it.news
122,1K

Ordinazione in Amazzonia, simboli cristiani sostituiti da attributi pagani

Antelmo Pereira Angelo, abitante nella regione amazzonica e padre di nove figli, è stato ordinato diacono permanente per la diocesi di Alto Solimões (Brasile) il 15 marzo, con una cerimonia piena di …Altro
Antelmo Pereira Angelo, abitante nella regione amazzonica e padre di nove figli, è stato ordinato diacono permanente per la diocesi di Alto Solimões (Brasile) il 15 marzo, con una cerimonia piena di simboli pagani.
L'evento è stato presieduto dal vescovo spagnolo Adolfo Zon Pereira nella chiesa di San Francesco d'Assisi, a Belem do Solimões.
Nella cerimonia ci sono state facce dipinte, canzoni pagane, danze, collane, braccialetti e copricapi, zanne di animali, conchiglie e lumache. E molti riti indigeni servono ad allontanare spiriti maligni per attirarne altri.
Durante l'ordinazione, Angelo si è straiato su un tappetino in fibra di Tururi. Questo è stato prodotto da donne indigene, che l'hanno ricavato dalla corteccia della palma Capinuri, che sembrerebbe proteggere contro le forze della natura (immagine sotto).
Il vescovo Zon ha usato un calice di legno nero e un ciborio che sembrava la ciotola nera che simboleggia Pachamama, ricevuta da Francesco nella Messa di chiusura del Sinodo …Altro
ricgiu
Il Signore ci vuole dire che è ora ormai di vivere una Fede adulta. Battezzati, possiamo vivere una Vita di Grazia qualunque siano le nostre condizioni terrene. Col carisma del Discernimento, se ci apriamo ai 2000 anni di Magistero che ci hanno preceduto, lo Spirito Santo non ci abbandona. La Fede è un Bene inalienabile che nessuno può strapparcelo, se non lo vogliamo, ma possiamo incrementarlo …Altro
Il Signore ci vuole dire che è ora ormai di vivere una Fede adulta. Battezzati, possiamo vivere una Vita di Grazia qualunque siano le nostre condizioni terrene. Col carisma del Discernimento, se ci apriamo ai 2000 anni di Magistero che ci hanno preceduto, lo Spirito Santo non ci abbandona. La Fede è un Bene inalienabile che nessuno può strapparcelo, se non lo vogliamo, ma possiamo incrementarlo fino al giorno in cui le nostre Anime saranno ritornate al loro Divino Creatore.
Maurizio Muscas
@ricgiu🤣😭Solo un prete alla don Chichì può scriver assurdità così
mjj75
Un passo dalla macumba..
giandreoli
Che vergognosa contraddizione nei nostri cosiddetti Pastori (anche ai “piani alti”)! Tanto chiasso per spiegarci perché la Madonna non è “corredentrice” e perché dovremmo cancellare il 90 % delle Litanie Lauretane, poi, tanto impegno nel sostituirla con Pachamama perfino nelle azioni liturgiche più sacre e nei cuori dei suoi Sacerdoti! Come fanno a non accorgersi del loro allontanamento dalla …Altro
Che vergognosa contraddizione nei nostri cosiddetti Pastori (anche ai “piani alti”)! Tanto chiasso per spiegarci perché la Madonna non è “corredentrice” e perché dovremmo cancellare il 90 % delle Litanie Lauretane, poi, tanto impegno nel sostituirla con Pachamama perfino nelle azioni liturgiche più sacre e nei cuori dei suoi Sacerdoti! Come fanno a non accorgersi del loro allontanamento dalla fede che ha sorretto 2000 anni di generazioni cristiane? Guide cieche?...
il vandea
Apostati !! Farete la fine che meritate !
Pietro da Cafarnao
È perché i missionari hanno fallito! Le loro stupide teologie e filosofie tedesche, che falliscono pure in Germania, come anche la teologia della liberazione attecchiscono solo nelle alte sfere vaticane dove è di moda il tradimento di Giuda di Cheriot.
Perciò non hanno voluto insegnare Gesù Cristo che dà salvezza, ma accettare i riti tribali di falsi dei e dei falsi miti. Chi non sa trasmettere …Altro
È perché i missionari hanno fallito! Le loro stupide teologie e filosofie tedesche, che falliscono pure in Germania, come anche la teologia della liberazione attecchiscono solo nelle alte sfere vaticane dove è di moda il tradimento di Giuda di Cheriot.
Perciò non hanno voluto insegnare Gesù Cristo che dà salvezza, ma accettare i riti tribali di falsi dei e dei falsi miti. Chi non sa trasmettere la fede è perché non è credibile, e non lo è perché in realtà non ha fede in Dio, ma solo nel l'uomo, che però non lo salverà dalla dannazione eterna.
Maurizio Muscas
@Marziale. Lo erano anche i modernisti...
Marziale
Se erano in mille avrei detto che erano mille cretini. Nella foto sono in quattro dunque sono quattro cretini.
Marziale
Sono quattro cretini.
Francesco I
La "ciotola nera" è tipica delle messe nere !
Anna Z
Comunque il legno nero utilizzato, più che avere a che fare con le messe nere, è un legno reperibile in Amazzonia... Lì non ci sono ulivi come da noi in Italia dove alcuni materiali liturgici sono realizzati in legno di ulivo. Lì ci sono palme e una di queste produce un tipo di legno molto resistente chiamato tucùm. Che è nero. Semplicemente questo.
N.S.dellaGuardia
Con cui fanno anche dei pregiati anelli di cui si sono adornati i vescovi che hanno partecipato al recente "patto delle catacombe", durante il mirabile, prestigioso e fecondo sinodo amazzonico.
"Ma tutti furono ingannati... un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli..."