it.news
71,1K

Francesco incontra Nunzio USA per dimissioni del vescovo Strickland

Francesco ha incontrato (9 settembre) il Nunzio USA (arcivescovo Christophe Pierre) e il prefetto per i vescovi (arcivescovo Robert Prevost), entrambi neo cardinali, per discutere le dimissioni del …Altro
Francesco ha incontrato (9 settembre) il Nunzio USA (arcivescovo Christophe Pierre) e il prefetto per i vescovi (arcivescovo Robert Prevost), entrambi neo cardinali, per discutere le dimissioni del vescovo dichiarato Cattolico Joseph Strickland, 64 anni, di Tyler, Texas.
PillarCatholic.com riferisce che Strickland era “nell'agenda.”
I due prelati hanno portato a Francesco i risultati di una Visita Apostolica di giugno e alcune azioni pubbliche in cui Strickland critica Francesco e il Sinodo.
Ci si aspetta che Francesco chieda le dimissioni di Strickland.
PillarCatholic.com aggiunge che, a seconda della risposta di Strickland, la forza della richiesta di dimissioni potrebbe aumentare; come riferimento viene portato il caso dello strambo vescovo Richard Stika.
Già durante la Visita Apostolica, al clero locale veniva chiesto il nome di un possibile successore.
#newsLbwaptrtsa
Caterina Greco
Esatto @Giosuè non firmasse dimissioni, ci pensi il misericordioso Bergoglio a sbatterlo fuori ingiustamente e agli occhi di Dio rimarrà Vescovo.
Giosuè
Mons Strickland non deve accettare le dimissioni. Essendo fedele a Cristo e al Magistero della Chiesa di 2000 anni, nessuno può dichiararlo vescovo illegittimo, se non per giustificato motivo. Il motivo deve essere chiaro, inequivocabile, suffragato da prove oggettive, che dimostrino l'indegnita' del suo Magistero o della sua condotta morale. Per questo Egli deve preparare una controffensiva con …Altro
Mons Strickland non deve accettare le dimissioni. Essendo fedele a Cristo e al Magistero della Chiesa di 2000 anni, nessuno può dichiararlo vescovo illegittimo, se non per giustificato motivo. Il motivo deve essere chiaro, inequivocabile, suffragato da prove oggettive, che dimostrino l'indegnita' del suo Magistero o della sua condotta morale. Per questo Egli deve preparare una controffensiva con giuristi di Diritto Canonico da opporre al Vaticano o chicchessia, rimandando al mittente le accuse e dichiarando destituiti dal loro compito coloro che lo accusano. In questo modo non solo Egli difenderà se stesso, ma la vera Chiesa che Egli rappresenta, rispetto alla falsa e strisciante, che sta lentamente e progressivamente portando avanti uno scisma.
LiberaNosDomine
Il demonio in Vaticano è biancovestito
lamprotes
Sì è vietato esprimere la verità! Questo è lo spirito di Bergoglio!
Turbata
Che male ha fatto il vescovo Strickland? - È interdetto esprimere la verità?
Diodoro
Certamente è vietato, gentile signora! La Falsa Chiesa non tollera la Verità.
Potremmo dire che essa nasce e prospera dall'accomodamento fra Luce e Tenebre.
"La Massoneria vuole la morte della Chiesa? Bene... facciamo un accordo fra gentiluomini: creiamo un Circolo di Conversazione di CattoMassoni, e ACCOGLIAMO in esso TUTTI, tranne i RIGIDI".
Vorrei che fossero battute di spirito, ma purtroppo …Altro
Certamente è vietato, gentile signora! La Falsa Chiesa non tollera la Verità.
Potremmo dire che essa nasce e prospera dall'accomodamento fra Luce e Tenebre.
"La Massoneria vuole la morte della Chiesa? Bene... facciamo un accordo fra gentiluomini: creiamo un Circolo di Conversazione di CattoMassoni, e ACCOGLIAMO in esso TUTTI, tranne i RIGIDI".
Vorrei che fossero battute di spirito, ma purtroppo sono ritratti della realtà, almeno da 150 anni
Turbata
Diodoro: Grazie! Devo ammettere che non so molto sulla Massoneria. Probabilmente è di vantaggio: puoi dormire meglio!