuto il 21 ottobre 2020, senza dare a Suor Marie la possibilità di difendersi. È stata semplicemente gettata in strada.
Nel caso delle suore domenicane, il tribunale ha rilevato che
- non è stata seguita la procedura di licenziamento dalla comunità
- non sono state fornite motivazioni per il licenziamento
- non c'è stato alcun avvertimento preventivo
- il dovere di aiutare Suor Marie dopo il suo licenziamento non è stato rispettato. Per quanto riguarda Dom Nault, la Corte ha ritenuto …More
aldomariavalli.it

Domande sulla Chiesa - Aldo Maria Valli

di Investigatore Biblico Sarà una deformazione professionale. Ma essendo uno studioso della Bibbia talvolta mi trovo a confrontare la Parola di Dio con la Chiesa …
L'abate Notker Wolf OSB è deceduto durante il viaggio di ritorno dall'Italia a Ottilien, in Germania. RIP.
Abt Notker Wolf OSB auf der Rückreise von Italien nach Ottilien, Deutschland, verstorben. RIP.
silvioabcd
L'Eterno riposo dona a lui, o Signore, e splenda ad egli la luce perpetua. Riposi in pace. Amen
Diodoro
Il bendettino rock - Padre Notker Wolf Inserisco questo link non certo per compiacermi dello sbandamento di un Monaco così importante. Lo faccio per …More
Il bendettino rock - Padre Notker Wolf
Inserisco questo link non certo per compiacermi dello sbandamento di un Monaco così importante.
Lo faccio per cercare di presentare in qual modo Sacerdoti e Consacrati si sono tuffati in un presunto "Mondo ormai Liberato, Omologato, Disinibito, Coscientizzato, Globalizzato".
Se oggi la Germania, la Francia, la Spagna, largamente l'Italia ecc. sono rase al suolo dal punto di vista ecclesiale, un motivo c'è
Il Dicastero per la Dottrina della Fede pubblicherà la sua nuova dichiarazione sulla dignità umana, intitolata "Dignitas infinita", lunedì prossimo, 8 aprile, ha annunciato oggi il Vaticano. Il …More
Il Dicastero per la Dottrina della Fede pubblicherà la sua nuova dichiarazione sulla dignità umana, intitolata "Dignitas infinita", lunedì prossimo, 8 aprile, ha annunciato oggi il Vaticano. Il cardinale Víctor Fernández e mons. Armando Matteo la presenteranno in una conferenza stampa che si terrà quel giorno a mezzogiorno.
lamprotes
La Dignità INFINITA (pensa te!) consiste forse nel peccare glorificando il peccato come una somma virtù?
silvioabcd
Non so se è solo una mia impressione, ma noto una sottile ironia nella scelta dei titoli latini di questi scritti, a partire da "Amoris ...", "Fiducia …More
Non so se è solo una mia impressione, ma noto una sottile ironia nella scelta dei titoli latini di questi scritti, a partire da "Amoris ...", "Fiducia Supplicans", e ora "Dignitas infinita"; non parliamo dei contenuti! E meno male che si chiama Dicastero per la Dottrina della Fede!
4 more comments
In Francia, ogni due giorni, una chiesa viene attaccata/incendiata.
Yet another historic French church destroyed by fire: Saint Paul Church in Neufchâtel-sur-Aisne. The building went on fire in March and the roof collapsed in.
Papa Francesco inizia la Messa della Veglia Pasquale in una San Pietro buia. Ieri era assente all'ultimo minuto per la Via Crucis al Colosseo per motivi ancora poco chiari. Parla con voce flebile e a …More
Papa Francesco inizia la Messa della Veglia Pasquale in una San Pietro buia. Ieri era assente all'ultimo minuto per la Via Crucis al Colosseo per motivi ancora poco chiari. Parla con voce flebile e a prima vista sembra affranto.
lamprotes
I riti che hanno qualcosa di sacro lo indispongono!
lanuovabq.it

Le reliquie della Passione, testimoni dell’amore di Cristo

Le reliquie della Croce – ritrovata grazie a sant’Elena – e in generale della Passione sono sparse in varie città del mondo. Oggetti sacri …
Svuoteranno la vostra religione e la indosseranno come un vestito di pelle.

Imbarazzante: L'annuale lavaggio dei piedi politicamente corretto di Francesco

Francesco ha lavato i piedi a dodici donne (sic) mentre era seduto sulla sua sedia a rotelle nel carcere femminile di Rebibbia a Roma, il 28 marzo. Negli anni precedenti, Francesco ha lavato i piedi …More
Francesco ha lavato i piedi a dodici donne (sic) mentre era seduto sulla sua sedia a rotelle nel carcere femminile di Rebibbia a Roma, il 28 marzo.
Negli anni precedenti, Francesco ha lavato i piedi a musulmani, omosessuali e criminali. Questa è la prima volta che la cerimonia della lavanda dei piedi coinvolge solo donne.
Poiché ha perso l'interesse a presiedere l'Eucaristia anni fa, si è seduto in disparte durante l'Eucaristia della Cena del Signore.
Stava abbastanza bene per leggere un sermone noioso, ma non abbastanza bene per presiedere l'Eucaristia.
Traduzione AI
lamprotes
Certo che farsi ricevere un bacio da uno così fa quanto meno schifo.
The pope washes the feet of 12 inmates in the celebration of the Mass of the Lord's Last Supper
01:08
Clock of Christ's Passion.
“Let no one mourn that he has fallen again and again: for forgiveness has risen from the grave!” St. John Chrysostom
korazym.org

Papa Francesco: con la compunzione si dilata il cuore

In mattinata papa Francesco ha iniziato le celebrazioni del Triduo pasquale, che apre alla Pasqua, presiedendo nella Basilica di san Pietro la Messa …
Nella prima stazione, la nostra casa comune è condannata alle emissioni di combustibili fossili. Ti adoriamo, o Pachamama, e ti benediciamo perché con i tuoi alberi sacri hai redento il mondo.
Francesco ha scritto le meditazioni per la Via Crucis di quest'anno, che si terrà al Colosseo di Roma il Venerdì Santo, invece di scegliere qualcun altro per scriverle, come è prassi, per lo più, dal …More
Francesco ha scritto le meditazioni per la Via Crucis di quest'anno, che si terrà al Colosseo di Roma il Venerdì Santo, invece di scegliere qualcun altro per scriverle, come è prassi, per lo più, dal 1985. Il tema di quest'anno: "In preghiera con Gesù sulla via della croce".
Mario Angheran
Gioco, partita , incontro 👏 ..Preghiamo che non vada oltre 🙏
marcotosatti.com

Il Vero Autore di Fiducia Supplicans è Lutero. Disputationes Theologicae.

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo articolo di Disputationes Theologicae, che ringraziamo …
Don Cesare Toscano shares from it.news
1.4K
Conoscevate l'argomento? "Cristo risorto ordinò a Maria Maddalena di "non toccare" il suo corpo (Giovanni 20:17), mentre incoraggiò l'apostolo Tommaso a farlo (Giovanni 20:27)."

Il capo dell'ex Sinodo di Francesco definisce le donne diacono un "approfondimento naturale della volontà di Dio" (sic).

Un "diaconato femminile" e un "posto diverso per le donne nella Chiesa" sono un "approfondimento naturale della volontà del Signore", ha dichiarato il Cardinale Grech, Segretario Generale dell'Ex-Sinodo …More
Un "diaconato femminile" e un "posto diverso per le donne nella Chiesa" sono un "approfondimento naturale della volontà del Signore", ha dichiarato il Cardinale Grech, Segretario Generale dell'Ex-Sinodo, a Cat.ch (21 marzo).
Alla domanda se queste ordinazioni [non valide] siano una rivoluzione, il Cardinale Grech ha implicitamente affermato il contenuto della parola e ha solo negato il termine: "Non uso termini come rivoluzione".
Preferisce parlare a vanvera di "dinamiche inerenti alla storia della Chiesa". In realtà, la storia della Chiesa è contraria all'ordinazione femminile perché non è valida.
Cristo risorto ordinò a Maria Maddalena di "non toccare" il suo corpo (Giovanni 20:17), mentre incoraggiò l'apostolo Tommaso a farlo (Giovanni 20:27).
Le diaconesse invalide sono uno degli argomenti discussi nei gruppi di studio sinodali recentemente istituiti da Francesco, che continueranno dopo il Sinodo di ottobre fino all'estate del 2025 (se il Vaticano non sarà fallito per allora).
Immagine …More
lanuovabq.it

E anche Delpini si unisce alla festa islamica

La Cei, Avvenire, e da ultimo l'arcivescovo di Milano: tutti a plaudire alla scuola di Pioltello che chiude per la festa di fine Ramadan. Una posizione …
Veritasanteomnia
Ma Delpini ha invitato gli amici del Ramadan alle funzioni delle settimana Santa?
giandreoli
Alcuni giorni fa ho letto su “Avvenire” l’invito a “condividere la Quaresima cristiana con il Ramadan islamico”- La motivazione stava nella seguente …More
Alcuni giorni fa ho letto su “Avvenire” l’invito a “condividere la Quaresima cristiana con il Ramadan islamico”- La motivazione stava nella seguente considerazione: “piaccia o non piaccia, il pluralismo religioso ormai è sotto i nostri occhi”.
Vero che questa considerazione sia sotto i nostri occhi, ma falso che sia sotto gli occhi e nelle intenzioni di Gesù. Non va infatti dimenticato che:
- Gesù ha giustificato l’astensione dei suoi discepoli dal digiuno praticato secondo la Legge, definito da Lui inadeguato e insufficiente per loro (Mc 2,18-19) affermando invece che lo avrebbero praticato dopo la sua morte (Mc 2,20), allo scopo di riaverlo, risorto, presente fra loro e nella loro vita
- a differenza del Ramadan, la Quaresima è un cammino di ascesi caratterizzato dal Perdono dei peccati offerto sulla Croce dal Padre e da Gesù, e sorretto dalla grazia del suo Santo Spirito (la Santissima Trinità è misconosciuta, anzi blasfema, per l’islamismo).
Comprendo che si possa augurare agli …More
3 more comments
Church Militant ha sicuramente fatto del bene a molte persone, ma sulla sua linea editoriale c’è qualcosa da osservare. I toni tranchant, da bianco o nero, specie nella denuncia della lobby gay nella …More
Church Militant ha sicuramente fatto del bene a molte persone, ma sulla sua linea editoriale c’è qualcosa da osservare. I toni tranchant, da bianco o nero, specie nella denuncia della lobby gay nella Chiesa, risultavano spesso esagerati, e il maggiore fustigatore era proprio Voris.
aldomariavalli.it

In margine alla fine di “Church Militant” - Aldo Maria Valli

di Aurelio Porfiri La piattaforma cattolica americana Church Militant ha cessato le pubblicazioni. Gli abbonati hanno ricevuto una mail in …
Mario Sedevacantista Colucci shares this
Church Militant ha sicuramente fatto del bene a molte persone, ma sulla sua linea editoriale c’è qualcosa da osservare. I toni tranchant, da bianco o …More
Church Militant ha sicuramente fatto del bene a molte persone, ma sulla sua linea editoriale c’è qualcosa da osservare. I toni tranchant, da bianco o nero, specie nella denuncia della lobby gay nella Chiesa, risultavano spesso esagerati, e il maggiore fustigatore era proprio Voris.
Walter
Gloria TV è diventata una pagina piena zeppa di farisei che cercano click e che flirtano con i psicotici complottisti
One more comment
Il quotidiano vaticano ha pubblicato un articolo sulla rigida disciplina del digiuno di due chiese cattoliche orientali - la Chiesa cattolica etiope e la Chiesa cattolica eritrea - e della loro controparte …More
Il quotidiano vaticano ha pubblicato un articolo sulla rigida disciplina del digiuno di due chiese cattoliche orientali - la Chiesa cattolica etiope e la Chiesa cattolica eritrea - e della loro controparte ortodossa orientale, la Chiesa etiope ortodossa Tewahedo.
Oltre al digiuno durante l'Avvento e la Quaresima, i mercoledì e i venerdì di tutto l'anno sono giorni di digiuno, con altri periodi di digiuno osservati. I giorni di digiuno sono anche giorni di astinenza da carne, uova e latticini.
"Il Giovedì Santo si mangiano solo legumi non conditi", dice padre Mussie Zerai, un sacerdote cattolico eritreo. "Il Venerdì Santo facciamo
osservatoreromano.va

Per Dio e per il prossimo - L'Osservatore Romano

In Etiopia e in Eritrea cattolici e ortodossi sono legati da pratiche di digiuno da millesettecento anni e le seguono nel modo più scrupoloso ...
Maurizio Muscas
Che imparino da questi Fedeli.
"L'arcivescovo José Rafael Quirós, della diocesi di San José in Costa Rica, ha ricevuto la scorsa settimana la Gran Loggia del Costa Rica nella casa arcivescovile..."

Sottoccupato? Un Arcivescovo si incontra con la Gran Loggia del suo Paese

L'Arcivescovo José Rafael Quirós di San José, Costa Rica, ha ricevuto la Gran Loggia del Costa Rica per 45 minuti nella sua casa il 7 marzo. La Gran Loggia lo ha annunciato sui social media, proclamando …More
L'Arcivescovo José Rafael Quirós di San José, Costa Rica, ha ricevuto la Gran Loggia del Costa Rica per 45 minuti nella sua casa il 7 marzo. La Gran Loggia lo ha annunciato sui social media, proclamando che l'incontro [senza senso] era "qualcosa di storico nel nostro Paese e nella storia del nostro Ordine".
I massoni hanno sottolineato che "questo incontro ha avuto luogo grazie al vento di apertura nelle relazioni tra la Massoneria e la Chiesa cattolica". Solo l'apertura al bene è vera apertura.
Il post menzionava il recente incontro tra l'Arcivescovo di Milano e Cardinale Coccopalmerio e alcuni massoni a Milano.
La setta massonica è promotrice dell'aborto, dell'eutanasia, dell'omosessualità e della repressione della libertà di parola.
Immagine: Gran Logia de Costa Rica, Press picture, Traduzione AI