Oremus pro
11899
BIBBIA QUEER 🌈 EDB porta in Italia il commento queer della Bibbia. Testi di studiosi e pastori attingono alle teorie femministe, queer, decostruzioniste e utopiche, alle scienze sociali e ai discorsi …Altro
BIBBIA QUEER 🌈
EDB porta in Italia il commento queer della Bibbia.
Testi di studiosi e pastori attingono alle teorie femministe, queer, decostruzioniste e utopiche, alle scienze sociali e ai discorsi storico-critici per offrire una lettura della Scrittura come non si era mai fatto.
L’attenzione è rivolta sia al modo in cui la lettura da prospettive contestuali influisce sulla lettura e sull’interpretazione dei testi biblici, sia al modo in cui i testi biblici hanno influenzato e influenzano le comunità LGBTQ+.
Un testo rivoluzionario, rigoroso, che dà un nuovo volto della Sacra Scrittura.
Note sull'autore
Mona West ha conseguito un dottorato di ricerca sulla Bibbia ebraica e ha al suo attivo molte pubblicazioni nel campo dell'ermeneutica biblica queer. Ha prestato servizio come pastora presso la Metropolitan Community Churches per 28 anni. Robert E. Shore-Goss, dottore in Teologia comparata ad Harvard è un reverendo in pensione della Chiesa unita di Cristo (UCC) e si occupa di giustizia …Altro
warrengrubert
Esempio palese di modernismo!
Il modernismo è l'adattare la rivelazione alle "esigenze" del momento storico in cui si vive.
Una chiesa più modernista di così non si può!
Questa bibbia è stata fatta con l'avallo del sommo pontefice Francesco! 😉
Così come tutti gli scivoloni modernisti del passato furono fatti con il consenso (o la mancata condanna) dei papi regnanti all'epoca!
Ricordo che il …Altro
Esempio palese di modernismo!
Il modernismo è l'adattare la rivelazione alle "esigenze" del momento storico in cui si vive.
Una chiesa più modernista di così non si può!
Questa bibbia è stata fatta con l'avallo del sommo pontefice Francesco! 😉
Così come tutti gli scivoloni modernisti del passato furono fatti con il consenso (o la mancata condanna) dei papi regnanti all'epoca!
Ricordo che il modernismo è eresia!
C'è ancora qualche dubbio, sul fatto che siamo giunti a questo punto grazie al PaoloVI e al percorso conciliare, da lui intrapreso con tutte le sue ambiguità?
lamprotes
E così con la GIUSTIFICAZIONE QUEER i lettori si daranno ancor più alle pazze gioie incuranti che la natura, abusata, si vendica!!!!
DEFENSOR ECCLESIAE
Beh, io invece qualche bel ROGO lo accenderei per questi eretici. Così, tra l’altro, i senzatetto di Roma potrebbero scaldarsi. Due piccioni con una fava (arrostita…).
beppe50
Visti i tempi, temo sarebbe utile ripristinare la tanto vituperata Santa Inquisizione. senza roghi ovviamente, ma con qualche salutare terapia rieducativa.
Giosuè
Gli editori Dehoniani dovrebbero essere scomunicati in massa, con tutti i Dehoniani che non sconfessano questo testo, la cui autrice è una donna protestante. Non importa che sia una donna o un uomo. La cosa grave è che un testo così blasfemo e' edito dai Dehoniani. Naturalmente i capi nella Chiesa non faranno niente, né toglieranno questo testo ritirandolo dal commercio. A Roma sentono solo la …Altro
Gli editori Dehoniani dovrebbero essere scomunicati in massa, con tutti i Dehoniani che non sconfessano questo testo, la cui autrice è una donna protestante. Non importa che sia una donna o un uomo. La cosa grave è che un testo così blasfemo e' edito dai Dehoniani. Naturalmente i capi nella Chiesa non faranno niente, né toglieranno questo testo ritirandolo dal commercio. A Roma sentono solo la Dottrina della misericordia al contrario, ma quella della Giustizia e Verità è diventata sconosciuta a molti, perché non viene praticata.
Bernardo Chiaravalle santo
Il "De laude nuove militie" di San Bernardo lo sento sempre più vicino
N.S.dellaGuardia
"Un testo rivoluzionario, rigoroso..."
O è rivoluzionario, o è rigoroso.
O uno o l'altro.
Forse l'aggettivo "eretico" riassume e connota meglio di ogni altro.
Aggiungerei satanico, per non perdere tempo a controbattere alle stron..zate a profusione presenti, che fanno solo voglia di fare manifestazioni alla maniera delle femministeriche, assalti e devastazioni inclusi.
Abelardo Tancredi
Anch'io riflettevo sul termine "rivoluzionario". Se il termine rivoluzione indica un cambiamento radicale di pensiero, di costumi o di un ordine precedente, come può conciliarsi la rivoluzione con la tradizione?
Oremus pro
Solo con Gesù solo Solitario
Dehoniani...sarebbero i sacerdoti del Sacro Cuore? Per loro il cuore è diventato quello che Sant'Antonio da Padova descriveva come il tesoro del malvagio 💰💰💰
Abelardo Tancredi
Da Wikipedia: Nel 2020-21 la casa editrice attraversa un periodo di crisi, tanto che il 12 ottobre 2021 il Tribunale fallimentare di Bologna dichiara fallite le dehoniane. Dal 15 giugno 2022 la casa editrice ha un nuovo proprietario: un gruppo di imprenditori bolognesi guidati dal professor Alberto Melloni riuniti nella S.p.A. «Il Portico». Nel 2023 viene eseguito un restyling grafico dei marchi …Altro
Da Wikipedia: Nel 2020-21 la casa editrice attraversa un periodo di crisi, tanto che il 12 ottobre 2021 il Tribunale fallimentare di Bologna dichiara fallite le dehoniane. Dal 15 giugno 2022 la casa editrice ha un nuovo proprietario: un gruppo di imprenditori bolognesi guidati dal professor Alberto Melloni riuniti nella S.p.A. «Il Portico». Nel 2023 viene eseguito un restyling grafico dei marchi EDB e Marietti 1820.