it.news
103,2K

Cardinale Marx chiede di "rispettare" la fornicazione omossessuale

In polemica contro il "rigorismo cieco", l'arcivescovo di Monaco, il cardinale Reinhard Marx, ha chiesto di fatto di abolire l'etica sessuale cattolica.

Parlando al tedesco Herder-Korrespondenz (di Gennaio), Marx ha affermato che è sbagliato dire "dal di fuori" che qualcuno viva in stato di peccato mortale. Marx si riferiva alla fornicazione omosessuale.

Allo stesso tempo, ha difeso “l'etica di situazione”, una eresia condannata dalla Chiesa, perché permette ad un criminale di incolpare dei suoi crimini una qualche "situazione".

Per Marx, più importante del Vangelo o dell'insegnamento della Chiesa è il "rispetto per una decisione libera".
Ciò significa che il compito della Chiesa, secondo Marx, è quello di giustificare i vizi ed i peccati mortali.

Foto: Reinhard Marx, © Michael Thaidigsmann, CC BY-SA, #newsNqfeiinsgl
Giosuè
È così grave come cattolici assistere impotenti a una demolizione costante dei valori della Chiesa da parte di questi esponenti, senza che il Vaticano intervenga. Ma si sa sia nei due sinodi precedenti che nelle Conferenze episcopali il vaticano ha dato ampie deleghe, quasi che la Chiesa fosse in organo politico e per di più democratico. Quando invece la Verità, cioè Gesù Cristo, Verità e Vita …Altro
È così grave come cattolici assistere impotenti a una demolizione costante dei valori della Chiesa da parte di questi esponenti, senza che il Vaticano intervenga. Ma si sa sia nei due sinodi precedenti che nelle Conferenze episcopali il vaticano ha dato ampie deleghe, quasi che la Chiesa fosse in organo politico e per di più democratico. Quando invece la Verità, cioè Gesù Cristo, Verità e Vita non può essere messa ai voti, altrimenti ci troviamo ancora nella situazione in cui Pilato chiede: chi volete che liberi o condanni? Barabba o Gesù? Mai la S. Chiesa è stata così oltraggiata da uomini di potere e non veri servitori. Posso giudicarlo dai loro frutti acerbi che sono dei falsi profeti! Mi autorizza Gesù a riconoscerli e quindi se non lo fa il suo vicario lo faccio io in virtù dell'essere discepolo di Gesù ossia cristiano doc.
antiprogressista
Questo maiale acattolico se fosse in buona fede giustificherebbe anche peccati tipo usura, associazione a delinquere, corruzione, uxoricidio e tutti gli altri sgraditi anche al marciume di sinistra: il fatto che faccia il liberale solo con i peccati accettati e voluti dai laicisti dimostra la sua malafede e la sua incoerenza.
Giosuè
Il far quel che si vuole è Vangelo per questo pastore.
Sam Gamgee
Il solito uso strumentale di termini un tempo nobili. Qui rispetto sta solo per lassismo e permissivismo verso il peccato. Questo individuo non ha assolutamente niente a che vedere con la fede cattolica .Come quasi tutta la 'chiesa' tedesca e' una bomba a tempo : ci pentiremo amaramente di aver mantenuto una unita' di facciata solo per incassare lo sterco del demonio. Rimane sempre la domanda ,a …Altro
Il solito uso strumentale di termini un tempo nobili. Qui rispetto sta solo per lassismo e permissivismo verso il peccato. Questo individuo non ha assolutamente niente a che vedere con la fede cattolica .Come quasi tutta la 'chiesa' tedesca e' una bomba a tempo : ci pentiremo amaramente di aver mantenuto una unita' di facciata solo per incassare lo sterco del demonio. Rimane sempre la domanda ,a cui non si vuole dare risposta ,chi abbia permesso la carriera a gente come lui e tanti altri in posizioni chiave .Questi sono i lanzichenecchi del nostro secolo gia' tornati a devastare Roma : altri ne arriveranno presto.
Francesco I
"O figliuol", disse, "qual di questa greggia
s’arresta punto, giace poi cent’anni
sanz’arrostarsi quando ’l foco il feggia.
Però va oltre: i’ ti verrò a’ panni;
e poi rigiugnerò la mia masnada,
che va piangendo i suoi etterni danni".
(Inferno , canto XV)Altro
"O figliuol", disse, "qual di questa greggia
s’arresta punto, giace poi cent’anni
sanz’arrostarsi quando ’l foco il feggia.

Però va oltre: i’ ti verrò a’ panni;
e poi rigiugnerò la mia masnada,
che va piangendo i suoi etterni danni".
(Inferno , canto XV)
Nicolaos
Ma sti cardinali che fanno.......... per arrivare a giustificare tali cose?
Sancte Joseph
Che tristezza questi uomini straparlano e poi dovranno rendere conto
Diodoro
@Aracoeli Sono persone (un clan, una mentalità, una loggia... non importa se formalmente costituita, come ho già scritto) che ritengono di avere molto da insegnare al Padreterno.
"Il peccato, il Peccato Originale, la schiavitù al padrone crudele (il Diavolo) e la servitù d'amore al Padrone Buono (Dio) sono favole che potevano andare bene per gente infantile... non per i nostri popoli, resi maturi …Altro
@Aracoeli Sono persone (un clan, una mentalità, una loggia... non importa se formalmente costituita, come ho già scritto) che ritengono di avere molto da insegnare al Padreterno.

"Il peccato, il Peccato Originale, la schiavitù al padrone crudele (il Diavolo) e la servitù d'amore al Padrone Buono (Dio) sono favole che potevano andare bene per gente infantile... non per i nostri popoli, resi maturi dall'Illuminismo (=dalla predicazione e dall'azione politica della Massoneria)"
Aracoeli
Incominci lui a rispettare il VANGELO, oppure appenda al chiodo il suo sacerdozio, come hanno fatto in tanti molto più onesti lui. Mangia pane a tradimento.......parassita.