Clicks1.9K
it.news
201

Il cinquantesimo anniversario sacerdotale di Francesco: Strana vocazione

Per il cinquantesimo anniversario sacerdotale di Francesco L'Osservatore Romano ha ripubblicato un'intervista radiofonica del cardinale Bergoglio del 2012, quando ha parlato dell'origine della sua vocazione al sacerdozio:

“Io stavo frequentando il collegio industriale, studiavo chimica, e un 21 di settembre, per questo me lo ricordo sempre, sono uscito per andare a passeggiare con i miei compagni e sono passato per la chiesa di Flores.

Io andavo alla chiesa di Flores, a San José. Sono entrato, sentivo che dovevo entrare: quelle cose che senti dentro e non sai cosa sono.

E ho guardato, era un po’ buio, era un mattino di settembre, forse le 9, e ho visto un sacerdote che camminava, non lo conoscevo, non era di quella chiesa.

E si siede in uno dei confessionali, l’ultimo sulla sinistra guardando l’altare. Non so cosa sia successo poi.

Ho avuto la sensazione che qualcuno mi afferrava dentro e mi portava nel confessionale.

Certo, gli ho raccontato le mie cose, mi sono confessato… ma non so cosa sia successo…

Là, ho sentito che dovevo essere sacerdote. Ne ero certo, ne ero certo. Invece di andare a passeggiare con gli altri, sono tornato a casa, perché ero come emozionato.

Dopo, ho proseguito i miei studi e tutto il resto, ma deciso a seguire quel cammino”.

Maurizio Muscas likes this.
jack67
Scusate in effetti non ho capito perchè "strana vocazione" ...dove è la stranezza, è una chiamata, il cui modo a noi non è dato comprendere....capisco che le critiche a questo Papa siano facili, ma su questo non comprendo, qualcuno può spiegarmelo ? non vorrei che a forza di parlarne e parlarne male , si passi dalla parte del Divisore....si stia attenti, la tecnica è quella.
Maurizio Muscas
Cioè mi scusi parlando male del demonio passerei dalla sua parte?
jack67
Signor Muscas non è che se si esibisce in iperboli , dimostra qualcosa che non sia l'eludere la mia domanda; Lei sa benissimo - e se non lo sa le posso porgere la notizia, che il Papa regnante non è il Demonio, non sto qui a dilungarmi in spiegazioni; sulla figura del Demonio può informarsi pienamente; io utilizzerei più cautela in generale sulla figura del Papa, ma questo glielo dico come …More
Signor Muscas non è che se si esibisce in iperboli , dimostra qualcosa che non sia l'eludere la mia domanda; Lei sa benissimo - e se non lo sa le posso porgere la notizia, che il Papa regnante non è il Demonio, non sto qui a dilungarmi in spiegazioni; sulla figura del Demonio può informarsi pienamente; io utilizzerei più cautela in generale sulla figura del Papa, ma questo glielo dico come fraterno consiglio, fra Cattolici, intendo. Per quanto mi riguarda Papa Francesco, dicendo a volte "cretinate" e cose non attinenti in modo ortodosso alla Dottrina, dimostra scarsa preparazione, poca accortezza, e parecchia ignoranza delle Scritture, nessuna o scarsa conoscenza della sana teologia. E' il Papa che la Cristianità si merita... sarà un "segno dei tempi" , che vuole che Le dica... ma come diceva Santa Teresa di Lisieux, i fedeli si possono rendere utili alla Chiesa solo in due modi : con la preghiera e la penitenza
Maurizio Muscas
Non ho affermato sia il chanta porteño il Dimonio...E circa la sua fraterna sicumera Le farei notare che abbiamo due Vescovi in bianco in Vaticano. È normale? Per la salvezza delle anime dobbiamo far sì che lo Scandalo Bergoglio eveniat. Con La Preghiera certo ma altresì con l'azione da Fedele, non da struzzo.
P.S. Lei definisca pure cretinate quelle di Borgoglio....
Francesco I likes this.
jack67
e quindi ? due Vescovi in bianco son meno peggio di tre, pensi se ora anche Francesco abdica... ne avremmo tre .. :-) a parte gli scherzi, buona giornata.. P.S. gli struzzi son animali combattivi, eccome... a forza di cadere in luoghi comuni si rischia la banalità.
Giuseppe Di Tullio
Nefasta ricorrenza che coincide con l'altrettanta nefasta ricorrenza dell'introduzione del NOVUS ORDO!!
Francesco I likes this.
Maurizio Muscas
Mistero d'Iniquitå
antiprogressista and 2 more users like this.
antiprogressista likes this.
Francesco Federico likes this.
solosole likes this.
malemp
nel frattempo a Buenos Aires NON esiste una messa latina tradizionale, nonostante il SUMMORUM PONTIFICUM
Maurizio Muscas likes this.
Il presagio
Bestemmiatore.
antiprogressista and one more user like this.
antiprogressista likes this.
solosole likes this.
padrepasquale
Perché "strana vocazione"? Ogni chiamata cela un mistero d'amore. Papa Francesco ha riconosciuto la voce del Signore e la sua forza: "Là, ho sentito che dovevo essere sacerdote. Ne ero certo, ne ero certo. Invece di andare a passeggiare con gli altri, sono tornato a casa, perché ero come emozionato". Lode al Signore.
Gaetano2
" Papa Francesco ha riconosciuto la voce del Signore e la sua forza"... Come no! Infatti don Ciccio, poi, passò parecchio tempo dalla psichiatra...
Maurizio Muscas and 2 more users like this.
Maurizio Muscas likes this.
antiprogressista likes this.
Il presagio likes this.
Francesco I
E cinquant'anni fa il pampèro pronunciava voti solenni che non mantenne.
Come possiamo fidarci di costui?
44 anni fa il giovane gesuita Jorge Mario Bergoglio emetteva la sua professione religiosa solenne
LiberaNosDomine and one more user like this.
LiberaNosDomine likes this.
nolimetangere likes this.
nolimetangere
Voti…. si consacrava, visibilmente davanti a tutti, ma il suo cuore era con CRISTO? Dai risultati si direbbe di no.
Per lui come per ognuno parla la condotta.
La carriera ecclesiastica ottenuta chissà come, nonostante spassionati pareri contrari non impressiona Dio. Dio non teme gli uomini potenti foss'anche il suo amministratore infedele.
Maurizio Muscas and one more user like this.
Maurizio Muscas likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
padrepasquale
Quando la Chiesa chiama, certi voti possono decadere, per un bene maggiore.
N.S.dellaGuardia
Certo ma sarebbe bene che quei voti decadessero prima di nuocere terribilmente al prossimo, dando scandalo con frasi ed azioni, e prima che sia arduo recuperare l'effetto devastante di tali errori!
Occorrono umiltà e ascolto, cose impensabili per un narciso presuntuoso.
Maurizio Muscas likes this.
Francesco I
"I voti possono decadere per un bene maggiore" bravo, padre Pasquale . Il "bene maggiore" sarebbe quindi l'idolatria, od i sabba delle streghe in Vaticano?
Oppure sono le bestemmie rivolte contro la Santissima Vergine ? (Cosa che non è consentita neppure ai demoni dell'inferno) Papa Bergoglio bestemmia (ancora) la Madonna: "Maria non è corredentrice, è discepola. Non servono nuovi dogmi"
oppure…More
"I voti possono decadere per un bene maggiore" bravo, padre Pasquale . Il "bene maggiore" sarebbe quindi l'idolatria, od i sabba delle streghe in Vaticano?
Oppure sono le bestemmie rivolte contro la Santissima Vergine ? (Cosa che non è consentita neppure ai demoni dell'inferno) Papa Bergoglio bestemmia (ancora) la Madonna: "Maria non è corredentrice, è discepola. Non servono nuovi dogmi"
oppure ancora sono gli insulti e le bestemmie contro Nostro Signore?
Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
od, ancora "il bene maggiore" è forse il travisamento del Vangelo?
Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo secondo Bergoglio
"Il bene maggiore " è forse l'esaltazione della sodomia?
compreso il completo travisamento del decalogo?
Il Decalogo secondo Bergoglio
Il pagano Bergoglio sarà giudicato dai Santi Martiri Cristiani che pagarono con la vita il loro rifiuto di adorare le divinità pagane !
Maurizio Muscas likes this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
Molti dicono che un sacerdote non deve mai spogliarsi del sacerdozio. Ma io sono convinto che da gloria a Dio se qualche sacerdote si spoglia.
Marziale and one more user like this.
Marziale likes this.
nolimetangere likes this.
vincenzo angelo
Provvisoriamente, perche' in realta' non sappiamo se la vocazione fu autentica o no.Se fu autentica,allora dovrebbe far coincidere,o tornare a far coincidere anima e opere con la sua vocazione;infatti non esiste il pareggio nella partita per la vita eterna,ne' la panchina definitiva.Dio e' attivita',il Suo Nome e' un verbo,quindi azione.Non dobbiamo essere ne' imprudenti,giudicando su cose che …More
Provvisoriamente, perche' in realta' non sappiamo se la vocazione fu autentica o no.Se fu autentica,allora dovrebbe far coincidere,o tornare a far coincidere anima e opere con la sua vocazione;infatti non esiste il pareggio nella partita per la vita eterna,ne' la panchina definitiva.Dio e' attivita',il Suo Nome e' un verbo,quindi azione.Non dobbiamo essere ne' imprudenti,giudicando su cose che non sappiamo(l'autenticita' della vocazione )ne' empi,dimenticando per astio che stiamo parlando di un'anima che come tale Dio e la Madonna vogliono salva.
vincenzo angelo
Detto questo,doverosamente, e sperando si penta,sono convinto che Lutero e Bergoglio siano uno il falso profeta e l'altro l'anticristo nella quinta era della Chiesa secondo Holzhauser.La Valtorta scrisse di precursori dell'anticristo,e diede quest'ultimo gia' nato e vivente nel 1947.La Kowalska diede una data precisa a un turbamento che provo',di cui non diede spiegazioni,e quel giorno coincide …More
Detto questo,doverosamente, e sperando si penta,sono convinto che Lutero e Bergoglio siano uno il falso profeta e l'altro l'anticristo nella quinta era della Chiesa secondo Holzhauser.La Valtorta scrisse di precursori dell'anticristo,e diede quest'ultimo gia' nato e vivente nel 1947.La Kowalska diede una data precisa a un turbamento che provo',di cui non diede spiegazioni,e quel giorno coincide con la nascita di Bergoglio.Cornacchiola ne parlo'.Anguera ne parla.Itapiranga ne parla.
One more comment from vincenzo angelo
vincenzo angelo
Secondo la Valtorta l'anticristo gia' nato e vivente nel 1947,e' precursore di Satana,cioe' dell'Anticristo posseduto che emergera' alla fine della sesta era della Chiesa secondo Holzhauser,dopo il tempo meraviglioso del trionfo di Maria e della Chiesa cattolica,quello di cui scrisse suor Lucia ,e che in due millenni santi e mistici hanno profetizzato nella Tradizione che quando e' autentica non …More
Secondo la Valtorta l'anticristo gia' nato e vivente nel 1947,e' precursore di Satana,cioe' dell'Anticristo posseduto che emergera' alla fine della sesta era della Chiesa secondo Holzhauser,dopo il tempo meraviglioso del trionfo di Maria e della Chiesa cattolica,quello di cui scrisse suor Lucia ,e che in due millenni santi e mistici hanno profetizzato nella Tradizione che quando e' autentica non e' da meno delle Sacre Scritture,e di cui dice la S.Scrittura stessa,definendola incontenibile per la sua abbondanza di parole e di opere.