it.news
321,7K

Francesco ha trovato un nuovo Puffo per la CdF?

Francesco sta cercando un nuovo prefetto per la Congregazione per la Dottrina della Fede e il candidato è il vescovo Heiner Wilmer (Hildesheim, Germania), 61 anni, scrive MessaInLatino.it (13 dicembre).

Wilmer è prete del Sacro Cuore ed ex superiore generale dell'ordine; è stato nominato vescovo nell'aprile 2018.

Nel dicembre 2018, ha definito il "teologo" tedesco Eugen Drewermann, 82 anni, che aveva lasciato il sacerdozio e la Chiesa, "profeta dei nostri tempi non riconosciuto dalla Chiesa" e aveva detto che "l'abuso di potere è nel DNA della Chiesa [del Vaticano II]".

Nel contesto del Covid, nel marzo 2020, ha definito l'idea di un Dio che punisce "terribile" e anche "completamente non Cristiana", per quanto sia sempre presente nella Bibbia.

Nell'aprile 2020, Wilmer ha criticato i Cattolici perché "si fissano solo sulla Eucarestia", affermando che la loro reazione al divieto per il Covid contro la liturgia mostrava che "l'Eucarestia è davvero sopravvalutata".

Nel marzo 2022, ha supportato il programma di eutanasia in Germania.

Foto: Heiner Wilmer © wikicommons, CC BY-SA, #newsGkdgimrhfz

Don Cesare Toscano condivide questo
3275
Se il piano è quello di demolire la Chiesa e renderla proprio come lo sfacelo della Via Sinodale in Germania, allora il vescovo Wilmer è la scelta perfetta (ma ce ne sono tanti altri come lui).
Oscar Magnani
Io aspetto con trepidazione la Puffissima!!!
il vandea
Un altro demonio.
LiberaNosDomine
" ... Quattro sono i pilastri della Chiesa,
la Bibbia che insegna,
il Magistero che interpreta,
i Sacramenti che alimentano,
il Diritto Canonico
che guida il cristiano nella scelta di vivere saldamente, per non farsi sbandare da ogni evento del maligno, per non essere seguace di satana ..."
Signore Gesù
14 luglio 2001
warrengrubert
È chiaro che il "pontefice" al di là del gioco delle parti sostiene l'ideologia della chiesa tedesca. Spero che tutti lo abbiano ormai capito!
Questa candidatura lo dimostra ampiamente, anche se non c'è n'era bisogno.
Davide Romano condivide questo
1548
Se Papa Francesco dovesse nominare il vescovo Wilmer a capo del Dicastero per la Dottrina della Fede, diventerebbe assolutamente chiaro che egli ha sempre sostenuto il Cammino di distruzione del Sinodo tedesco.
N.S.dellaGuardia
Che sguardo pieno d'ammore... ricorda un po' il suo capo in analoghe espressioni "contrite"...
N.S.dellaGuardia
Meglio di così... un curriculum da perfetto amministratore delegato del Vatican-eretic-s.p.a.
Mons Lelio Baresi condivide questo
1155
Secondo il sito italiano Messainlatino.it, il vescovo Heiner Wilmer sarebbe il prossimo prefetto del Dicastero vaticano per la Dottrina della Fede.
LiberaNosDomine
In linea con leader maximo