it.news
1212,5K

Francesco: Comunione agli Ebrei, supporto alle unioni gay, compiacimento per il cardinale Burke

Francesco "non ha mai negato la Comunione a nessuno" – così ha detto lui stesso in una conferenza stampa, durante il volo da Bratislava a Roma.

Francesco ha ricordato una storia "divertente" accaduta una Messa in una casa di riposo in Argentina, in cui ha dato la Comunione a una donna ebrea che si era presentata, ha raccontato, senza saperlo.

Il suo commento confuso: "Chi non è in comunità non può prendere la Comunione… come questa donna ebrea, ma il Signore ha voluto ricompensarla senza che io lo sapessi… perché?"

Francesco ricorda "la burrasca" che ha sollevato con il suo Amoris laetitia (2016) sulla Comunione agli adulteri: "Eresia, eresia! Grazie a Dio c'era il cardinale Schönborn, un grande teologo [conformista] che ha chiarito tutto" – ingannando se stesso.

Poi Francesco ha insistito che non dovrebbero esserci più scomuniche: "Poveretti, sono figli di Dio, sono esclusi temporaneamente, ma sono figli di Dio e vogliono la nostra vicinanza pastorale, ne hanno bisogno" – anche se questo non è il suo stile di governo.

Poi Francesco ha appoggiato le leggi civili immorali che "aiutano chi ha un orientamento sessuale 'diverso'," così lo spiega lui.

“Se due omosessuali vogliono vivere insieme come una coppia, lo Stato ha la possibilità di dar loro sicurezza, stabilità, eredità; non solo agli omosessuali, ma a tutti coloro che vogliono mettersi insieme." Queste leggi sono sempre e solo un passo per introdurre finti matrimoni tra omosessuali.

Francesco il disonesto ha poi cominciato con la propaganda per le vaccinazioni anti Covid 19, compiacendosi apertamente per il cardinale Burke: "Anche nel Collegio dei Cardinali c'è chi nega, uno di loro, poverino, è guarito dal Covid… ironia della sorte."

Come mai non ha parlato del cardinale di Caracas (Uruguay), Urosa, che si è vaccinato e poi si è ammalato e attualmente è in fin di vita?

#newsNdogzsuszj

Veritasanteomnia
A chi difende il distruttore della Chiesa ricordo che chiamare bene il male è cosa che grida vendetta al cospetto di Dio. Pentita chiedo perdono al Signore per questo peccato che pure io ho commesso ma Padre Pasquale per favore la smetta di difendere colui che avversa Cristo in modo indegno
Andrea Rossi
Non ha più neppure la vergogna il falso frate pasquale...guai a lui....lo aspetta l'inferno come Bergoglio
lamprotes
Notasi il "pensiero" di "padre riportino":
«A è sbagliato perché in realtà è B e siccome è B tutti lo devono accettare".
Pensiero elementare che, penso, hanno gli animali che per Darwin sarebbero i nostri progenitori, i primati:
«Cibo marcio è cattivo, no buono!, ma se è buono tutti lo devono mangiare».
E' UMILIANTE e profondamente triste, per me, vedere come un tizio, in teoria religioso, …Altro
Notasi il "pensiero" di "padre riportino":

«A è sbagliato perché in realtà è B e siccome è B tutti lo devono accettare".

Pensiero elementare che, penso, hanno gli animali che per Darwin sarebbero i nostri progenitori, i primati:
«Cibo marcio è cattivo, no buono!, ma se è buono tutti lo devono mangiare».

E' UMILIANTE e profondamente triste, per me, vedere come un tizio, in teoria religioso, riesca a fare dei ragionamenti così poveri da essere equivalenti a quelli dei primati ....

Infatti se uno porta delle solide argomentazioni contrarie lui, abituato a poverissimi sillogismi, l'unica cosa che sa fare è mettere facce arrabbiate e bannarlo. Possibile che, in quanto umano, non è in grado di fare un pensiero un poco più complesso?

Beh, uno che mostra così miseri ragionamenti si rovina con le sue stesse mani! E questo ben prima di essere a favore o contro Bergoglio!
padrepasquale
Il Papa non è "disonesto". Le sue parole sono sagge e chiare, ortodosse e condivisibili in toto.
Gcarlo
NON è suo compito patrocinare diritti "civili"- PENSI a CONVERTIRSI- dal suo stato di salute non credo rimanga molto tempo----- -31 Simone, Simone, ecco satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano; 32 ma io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli». e la Parola di Dio dichiara in abominio l'omosessualità- piaccia o meno
Gcarlo
la saggezza umana è stoltezza davanti a DIO....
N.S.dellaGuardia
Sagge chiare ortodosse????... padrepasquale scherza o proietta su bergoglio il papa che vorrebbe avere, ma purtroppo non ha, o meglio non sa di avere (perché è rinchiuso al Mater Ecclesiae...)
Francesco I
@padrepasquale
In effetti le parole di Bergoglio, a volte, se non sagge, almeno sono sincere: egli sa benissimo cosa lo aspetta nell'aldilà:
Francesco a una mamma: "Chi lo sa, magari ci vedremo all'inferno"
Oscar Magnani
,,,a padre Pasquá, ma il sacerdozio l'ha vinto con l'uovo kinder???
Joshua.
Questa cosa "divertente" sull'Eucarestia data a una persona ebrea, non lo è per niente. Anzi, questa che sembra una barzelletta è una vile scusa per aprire all'ennesimo sacrilegio. Sappiamo da S.Paolo, che chi mangia e beve il corpo di nostro Signore, senza riconoscerlo, mangia e beve la propria condanna. Purtroppo bergoglio essendo Papa, si sente di fare tutto quello che la sua logica gli suggerisce …Altro
Questa cosa "divertente" sull'Eucarestia data a una persona ebrea, non lo è per niente. Anzi, questa che sembra una barzelletta è una vile scusa per aprire all'ennesimo sacrilegio. Sappiamo da S.Paolo, che chi mangia e beve il corpo di nostro Signore, senza riconoscerlo, mangia e beve la propria condanna. Purtroppo bergoglio essendo Papa, si sente di fare tutto quello che la sua logica gli suggerisce e vuole far credere che è ispirato dallo Spirito Santo, ma al contrario sarebbe lo Spirito Santo a suggerirgli dei dubbi, che bergoglio almeno dovrebbe valutare alla luce degli insegnamenti della Chiesa. Ma non è così. Sono tattiche che Egli usa per far passare tutta una serie di decisioni che Egli ha preso su certi temi. Per esempio recentemente abbiamo sentito da una sua omelia che i 10 Comandamenti non sono assoluti, e poi fa tutto la grazia di Dio, come se molti peccati non esistessero, meno che meno i sacrilegi verso la S.Eucaristia, visto come La tratta. Comunque è il fare di Bergoglio. Se le scienze sociali o scienze logico- matematiche possono in qualche modo essere piegate ai ragionamenti di bergoglio, costui si sente autorizzato a cambiare l'insegnamento della Chiesa. Mi pare che ad esempio qualche anno prima del sinodo tedesco, alcuni cardinali tedeschi chiesero di poter estendere l'Eucaristia ai consorti o alle consorti delle persone cristiane, anche se fossero di setta protestante. Credo che in quella occasione Egli affermasse che è necessario che tutti fossero d'accordo. Come se le leggi della Chiesa fossero mutabili senza riferirsi alla Parola di Dio e come se l'insegnamento della Chiesa del passato fosse non più applicabile o fosse sbagliato, come vanno affermando certi parroci modernisti: solo pro Parola di Dio e sfavorevoli verso la S.Eucaristia.
N.S.dellaGuardia
È chiaro che per lui l'Eucarestia è "in simbolo" e nulla più, come disse tempo fa a scalfari, con vari giri di parole...
Joshua.
Mons Livi aveva capito bene l'intento di Bergoglio: portarci a forme di protestantesimo nella Chiesa cattolica, in modo che l'unione con i protestanti fosse una cosa inevitabile. Per questo continua nell'opera demolitoria del'insegnamento della Chiesa cattolica, per sostituirle uno che piaccia ai protestanti, agli atei, ai benestanti, agli ideologi del nulla.
Advocata
Sono senza parole di fronte a questa cattiveria e falsità. E’ “facile" “dimenticarsi” che si parla di una persona che combatte una malattia. “Ironia”?? Incredibile
Veritasanteomnia
Dio mi perdoni ma non riesco a vedere in quest'uomo che siede sulla Cattedra di San Pietro, altro che cattiveria irridente
N.S.dellaGuardia
È il campione nel dire il contrario di ciò che fa: fa il papa e dice cose non cattoliche, scomunica e dice di non scomunicare.
Spero per lui si tratti davvero di una infermità mentale (e quindi doppiamente maledetti i mafiosi sangallini).
Oscar Magnani
Dovete sapere che questo modo di fare, la menzogna infantile, é tipico del sud america: i latino-americani sono abituati, sin dall'infanzia, a mentire spudoratamente, a negare l'evidenza, a ribaltare le responsabilitá, dal Messico al Cile... é qualcosa che gli é entrato nel DNA (o é ereditá degli indios): loro mentono, su tutto, anche quando non ci guadagnano niente, é cosí naturale per loro …Altro
Dovete sapere che questo modo di fare, la menzogna infantile, é tipico del sud america: i latino-americani sono abituati, sin dall'infanzia, a mentire spudoratamente, a negare l'evidenza, a ribaltare le responsabilitá, dal Messico al Cile... é qualcosa che gli é entrato nel DNA (o é ereditá degli indios): loro mentono, su tutto, anche quando non ci guadagnano niente, é cosí naturale per loro come lo é il respirare per noi.
N.S.dellaGuardia
Pare che ormai sia accertato scientificamente: sono effetti dovuti alla scarsità di ossigeno ad alta quota...
Suari
e presenza di zolfo
kursk condivide questo
190
Andrea Rossi
Il diavolo se lo deve prendere Bergoglio....."volente o nolente"
Brigate Rozze
ma uno che sequestra l'aereo e se lo porta via?