it.news
58,8K

Vaticano trasformato in uno Stato sorvegliato

Il livello di controllo di email, telefoni fissi e perfino alcune categorie di telefoni cellulari nel Vaticano sta raggiungendo livelli "che sarebbero invidiabili perfino in Corea del Nord", secondo …Altro
Il livello di controllo di email, telefoni fissi e perfino alcune categorie di telefoni cellulari nel Vaticano sta raggiungendo livelli "che sarebbero invidiabili perfino in Corea del Nord", secondo Marco Tosatti.
Scrivendo sul suo blog (21 dicembre), Tosatti fa notare che, durante il suo discorso di Natale,
Francesco ha minacciato apertamente la Curia. Secondo Tosatti, queste parole "non sarebbero state diverse se pronunciate negli anni '70 dal segretario del Partito Comunista Cinese."
Per Tosatti, questo è un segnale del livello di disagio in cui la Curia cresce, a parte i principali dicasteri, ora quasi completamente nominati da Francesco o approvati dal suo regime. Pertanto, Francesco deve affidarsi a minacce esplicite "certamente mai sentite dalla bocca di un Vicario di Cristo", scrive Tosatti.
Foto: © Jeffrey Bruno, Aleteia, CC BY-SA, #newsNvqpfafpkb
Diodoro
@Aracoeli L'impostazione è: "Ormai il grosso della Pulizia Etnica dei ruderi fascisti è stata fatta. Se qualcuno non è entusiasta, o mantiene contatti con elementi della Reazione, sappia che viene visto, fulminato e cestinato".
Sam Gamgee
Secondo chi ha scritto l'articolo in un'atmosfera stile Corea del Nord si prova solo 'disagio' ??
Aracoeli
Cioè, se non ho capito male: si è autocircondato esclusivamente dei suoi, eppure li minaccia continuamente????
Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso......
Diodoro
Come si diceva a proposito di don Minutella, oggi la (pseudo)scomunica si dà non a chi nega un dogma, bensì a chi non fa parte del clan degli Illuminati.