telebene

Padre Livio (Radio Maria) a favore delle benedizioni gay

Uno che porta avanti, da anni, la difesa delle apparizioni fasulle della Madonna, non poteva non fare un voltafaccia così gigantesco in riguardo alle benedizioni dei gay...
Purtroppo, ecco... un altro prete che si è....perduto!
telebene

Accade a San Giorgio a Cremano (NA), parrocchia di Sant'Antonio da Padova, domenica 17 dicembre 2023…

Dio mio, Dio mio! Come siamo caduti in basso!!!
telebene

Nunzio a Washington: "Non c'è alcun deposito della Fede" – Vescovo Strickland

cHI è QUESTO PIERRE? Già san Paolo parla più volte, con Timoteo, raccomandandogli di custodire il DEPOSITO DELLA FEDE.
Ma qua sono cose da pazzi: vogliono cancellare la Divina rivelazione...
telebene

SAN GIOVANNI XXIII È STATO IL PRIMO PAPA A FERMARE LA TERZA GUERRA MONDIALE, DIALOGANDO CON KRUSCEV …

Ma ha perseguitato Padre Pio senza conoscerlo!
telebene

Proteste contro Giorgia Meloni a Torino, cariche contro gli studenti

Questa sarebbe la classe italiana del futuro? Per dieci anni hanno taciuto! Ed ora che c'è un governo eletto dal popolo fanno un tale baccano!
telebene

S. Pio da Pietralcina ed il Concilio Vat. II

Mi permetto di correggere: S. Pio da Pietrelcina. Donato Calabrese
telebene

TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 19 settembre 2023. PADRE …

Scusi, ma solo ora leggo il suo intervento. La questione dell'acido fenico è ormai superata, in quanto tale acido può urticare la pelle, ma mai provocare fori da una parte all'altra della mano. Le testimonianze del dott. Cardone di Pietrelcina, del dott. Giorgio Festa, e di altri medici testimoniano tutto questo. Solo chi ignora la storia di Padre Pio può aggrapparsi ancora a simili idiozie!
telebene

Gesuiti aboliscono processione Sacro Cuore

I GESUITI ABOLISCONO LA PROCESSIONE DEL SACRO CUORE DI GESÙ. QUI QUALCOSA MI PUZZA....DI ZOLFO!!!
Manco a farlo apposta, proprio stamattina ho postato nuovamente quanto avevo scritto quattro anni fa sul Sacro Cuore di Gesù, arricchendo il post di allora con una breve riflessione sulla Mistica del Cuore di Gesù di cui è stato iniziatore San Bernardo da Chiaravalle.
Ora vengo a sapere che i Gesuiti …More
I GESUITI ABOLISCONO LA PROCESSIONE DEL SACRO CUORE DI GESÙ. QUI QUALCOSA MI PUZZA....DI ZOLFO!!!

Manco a farlo apposta, proprio stamattina ho postato nuovamente quanto avevo scritto quattro anni fa sul Sacro Cuore di Gesù, arricchendo il post di allora con una breve riflessione sulla Mistica del Cuore di Gesù di cui è stato iniziatore San Bernardo da Chiaravalle.

Ora vengo a sapere che i Gesuiti di Malaga (Spagna) hanno annullato la processione del Sacro Cuore che doveva avvenire il 18 giugno p.v..
Don Pablo Ruiz Lozano, il superiore locale, ha spiegato che la decisione di sospendere la processione a partire da quest'anno è stata presa dopo la morte di don Manuel Cantero Pérez, 85 anni, che ne era stato supervisore fino alla morte, nell'aprile 2020.
Il comitato organizzatore ha affermato che "non condivide i motivi che hanno portato i Gesuiti a prendere questa decisione" (DiarioSur.es, 7 maggio).
Ma allora perché si interrompe questa tradizione che già era stata interrotta, dal 1901 al 1915, per gli attacchi d'odio dei socialisti nei confronti della Chiesa.

La cosa mi disgusta non poco, tanto più che il Sacro Cuore di Gesù è amorevolmente aperto a 360 gradi, verso tutti: santi e peccatori. E poiché siamo tutti poveri peccatori, abbiamo tutti bisogno di prendere coscienza di questo AMORE INFINITO del Sacratissimo Cuore di Gesù.

Non c'è nessun motivo per cui non debba essere adorato, amato, e onorato, il Sacro Cuore di Gesù.
Attenzione: qui si vuole distruggere subdolamente qualsiasi tipo di devozione e di spiritualità, ancora più quella mistica che affonda le radici nella stessa Parola di Dio: la contemplazione e l'amore per il Sacro Cuore del Figlio di Dio Crocifisso.

Voglio cogliere l'occasione per presentare un'altra riflessione sulla Mistica del Cuore di Gesù, dicendo, a chi mi legge: non siate aridi! Non siate meschini! Non vivete una fede al risparmio! Vivete l'amore verso Dio e verso Cristo allo stesso modo dell'amore verso i vostri cari. E poi comprenderete che l'Amore di Dio è Sorgente inesauribile di ogni amore.

E vengo a questa nuova riflessione sul Sacro Cuore di Gesù. La pubblico nella speranza di smuovere i vostri cuori calcificati da un'informazione giornalistica e televisiva che ha inaridito quasi, o del tutto, quel filone fresco e rigenerante, oltre che rivitalizzante, dell'ACQUA VIVA DI SORGENTE DIVINA, che solo CRISTO GESÙ PUÒ DONARCI.

DA SAN BERNARDO A SANTA GERTRUDE

Abbiamo parlato della mistica del Sacro Cuore che, nel medioevo, è coltivata da san Bernardo di Chiaravalle, dai mistici tedeschi e, in modo speciale dalle monache del monastero di Helfta, la cui vita spirituale è intensamente animata da straordinarie figure di monache benedettine.
“Luogo di fine educazione femminile e di nobile contemplazione è, nella seconda metà del XIII secolo, il monastero cistercense di Helfta presso Eisleben, molto frequentato dalle figlie della nobiltà turingia” .
La vita spirituale di questo monastero è intensamente animata da straordinarie figure di monache, con in testa Santa Gertrude la grande, la cui spiritualità cristocentrica è profondamente animata dal Culto Eucaristico, anche perché l’Eucaristia è il memoriale del sacrificio e il frutto prelibato della completa oblazione del Figlio di Dio per noi.
La Passione di Cristo ha un ruolo rilevante nel pensiero e nella mistica di Gertrude, tutta protesa alla contemplazione delle piaghe di Cristo, impronta della sua stessa Passione. Ed è in questo solco vitale della sua dimensione mistica, che assume un ruolo decisivo il culto al Sacro Cuore: “il Cuore di Gesù, che è ciò che viene raggiunto e si apre attraverso la piaga del fianco di Cristo, rappresenta la sorgente stessa dell’amore, è forma e simbolo di questo amore divino, di questa dedizione incondizionata. Una persona era incaricata da Gertrude a elevare per lei questa preghiera: «Per il tuo cuore trasverberato, trapassa così fortemente, o Signore amantissimo, il suo cuore con le frecce del tuo amore, che non possa contenere nulla di terreno, ma sia posseduto dalla sola forza della tua divinità»” .

Per capire ciò bisogna dare alla figura del cuore il senso di centro della vita dell’essere: il cuore come la sede della persona umano-divina del Signore, che espande il dono dell’essere divino” .

Nello spirito della regola di San Benedetto, Gertrude matura gradualmente una profonda comunione con il Sacro Cuore di Gesù, tanto da essere chiamata la teologa del Sacro Cuore e l’iniziatrice del suo culto.. “Rivelare, comunicare, far gustare agli uomini il tesoro racchiuso in questa sorgente che è il cuore stesso di Cristo” .

Parlando di Gertrude e della sua mistica del Cuore di Gesù, Inos Biffi, cita Doyère che si esprime così: “Il cuore nella spiritualità dei chiostri medievali è il simbolo e come la sede non solo della vita affettiva, ma di tutto l’essere. È quindi tutta la persona del Verbo incarnato che viene raggiunta dal desiderio di unione nel suo Cuore, in cui è racchiusa tutta la virtù della divinità: l’ultimo e completo gesto di amore di Gesù è d’aver voluto che il colpo di lancia aprisse l’ingresso del nostro amore fino a lui” .
A tal riguardo sono estremamente toccanti e mistiche queste parole di San Giovanni Crisostomo: “A Gesù morto e ancora appeso alla croce… s’avvicinò un soldato che gli aprì con un colpo di lancia il costato: ne uscì acqua e sangue. L’una simbolo del Battesimo, l’altro dell’Eucaristia” . Entrambi, aggiungiamo noi, “Simbolo del suo Amore divino versato per la Chiesa e per il mondo”. Ma riprendiamo le parole di Crisostomo: “Il soldato aprì il costato: dischiuse il tempio sacro, dove ho scoperto un tesoro e dove ho la gioia di trovare splendide ricchezze. La stessa cosa accade per l’Agnello: i Giudei sgozzarono la vittima ed io godo la salvezza, frutto di quel sacrificio” . Ancora una volta, aggiungiamo: “Sì, io godo la salvezza, frutto di quel sacrificio; ma soprattutto io miro e contemplo il suo Amore Divino trasfuso fino a noi da quel cuore Divino”.

“Il cuore – scrive Inos Biffi – è come la sorgente dell’essere divino donato e quindi cuore come sorgente dello Spirito, della sua dolcezza, che profluisce da Cristo in noi, in vista dell’incorporazione e dell’unione: è qui, ancora una volta, chiara l’impronta paolina della cristologia di santa Gertrude. Evidentemente questa centralità del cuore, luogo e sorgente dell’amore, è aperta in senso trinitario” . Tale tema non poteva non essere presente nella teologia, nella cristologia, e nella stessa dimensione mistica di santa Gertrude la grande, come leggiamo in queste parole che appartengono sicuramente a lei:
“Dal Cuore del Figlio, dove risiede in pienezza, la dolcezza dello Spirito fluisce nelle nostre anime, per portare a compimento tra il Signore e noi l’incorporazione, l’unione, l’agglutinamento. Forti di questa salda virtù, e di questo ardore inestinguibile, possiamo fare nostra la stessa preghiera di Gesù e rivolgerci al Padre, mediante il Figlio, nello Spirito, con una pace profonda, a dispetto delle vicissitudini di quaggiù” .

I nemici della Chiesa vogliono alienare il Culto Santissimo al Cuore di Gesù. Ricordo che il Beato Luigi Novarese, fondatore del Centro Volontari della Sofferenza, volle rilanciare tale culto, ma trovò ostracismo in alcuni circoli del Vaticano. Tuttavia organizzò un grande convegno sacerdotale internazionale dedicato al Sacro Cuore.

Non parlo di Padre Pio, altrimenti qui si fanno le calende greche. Dico solo che ogni cristiano deve sentirsi interpellato nella difesa di un Culto che non è semplice devozione, ma un amore fondante sull'Amore trinitario rivelato in Gesù, Figlio di Dio Altissimo, e di cui la morte in croce è la massima espressione di tale amore.
telebene

Nell’introduzione al suo celeberrimo libro Gesù di Nazareth, espressione di un’intera vita di ricerca …

Non capisco dove vuole arrivare. Sinceramente, abbiamo difeso l'autenticità storica di Gesù, prendendo sul serio i Vangeli.
telebene

STO DIFENDENDO LA CHIESA O STO ATTACCANDO IL PAPA?

La Mistica salverà la Chiesa. Attenzione, però, a non confondere la mistica con il misticismo.
telebene

TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 7 marzo 2023. Padre Pio …

L'importante è che si fermino al lettorato. Personalmente non riconosco neanche le donne teologhe, perché ciò che ha scritto san Paolo è Parola di Dio e quindi ispirata: "Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge"(1 Cor 14,34) .
telebene

Follia Novus Ordo: attenzione, pericolo crepapelle!

Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E il tabernacolo, che dovrebbe stare al centro, relegato in un angolo....Che tristezza!
telebene

Bambini comprati come un pollo arrosto al mercato e selezionati come in una cucciolata di cani (grandi …

Vorrei sapere quale autorità ha dato quest'innocente creatura in affido a due uomini o presunti tali?
telebene

Francesco nomina Mariana Mazzucato: atea, forum mondiale per l'economia, attivista per l'aborto

PAPA FRANCESCO NOMINA MARIANA MAZZUCATO NUOVO MEMBRO NELLA PONTIFICIA ACCADEMIA PER LA VITA.
A questo punto esce fuori la classica domanda: perché (Papa) Francesco ha nominato una donna anticristiana, abortista convinta (quindi potenziale assassina di bambini indifesi), sostenitrice della contraccezione, dell'indottrinamento sessuale e della omosessualità, in quell'Accademia della Vita che fu …More
PAPA FRANCESCO NOMINA MARIANA MAZZUCATO NUOVO MEMBRO NELLA PONTIFICIA ACCADEMIA PER LA VITA.

A questo punto esce fuori la classica domanda: perché (Papa) Francesco ha nominato una donna anticristiana, abortista convinta (quindi potenziale assassina di bambini indifesi), sostenitrice della contraccezione, dell'indottrinamento sessuale e della omosessualità, in quell'Accademia della Vita che fu istituita dal Sommo Pontefice San Giovanni Paolo II con il Motu Proprio Vitae mysterium, dell'11 febbraio 1994, allo scopo di difendere e promuovere il valore della vita umana e la dignità della persona?

Non rispondo. Anzi rispondo dicendo che la Chiesa di Cristo sta vivendo un tempo di grande sofferenza e difficoltà.
Mia madre diceva: "Mi mordo a un braccio e mi fa male, mi mordo a un altro braccio e pure mi fa male".

Ma questa non è la Chiesa di Cristo! Questa è una Chiesa che naviga contro Cristo.
Ma il mio posto è sempre sulla tolda della Nave! Accanto al Supremo Nostromo: non l'uomo bianco! Altrimenti avrei già abbandonato la nave! Ma Cristo! Cristo Gesù! È sempre Lui la guida Divina della sua Chiesa! Ricordo la profezia di Padre Pio a don Gabriele Amorth, suo figlio spirituale. “Lo sai, Gabriele? È Satana che si è introdotto nel seno della Chiesa e, in poco tempo, verrà a governare una falsa Chiesa”.
Una profezia che già ai tempi di Paolo VI era in fase di attuazione, se è vero che lo stesso Papa Montini, il 29 giugno 1972, in occasione della solennità di San Pietro e San Paolo, disse “di avere la sensazione che «da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio”.
Il nostro posto è quello di stare sulla tolda della Nave-Chiesa, anche se è GUIDATA MALE! Ma noi, come disse san Bernardo da Chiaravalle: "Guardiamo la Stella! Guardiamo Maria" e ci abbandoniamo come agnelli alla Guida del SUPREMO PONTEFICE: CRISTO!
Tuttavia, mi vien da piangere!
telebene

Discorso di Giorgia Meloni in Spagna

Sono un sostenitore della Meloni, perciò mi sono meravigliato nel leggere pensieri contrari alle sue idee. In tal caso è meglio non mettere proprio la traduzione in spagnolo.
telebene

Sospeso don Giulio Mignani, parroco “arcobaleno” a favore di eutanasia e nozze gay: “In tanti con me”

Ciò che amareggia è il vedere l'ignoranza dei fedeli o, peggio ancora, la loro accondiscendenza, confermando, ancora una volta, ciò che disse il Santo Papa Pio X, Papa Sarto: "Più che i nemici esterni, la Chiesa deve temere l'ignoranza dei suoi fedeli".
telebene

Rinunce e nomine

La Chiesa ha già i suoi comunicatori. Operano nella semplicità, nell'oscurità, nella discrezione, nell'umiltà. E nella gratuità. Ed è proprio per questo hanno da dire molto di più delle istituzioni vaticane. Del resto, per annunciare il Vangelo, Gesù non si è rivolto a 12 teologi o specialisti del settore comunicativo, ma a semplici pescatori...
telebene

Cardinale si appella a Francesco per fermare gli omosessualisti in Belgio

Possibile che debba succedere questo, nella Santa Chiesa di Cristo?
telebene

Discorso di Giorgia Meloni in Spagna

Scusate, ma lo conoscete lo spagnolo? Lo stesso video l'ho visto su Youtube, ascoltando attentamente le parole della Meloni, e mi sembrava di aver capito (parlo un poco di spagnolo) che la Meloni si dichiarasse a favore della famiglia, contro la logica gender, contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Secondo me la traduzione spagnolo che ci sta sotto il video che è qui, è molto …More
Scusate, ma lo conoscete lo spagnolo? Lo stesso video l'ho visto su Youtube, ascoltando attentamente le parole della Meloni, e mi sembrava di aver capito (parlo un poco di spagnolo) che la Meloni si dichiarasse a favore della famiglia, contro la logica gender, contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Secondo me la traduzione spagnolo che ci sta sotto il video che è qui, è molto approssimativa.
telebene

Santa Messa celebrata in diretta sulla sua pagina Facebook da don Fabio Corazzina, sessantaduenne …

UN PRETE CHE CELEBRA LA SANTA MESSA IN PANTALONCINI, E CON LA STOLA ARCOBALENO: QUESTI SONO GLI EFFETTI TANTO AUSPICATI DAL CONCILIO VATICANO II?
Cosa dire? Ma questo qui, prima di essere ordinato sacerdote, dove ha studiato? In quale seminario? In quale Chiesa diocesana?
È mai possibile che dobbiamo assistere a messe sacrileghe, come questa o come quella celebrata un mese fa su un materassino …More
UN PRETE CHE CELEBRA LA SANTA MESSA IN PANTALONCINI, E CON LA STOLA ARCOBALENO: QUESTI SONO GLI EFFETTI TANTO AUSPICATI DAL CONCILIO VATICANO II?

Cosa dire? Ma questo qui, prima di essere ordinato sacerdote, dove ha studiato? In quale seminario? In quale Chiesa diocesana?

È mai possibile che dobbiamo assistere a messe sacrileghe, come questa o come quella celebrata un mese fa su un materassino immerso nell'acqua del mare, a pochi metri dalla spiaggia?
Ma esiste la parola VERGOGNA per questi che dovrebbero essere MINISTRI DI DIO?
Intanto, il contagio si diffonde, mentre il popolo dei fedeli si allontana dalla Chiesa Cattolica, facendo realizzare le parole profetiche del Santo Papa Pio X, Papa Sarto, quando disse: "Modernizzando la Chiesa, quelli che stanno fuori non vi entreranno, e quelli che stanno dentro, se ne andranno".
Anche se la situazione è drammatica, voglio invitare tutto il popolo cristiano a non abbandonare la Chiesa, ma a impegnare tutte le proprie energie perché il POPOLO DI DIO riprenda, con la forza dello SPIRITO DI CRISTO, il cammino verso la Gerusalemme Celeste.
C'è un RESTO DI ISRAELE in Italia: un RESTO che si dichiara totalmente per Cristo, vive ed opera per Cristo, e non abbandonerà giammai LA BARCA DI PIETRO IL PESCATORE: quella governata DAL DIVINO NOCCHIERO: CRISTO GESÙ, IL FIGLIO DI DIO BENEDETTO.
CRISTO VINCE! CRISTO REGNA! CRISTO IMPERA! SEMPRE!