it.news
121,4K

Francesco: San Pietro diventa museo, chiesa fantasma, deserto

La brutale soppressione delle Sante Messe nei 45 altari laterali di San Pietro è entrata in vigore lunedì. Non ci sono più le preghiere silenziose che salivano al cielo ogni mattino.

Edward Pentin ha trovato invece due Eucarestie mattiniere concelebrate, di cui una con tre concelebranti e l'altra era la Messa principale delle 8:30, con otto persone nelle panche, celebrata in una cappella, dietro una tenda.

I preti che lavorano in Vaticano vengono "rimproverati", ha detto una fonte a Pentin: "Pochissimo di loro vengono qui a unirsi alle Messe concelebrate, questa mattina, per protesta contro i cambiamenti."

Solo che quei preti si conoscono, ed è probabile che Francesco farà pressioni per costringerli a concelebrare, o a subirne le conseguenze.

Pentin conferma il fatto evidente che dietro la decisione c'è Francesco. Secondo Pentin, Francesco è stato aiutato "da uno dei suoi confidenti più stretti," cioè il cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il Clero, e da altri cardinali vicini a lui.

Ovviamente, i cardinali che hanno contribuito all'uccisione della Messa non si sono presentati per partecipare alle concelebrazioni forzate. Predicano povertà ma vivono in appartamenti pomposi, con le loro cappelle private.

Un anonimo “Monsignor Ferrari” ha fatto notare su Twitter.com che l'atmosfera nel Vaticano è così repressiva che anche chi ha celebrato Mesa in San Pietro per decenni non osa protestare: "Qui è come essere nella Cina comunista."

#newsOjgrapmpcx

Teresa Zattarin
Anche la Madonna chiede che si preghi per papa Benedetto....Gesù
nei messaggi di Carbonia... rivela che il suo santo papa esordirà
...un giorno...con un piccolo resto, per la Vera Chiesa...
Francesco I
Oremus pro Papa nostro Benedicto! Dominus conservet eum, et vivificet eum, et beatum faciat eum in terra, et non tradat eum in animam inimicorum eius.
N.S.dellaGuardia
Manteniamo accesa la fiamma della Fede in questi tempi di tenebra.
Non permettiamo che la Grazia si spenga o si affievolisca.
E preghiamo con il papa, quello vero, prigioniero.
E per lui.
Maranatha
PanMer
Chissà cosa ne pensa @padrepasquale
padrepasquale
La messa non è mai "uccisa". Le considerazioni del post sono devianti. Il sacerdote che vuole celebrare la Messa trova sempre il momento giusto.
Francesco I
Oremus pro Papa nostro Benedicto! Dominus conservet eum, et vivificet eum, et beatum faciat eum in terra, et non tradat eum in animam inimicorum eius.
N.S.dellaGuardia
Faccia un giro a San Pietro e dica Messa lei che evidentemente può.
Marziale
Finché si descriverà il problema usando termini giornalistici , rimarrà un fatto di pura cronaca. Quando si useranno finalmente termini teologici diverrà tema escatologico.
Maria Valtorta, san Paolo e san Daniele: Katechon e la soppressione del Sacrificio quotidiano. – gloria.tv
Veritasanteomnia
Bravo!
il vandea
Che gioia per il demonio. Fino a quando il Signore permettera' questo abominio ?
Joshua.
Dai loro frutti riconoscerete l'albero ("del bene o del male" = mio commento). È affinché finalmente possiamo riconoscere il loro operato.
padrepasquale
Abominio di che? La Vita di fede sarebbe più bella se evitassimo certe parole.