Francesco confonde redenzione con giustificazione?

Vi proponiamo nella nostra traduzione le riflessioni di Peter Andrew Kwasniewski, giornalista e scrittore, riguardo l’omelia del mattino di papa Francesco di lunedì 4 maggio. Il Papa in un’omelia …Altro
Vi proponiamo nella nostra traduzione le riflessioni di Peter Andrew Kwasniewski, giornalista e scrittore, riguardo l’omelia del mattino di papa Francesco di lunedì 4 maggio.
Il Papa in un’omelia distorce l’insegnamento cristiano di base
Sembra che Francesco abbia confuso la redenzione con la giustificazione.
Peter Andrew Kwasniewski (LifeSiteNews, 4 maggio 2020)
Nella sua omelia alla messa del 4 maggio 2020, papa Francesco, partendo dalla consolante verità che Cristo è morto per tutti gli uomini, ha in qualche modo raggiunto una conclusione doppiamente falsa: non dobbiamo convertire i non credenti poiché la morte di Cristo “giustifica” tutti:
Grandi e piccoli, ricchi e poveri, buoni e cattivi. Tutti. Questo “tutti” è un po’ la visione del Signore che è venuto per tutti ed è morto per tutti. “Ma è morto anche per quel disgraziato che mi ha reso la vita impossibile?”. È morto pure per lui. “E per quel brigante?…”. È morto per lui. Per tutti. E anche per la gente che non crede in Lui o …Altro
Marziale
Un Papa, un papa che dice certe cose! Bisogna esser proprio ciechi per non riconoscerlo. Gesù Cristo e la sua Dottrina calpestati nel silenzio colpevole e ignorante. Ennesima affermazione che lo conferma esser l'AntiCristo: L'AntiCristo svelato.
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCristo capo.
L'Abominio della distruzione o desolazione.
Il Tempio di Gerusalemme è …Altro
Il presagio
Ma chi et il vero papa ?
gianlub2
Benedetto XVI, nessun dubbio
Il presagio
Benedetto riconosce francesco.
È falso benedetto?