it.news
231,5K

Burke: Sinodo Tedesco sommergerà la Chiesa

"Sinodalità" e "sinodale" sono divenuti slogan che nascondono una "rivoluzione", ha scritto il cardinale Burke nella prefazione di un libro di 110 pagine intitolato «Il processo sinodale è un vaso di …Altro
"Sinodalità" e "sinodale" sono divenuti slogan che nascondono una "rivoluzione", ha scritto il cardinale Burke nella prefazione di un libro di 110 pagine intitolato «Il processo sinodale è un vaso di Pandora» scritto da Julio Loredo e José Ureta (NcRegister.com, 22 agosto).
Questa rivoluzione punta a modificare radicalmente la natura della Chiesa, in linea con un'ideologia che nega gran parte degli insegnamenti della Chiesa.
Burke definisce la situazione della Chiesa "gravissima", perché questa ideologia perniciosa è già stata messa in pratica nella Chiesa Tedesca per molti anni ed ha già ampiamente diffuso confusione ed errore. Burke ne identifica i frutti: "divisione" e "scisma" che feriscono molte anime.
Lui si aspetta che la Chiesa universale venga invasa dagli stessi esiti: confusione, errore e divisione. "È già iniziato nella preparazione del Sinodo a livello locale."
Foto: Raymond Burke, © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsBhbccfgkke
De Profundis
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
8
Sinodo sulla sinodalità. Il cardinale Burke avverte: “Confusione, errori e divisioni si abbatteranno ancora di più sulla Chiesa”
Fernanda Dellucci condivide questo
421
Sinodo sulla sinodalità. Il cardinale Burke avverte: “Confusione, errori e divisioni si abbatteranno ancora di più sulla Chiesa”
Maath
Eh gia' e lui burke personalmente cosa fa' scrive solo prefazioni ai libri? Sudore sudore sudore!!! Ce ne vuole di coraggio per prendere la penna!! Il Responsabile in Capo di tutto questo è inequivocabilmente bergoglio e burke cosa fa ? Si tiene le prebende lo stipendio il titolo quelli che gli tengono la cappa magna , e se ne infischia della chiesa. Il Padre Eterno lo ha già graziato una volta …Altro
Eh gia' e lui burke personalmente cosa fa' scrive solo prefazioni ai libri? Sudore sudore sudore!!! Ce ne vuole di coraggio per prendere la penna!! Il Responsabile in Capo di tutto questo è inequivocabilmente bergoglio e burke cosa fa ? Si tiene le prebende lo stipendio il titolo quelli che gli tengono la cappa magna , e se ne infischia della chiesa. Il Padre Eterno lo ha già graziato una volta dalla morte per covid per non essersi vaccinato seguendo le bufale destrorse americane, con la sua età dovrebbe avere l'accortezza di gettare via i suoi piaceri materiali e la sua reputazione e dire finalmente con coraggio come fa Don Alessandro e il Sodalizio che bergoglio non è il Papa non va seguito , ogni fedele cattolico è sciolto da qualsiasi obbedienza a verso di lui e quelli sodali con lui!!! Visto che è inutile sarebbe meglio che Dio se lo prendesse e noi fossimo risparmiati dal sentire i suoi piagnistei fatui.!!!!
Maath
Ma si mettesse piuttosto a consacrare vescovi e preti veramente cattolici contro bergoglio e la sua cricca, ma temo che ciò non sia possibile per il fatto che ,come diverse inchieste hanno dimostrato non ultima quella sulla choaqui, in vaticano si costruiscono Dossier scottanti su ogni prelato e li usano per ricattare e fermare gli oppositori. Credo che burke si sia fermato dopo amoris laetitia …Altro
Ma si mettesse piuttosto a consacrare vescovi e preti veramente cattolici contro bergoglio e la sua cricca, ma temo che ciò non sia possibile per il fatto che ,come diverse inchieste hanno dimostrato non ultima quella sulla choaqui, in vaticano si costruiscono Dossier scottanti su ogni prelato e li usano per ricattare e fermare gli oppositori. Credo che burke si sia fermato dopo amoris laetitia proprio per uno di questi dossier che scoprono gli scheletri nelll'armadio che in genere oggigiorno vescovi e cardinali hanno.
Pertanto credo che abbia le mani legate. Evidentemente neanche lui è un santo! Ciononostante un vero credente per il bene della Chiesa e vista l'apostasia dilagante in essa avrebbe gettato alle ortiche la propria reputazione ignorato il ricatto chiesto scusa al popolo di Dio e dichiarato l'apostata deposto!!!